Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Berico ha scritto:

buon senso direbbe che più si spende più la qualità e l'inconveniente di incappare in un prodotto mal progettato dovrebbe diminuire, ciò non toglie che un prodotto meno costoso non possa eguagliare o superare altri prodotti più costosi. 

Le Ferrari sono tipicamente considerate auto non molto affidabili, difficile assai trovarne esemplari kilometrate.. sarà perché vengon via per due spiccioli..

1 minuto fa, Berico ha scritto:

Ferrari penso che sia uno dei primi 10 brand al mondo come popolarità, anche se non si accende va bene. 

Devi dirlo al forumer con l'avatar da scimpanzé cuffiato, che riferisce che siano auto da pista

7 minuti fa, fabbe ha scritto:

beh almeno le Ferrari mantengono il loro valore

Un modello ogni 30 direi fra le recenti.. ajvoglia a vedersi rivalutare na California o na 360 Modena.

7 minuti fa, fabbe ha scritto:

nostri ferri saranno un domani smaltiti dai nostri nipoti che si incazzeranno perché dovranno pagare per il ritiro

Anche nell'hifi ci sono apparecchi che si sono rivalutati nel tempo. 

Certamente piú ricercati e ambiti di alcune Ferrari

widemediaphotography

@ilmisuratore Infatti,  ho scritto che in condizioni di stress i risultati strumentali possono non essere sovrapponibili e lungi da me dall'affermare che le differenze siano enormi. Il mio discorso "qualitativo", di deformazione/derivazione automotive,  verte anche su altri parametri come l'affidabilità, la stabilita, la sensibilità, la resistenza meccanica e al mantenimento della performance nel tempo, caratteristiche che in ambito hifi vengono spesso trascurate.

Avevo dei cavi autocostruiti  con schermatura collegata solo dal lato sorgente... Bellissimi da vedere e SEMBRAVANO suonare anche bene rispetto ad una omologa coppia Lindy. Magari durante il funzionamente avrei potuto MISURAE che suonavano uguali, per non dire che fossero equivalenti.  Peccato che ogni volta che accendevo la luce nella stanza di un preciso deviatore, (solo  quello), lo YAMAHA 'AX1 rimaneva muto per 3 secondi! Nessuna misura in condizioni normali avrebbe potuto PREVEDERE questo fenomeno! E' piu Chiaro ora? 

Qui purtroppo è facile intuire che ci sta gente, senza ne arte e né parte con migliaia di messaggi sul groppone, che sindaca su cosa fanno gli altri alle 3 di notte... Sono il capo di me stesso, in orario lavorativo non devo dar conto a nessuno, magari ci sta chi deve dar conto a qualcuno e si ritaglia il tempo dove può... Difficile da comprendere?

Mai e poi mai mi sarei sognato di sventolare e  scrivere che ho insegnato ad una facoltà di ingegneria e che ho una società di ricerca e sviluppo in ambito automotive, se qualcuno, dal basso  o dall'alto della sua posizione, non avesse voluto deliberatamente sminuire le mie basi e le mie conoscenze tecniche.

Dovrebbe essere questo uno spazio di confronto non una arena per attaccare, a torto,  gli altri!

2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

il guaio è che rompono i maroni,credendosi pure superiori,a chi può spendere e decide con le proprie orecchie e gusti...

2 ore fa, Dufay ha scritto:

invece di solito sono inferiori

Superiori o inferiori in cosa?

@naim ho capito una cosa; chi compra oggetti costosi è sicuramente un boccalone viziato con bassissima cultura musicale. Un finale da 2k suona probabilmente uguale se non meglio di uno da 20, anche se progettato con i controfiocchi. A parità di misure devi acquistare quello che costa meno perché raccontano la verità sul suono. Non ha senso guardare al marchio ed estetica ma un vero audiofilo bada solamente alla sostanza. Mi sono dimenticato qualcosa?

Propongo a tutti di bere da domani in poi vino acquistato al Lidl in fiaschi da 5 litri evviva il PCI:classic_biggrin:

• Thanks 1
10 minuti fa, tigre ha scritto:

vedersi rivalutare na California o na 360 Modena.

Sarà ma per me una California o una Portofino, dovessi prendere una sportiva GT e potessi permettermela, sarebbero le prime scelte assieme ad una 911, anche per passeggiare a cielo aperto, non una Lotus o qualche altro gokart da pista..

...e poi se devo fare lo sborone meglio farlo al volante di una Ferrari.😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference