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Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?


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@ilmisuratore Ma nessuno stava scrivendo di sensazioni provate, personalmente non mi sono mai messo a confrontare i due suoni invertendo la spina. Però, nel dubbio, di abitudine ho sempre cercato di metterle in fase, ai tempi ricordo che si diceva che specie alle elettroniche Inglesi facesse bene.    

4 minuti fa, naim ha scritto:

grisulea Comunque che collegare un'elettronica in fase non sia una cattiva idea, e che il ripiano in vetro non sia proprio l'ideale, non era opinione del solo Yves Bernard André

C'è però pure il vetro che non risuona.

È pur vero che fissarsi su cavi ripiani e tutto quello che sta intorno al magico mondo degli accessori audio può raggiungere livelli maniacali e decisamente ridicoli.

 

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

magari quello da 40.000 euro

Beh, io i ripiani in vetro sotto i componenti non li voglio manco morto, anche perché si vede subito la polvere :classic_smile:.

E visto che siamo in tema, prezzo a parte, un HRS mi piacerebbe.

 

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  • Melius 1
3 minuti fa, naim ha scritto:

Beh, io i ripiani in vetro sotto i componenti non li voglio manco morto, anche perché si vede subito la polvere :classic_smile:.

 Beh, io li ho in vetro nero (ma, non sotto i giradischi …) e mi piacciono proprio perché vendendosi subito polvere e ditate, mi ricorda che l’impianto va anche pulito, non solo ascoltato. 😄

  • Melius 1
Mighty Quinn
8 minuti fa, naim ha scritto:

un HRS mi piacerebbe.

Consiglio

Lassa perde i giochini 

Fatti un USM su misura

Il sotto del ripiano lo tratti con dynamat o simile

Sopra ci metti tante fondato silenzio quante sono le elettroniche

Se anche giradischi, metti i townsend pods sotto la fondato silenzio

E passa la paura, facile facile

Avrai un centinaio di chili di mobile, minmo

Ma non giochini per bambini 

:classic_smile:

@fabrizio

Io ho avuto in passato pre e finale YBA e lettore YBA (mi sembra model 2) con i suoi cavi ,e sono andato ad ascoltarli prima da Silco(Silvano Covelli) a casa sua e aveva diffusori con interno lastre in piombo

Se la catena era composta da tutti i suoi elementi ,il suono era equilibrato ,ma se solo uno non era della stessa marca ,diventava troppo sparato sui medio-acuti ed era affaticante.

Mi sembra che allora avevo le Proac Studio tre ,e li ho tenuti per alcuni anni ,ma sinceramente piuttosto stancanti a lungo termine

1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Mah, io mi son fatto fare 5 ripiani proprio in vetro e li ho usati quasi 30 anni.

In ogni caso gli YBA, almeno quelle serie che avevo io, non avevano piedini in gomma ma in metallo, forse era anche per questo. 

ilmisuratore
26 minuti fa, naim ha scritto:

personalmente non mi sono mai messo a confrontare i due suoni invertendo la spina. Però, nel dubbio, di abitudine ho sempre cercato di metterle in fase

Cosi va un pò meglio :classic_biggrin:

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