Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

e vi metta pure un cercafase,

Che vuoi che sia, c'è chi ci infila un paio di guanti per non lasciare impronte durante l'installazione... :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:
4 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

No.. e fosse solo per una spina da invertire a costo zero.. c'è ben di peggio.

Ovvio, era una domanda retorica, e di solito la "fase" audiofila" fa parte del magico mondo della putt*nata, pardon, degli accessori che tanto ci smascellano.

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, naim ha scritto:

Che vuoi che sia, c'è chi ci infila un paio di guanti per non lasciare impronte durante l'installazione... :classic_biggrin:

e poi ti mette il cavo di alimentazione della stampante 🤣

Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

Il diffusore che mi aveva fatto sentire era discretamente grande.

Grosso modo come le mie Wilson.

Ho trovato il catalogo: 

IMG_1921.thumb.JPG.6562af6b183d563f07de8fd2bf1be711.JPG

ilmisuratore
Inviato

Per essere onesto con me stesso sottolineo: 

Uno strumento di misurazione ad alta risoluzione rileva veramente una *differenza* se la spina viene invertita, ma dovreste vedere cosa e quanto cambia e poi ragionare sul fatto che possa appartenere o no alla sfera udibile dell'uomo

Sui cavi alimentazione, conta una certa schermatura in quanto, o introducono rumore [se i cavi si toccano e sono aggrovigliati] oppure se in zona avete radio Maria che via etere introduce talmente di quei disturbi da far assumere ad un cavo le veci di un antenna

Inviato

noi abbiamo le orecchie meglio di quelle dei pippistrelli e a noi gli strumenti ci fanno un baffo.

• Haha 2
ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

noi abbiamo le orecchie meglio di quelle dei pippistrelli e a noi gli strumenti ci fanno un baffo.

Anche la vista, alcuni guardando la propria mano notano microbi che corrono 

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

il mercato Hi-Fi è in crisi totale

Il mercato hifi è praticamente estinto da decenni,  in Italia 

E per ovvie e ottime ragioni,  non ha più senso

Come le riviste di carta e i negozi tipo anni ottanta novanta 

Ma qui a nessuno gliene frega nulla del mercato hifi

Qui si parla di hiend 

E quella va bene perfino in Italia 

Immagina in paesi meno disastrati 

E non ha bisogno dei negozi all'antica 

O si ordina direttamente o si va su appuntamento serviti e riveriti negli atelier del salotto 

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini ho scoperto recentemente che se non hai un account Facebook sei out 🤣 l’assistenza della danno via facebook.

Inviato

Passiamo da chi sente differenza nel cercare la fase giusta o nel ripiano in vetro che peggiora non si sa cosa a chi non sente differenze tra ampli e ampli tutti uguali valvolari , a stato solido , classe A , AB, D partendo da 2000 per arrivare a .......... 

Mi viene il dubbio che il mondo degli audiofili sia composto da molti burloni che si divertono perculandosi a vicenda 🤣🤣.

Comunque bisognerebbe data l'età media prima di tutto fare un passaggio dall'Ottorino perché visto i volumi di ascolto che alcuni riportano mi sovviene il ricordo di  mio nonno che ascoltava  la TV a volumi che  per me con le mie orecchie da quindicenne erano  da stadio 🤣🤣.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Look01 ha scritto:

Comunque bisognerebbe data l'età media prima di tutto fare un passaggio dall'Ottorino

Quella è l’unica misura di cui ha paura l’audiofilo. Non la vedrai mai su queste pagine…

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, giaietto ha scritto:

Quella è l’unica misura di cui ha paura l’audiofilo. Non la vedrai mai su queste pagine

Specie il misurateur mascherato e il sabba… danno del fesso a tutti e negano differenze anche palesi.. semplicemente perché (probabilmente) non ci sentono più.. non è colpa loro, un po‘ come calimero, il pulcino nero che non é nero ma solo sporchettino 🤓

Quindi propongo una colletta natalizia per loro, due trombette auricolari Stereo in package con cercafase e cottonfioc.. 😝😝

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

E la passione audio, sembra essere appannaggio degli anziani.

Probabilmente con i miei 45, sono tra i più giovani :classic_ohmy: 

Inviato

@naim

Come la memoria fa brutti scherzi, era il satellite con sotto il sub e in effetti assomiglia un po a Wilson Puppy -

Inviato
6 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Le prestazioni di un finale sono tra le più semplici da misurare, davanti alle quali tutte le chiacchiere da bar cadono.  Esattamente come accade con qualunque tipologia di cavo audio. Non esiste altro e non è mai esistito, nonostante le leggende di audiofili che con un linguaggio forbito, attribuiscono proprietà che non esistono né in fisica e né in natura. Tuttavia dovremmo parlare, a parità di "fedeltà audio", del valore intrinseco dovuto alla costruzione e alla qualità dei materiali, ai servizi accessori, alla quale bisogna necessariamente attribuire un ammontare.

Un novizio con 17 post all'attivo, ha dato la biada a tutti noi veterani con decenni di esperienza e... con una visione spesso un po' "favolistica e magggica" della riproduzione HiFi: my compliments @widemediaphotography  :classic_wink:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...