briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 47 minuti fa, appecundria ha scritto: Però pure tu, dai. La vuoi smettere di inzuppare il biscottino? Di fronte alla negazione dell'evidenza corre l'obbligo di ristabilire qualche fatto ;) Comunque mi pare di aver chiarito la cosa, chi continua a difendere certe cose e chi ha dato tanti soldi alla mafia di Riina si qualifica da solo. Del resto Borsellino e Falcone sono stati uccisi da quella mafia. Io sono incredulo che certe cose siano sconosciute o che si faccia finta di non conoscerle. Difendere i mafiosi e i loro fiancheggiatori spiega molte cose del nostro paese e del suo declino.
andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 15 minuti fa, vizegraf ha scritto: Rovesciare il discorso, in modo peraltro offensivo, attribuendo a chi contesta certe affermazioni, peraltro alcune abbastanza sconclusionate, una simpatia per la mafia mentre sarebbero alfieri dell'antimafia coloro i quali fregandosene delle conclusioni giudiziarie, vale a dire mancanza di condanne, ebbene questo non è accettabile ed evidenzia il fatto che chi vi ricorre non è in grado di argomentare efficaciemente ed costretto a ricorrere a metodi tipo "Il pallone è mio e quindi non si gioca più". I thread che ho aperto era sull'opportunità o meno che la politica facesse pulizia al suo interno di chi ( lo ripeto per gli smemorini) per GRAVI sospetti, anche se non condannato penalmente,non fosse ritenuto persona consona ad amministrare la cosa pubblica. E' giusto questo o no? Perché la domanda questa era. Poi se avete la coda di paglia non è un problema mio. Saluti. 2
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2023 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Secondo me in uno Stato di Diritto affermare che una persona è stata un finanziatore della mafia in mancanza di una sentenza che lo definisca tale e di conseguenza lo condanni non è legittimo. Ho riportato le sentenze definitive che lo affermano in modo chiarissimo, negare l'evidenza qualifica chi lo fa. O si sta dalla parte di Falcone e Borsellino o di quella che gli hanno uccisi e i loro sodali e finanziatori. Non c'è una via di mezzo perché la mafia è solo una montagna di me.rda, come diceva impastato 3
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: che aveva come braccio destro dell'utri e come braccio sinistro previti e di letta zio cosa ci dici
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 18 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2023 @vizegraf Come elettore, ho tutto il diritto di valutare, con particolare attenzione, chi si è proposto come "salvatore della Patria" facendo, ex-post, una ben magra figura Come contribuente, ho il diritto di criticare chi si è arricchito anche sulle nostre spalle evadendo il fisco. Se a te sta bene che un piduista colpevole di falsa testimonianza possa accedere ai vertici delle istituzioni, sentiti libero. Il problema, escludendo i ciabattini, sta proprio nell'incapacità della nostra classe politica di valutarsi autonomamente innescando meccanismi di autocontrollo che non possono che migliorare il livello medio francamente assai scarso. La valutazione giudiziaria, si pone su un piano differente. Questa, da sola, non è sufficiente. In Italia, a un pregiudicato si dedicano le riforme della giustizia altro che autonoma pulizia. Un'altra occasione persa. 5
vizegraf Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ho riportato le sentenze definitive che lo affermano in modo chiarissimo, negare l'evidenza qualifica chi lo fa. O si sta dalla parte di Falcone e Borsellino o di quella che gli hanno uccisi e i loro sodali e finanziatori. E no bimbo, tu non ti permetti di dire che sto dalla parte di chi ucciso Falcone e Borsellino. Io sto difendendo quello che considero uno Stato di Diritto. Tu piuttosto con le tue affermazioni induci il dubbio che Giudici forse prezzolati non hanno condannato quello che tu definisci Grande finanziatore della mafia. Hai passato il segno cialtrone. 1
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 20 minuti fa, andpi65 ha scritto: E' giusto questo o no? Perché la domanda questa era. La risposta è che il dottor Paolo Borsellino si sbagliava. Una brava persona per carità ma di mafia non ne capiva poi così tanto. 1
Messaggi raccomandati