Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

@Berico Vero...la tecnologia è vecchia...ma l'evoluzione porterà a minori consumi...minori pesi...tempi di ricarica più corti...tempi di vita batteria più lunghi...percorrenze maggiori con una ricarica...ecc ecc

@QUELEDSASOL certo ma questa cosa nei full horn oggi la vedo poco, magari grazie a nuovi processi produttivi e materiali sarà possibile costruire apparecchi in grado di accontentare più clienti, per ambienti e portafoglio. 
Tieni presente che è normale che alcune mie considerazioni siano stridenti, io qui sono di passaggio, nei mesi estivi non ascolto e allora scrivo qua, poi sparisco e vado nella sezione musica, per cui, per me  Melius è la fruibilità del messaggio musicale a un buon livello per tutti. 

10 ore fa, gianventu ha scritto:

D’altronde nel decalogo del bravo audiofilo, una delle regole è che un impianto deve invogliare ad alzare il volume, altrimenti è una sola.

Mal di testa e orecchie che fischiano sono un danno collaterale di poco conto.

Tra l'altro io mi sono imbattuto in altri decaloghi, dove si sostiene che un impianto ben assemblato, deve suonare interessante anche se ascoltato a bassi volumi....

Per quanto riguarda la mia esperienza è cosi. Ho sempre cercato quel risultato,  e alzo a volumi alti ( per me) solo per curiosità. Ma vivo benissimo anche a volumi condominiali.

• Melius 2
Mighty Quinn

Stabilito che la presunta superiorità del trombame è pura fuffa romantica e agiografica,  torniamo in tema:

Quello che gli ampli da 2K da poverelli che manco cianno trecento euro per un fusibbile serio non potranno mai eguagliare non è il suono ( questo lo possono credere solo gli ingenui e/o super suggestionabili, cioè la maggioranza degli audiofili del salotto della Pavlova), ma è la scenografia

@FabioSabbatini Ecco, allora mi ricollego a quello che ha appena scritto @Ggr: ''un impianto ben assemblato, deve suonare interessante anche se ascoltato a bassi volumi....''

E' una delle prime cose a cui ho fatto caso, in tarda sera, il giorno stesso che ho inserito i Boulder: una maggiore risoluzione ad un filo di volume, suono in scala ma c'era tutto, una fruizione più godibile, rispetto a quanto ero abituato, durante gli ascolti notturni.

Ma tanto so già che verrà spiegata come suggestione. :classic_smile:

• Melius 2
7 minuti fa, naim ha scritto:

E' una delle prime cose a cui ho fatto caso, in tarda sera, il giorno stesso che ho inserito i Boulder: una maggiore risoluzione ad un filo di volume, suono in scala ma c'era tutto

E non è cosa da poco. Ovvio poi che anche il diffusore collegato fa il suo…

Mighty Quinn
13 minuti fa, naim ha scritto:

il giorno stesso che ho inserito i Boulder

Sono semplicemente amplificatori insuperabili o se lo sono, non con conseguenze udibili 

Costicchiano e pesicchiano ma vabbe' fa parte del gioco

Boulder's 2150 is an extraordinary amplifier. It measured so well that it taxed the capabilities of my Audio Precision SYS2722

End of story 

:classic_smile:

6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

forse gli apparecchi che avevi prima, avevano dei problemi, tipo un pessimo rapporto Segnale/Rumore.

Tutti quanti quelli passati? 

Da YBA Signature, Naim, Convergent a Bryston?

Se mai posso dire che certi pre con montati gli ALPS non aiutavano negli ascolti molto bassi, visto che un canale iniziava a suonare spesso dopo l'altro. 

6 minuti fa, giaietto ha scritto:

Ovvio poi che anche il diffusore collegato fa il suo…

Certamente, ma i monitor erano gli stessi anche con le amplificazioni precedenti, e quel parametro è cambiato con l'inserimento dell'ultima.

Poi la sensibilità del diffusore è senza dubbio determinante.

Sarebbe invece interessante sapere, per chi ha un amplificatore da 2000€, se ha notato rispetto ai precedenti riferimenti se suona meglio a basso volume. 
A questo punto chi non ha esigenze di spingersi a volumi extracondominiali potrebbe trovare un ottimo partner

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference