maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: il più importante politico degli ultimi 30 anni è stato un enorme finanziatore della mafia, e la cosa sembra non infastidire molti. Borsellino è stato ucciso dalla stessa mafia. Direi di partire da questi 2 fatti Che fatti non sono, un fatto lo è solo il secondo. 1
andpi65 Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ed ancora continua il battage sui 5”/10” di cui nella sentenza non c’è traccia, Manco la hai letta la sentenza ( perché se dici questo non mi viene altra spiegazione) e ancora parli. Sei forte te😂
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Manco le hai lette le motivazioni della sentenza e ancora parli. Sei forte te😂 Le ho lette ed i fatti non c’è nulla di quanto scritto, ma a prescindere da quelle questo è un thread diverso ed ho fatto delle affermazioni precise, hai qualcosa da dire nel merito di queste o no? 1
andpi65 Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sulle frasi di Borsellino, al netto di ciò che è stato già scritto, sarebbe il caso che ti guardassi tutta l’ora e mezza di quel video è poi ne riparleremo con cognizione di causa…ma da parte t E niente, uno ti indica la luna e tu guardi il dito.
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: E niente, uno ti indica la luna e tu guardi il dito. Si certo…i post sono lì da leggere e forse faresti meglio a rileggere magari caponeresti pure ciò che hai scritto oltre quello che hanno scritto gli altri.
briandinazareth Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Che fatti non sono, Il fatto che ci sia una così grande ignoranza su fb una cosa così importante spiega molte cose del nostro paese.
appecundria Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Il 15/7/2023 at 00:37, andpi65 ha scritto: Frega na sega a me del colore politico, mi interessano di più le cose concrete, e da sto guardasigilli ne vedo pochine ehh. Salvatore Borsellino blinda via D'Amelio: "Non vogliamo avvoltoi" Il fratello del magistrato ucciso il 19 luglio 1992 avverte: "Dalle istituzioni vogliamo solo verità e giustizia e poi potranno onorare Paolo se lo desiderano, in ogni caso non troveranno posto simboli di morte, corone e cuscini di fiori" 17 luglio 2023 Strage di Via d'Amelio AGI - Salvatore Borsellino blinda via D'Amelio. Interviene dalla 'Casa di Paolo', l'antica farmacia Borsellino, nel cuore antico di Palermo, che nel 2015 il fratello del magistrato ha riacquistato e poi donato al quartiere. Da qui partono le iniziative per il 31esimo anniversario della strage del 19 luglio 1992. "Non vogliamo avvoltoi in via D'Amelio, ipocriti che portino corone e onori fasulli. Ho giurato che non avrei più permesso simboli di morte e parole vuote laddove c'è l'Albero della pace voluto da mia madre". Parla nel giorno in cui la premier Giorgia Meloni qualche ora prima aveva già chiarito le sue intenzioni: "Io non sono mai mancata e non mancherò nemmeno quest'anno" alla cerimonia per l'anniversario della strage di via D'Amelio, "molti sanno quando ho iniziato a fare politica, io lo ricordo molto bene...". Cosi' nel frattempo è importante neutralizzare questioni insidiose: "Sul tema del concorso esterno - afferma la presidente del Consiglio - io comprendo sia le valutazioni che fa il ministro Nordio, sempre molto preciso, sia le critiche che possono arrivare, mi concentrerei su altre priorità". E a stretto giro il guardasigilli assicura: la revisione del concorso esterno "non fa parte del programma di governo". Da parte sua Salvatore Borsellino non arretra: "Le esternazioni del ministro Nordio al di là del loro esito, hanno mostrato la volontà di demolire la legislazione pensata da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per dare alle forze dell'ordine, alla magistratura, alla parte sana della società, gli strumenti per combattere la criminalità organizzata". E incalza: "Dalle istituzioni vogliamo solo verità e giustizia e poi potranno onorare Paolo se lo desiderano, in ogni caso non troveranno posto simboli di morte, corone e cuscini di fiori". Poi annuncia: "Impediremo ipocrite manifestazioni di cordoglio da chi poi fa tutt'altro. Noi non facciamo contestazioni violente: se dovessero presentarsi persone non gradite, diremo la nostra. In via D'Amelio può venire chiunque, l'importante è che si venga come semplici cittadini, non come rappresentanti delle istituzioni. Altrimenti manifesteremo il nostro dissenso, alzando le nostre agende rosse e girandoci di spalle". https://www.agi.it/cronaca/news/2023-07-17/borsellino-commemorazioni-via-d-amelio-polemiche-22263096/ 1
andpi65 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 Il 15/7/2023 at 16:46, maurodg65 ha scritto: i post sono lì da leggere e forse faresti meglio a rileggere magari caponeresti pure ciò che hai scritto oltre quello che hanno scritto gli altr Non c'arrivi, mi spiace, più ti leggo e passa il tempo e più mi faccio convinto che sei "una guerra "che non vale la pena neppure iniziare.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Non c'arrivi, mi spiace, Questo potrai scriverlo quando affermarsi qualcosa di concreto o confuterai con delle argomentazioni e non tu limiterai a fare il maestrino bacchettando e basta.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 L’ anti mafia Questa la lettera di Marina Berlusconi sul Giornale, dove difende il padre dalle accuse di aver progettato le stragi di mafia del 1993 in vista della nascita di Forza Italia- d’intesa con i corleonesi di Totò Riina. La sottoscrivo. Se a distanza di trent’anni e altrettante inchieste finite nel nulla la magistratura continua nel tentativo di risolvere il teorema fondativo dell’Antimafia dei depistaggi (sull’attentato a Borsellino) dei falsi pentiti da talkshow (Ciancimino jr) dei processi a chi sconfisse i corleonesi sul campo (il ROS di Mario Mori), della conquista di scranni in Parlamento, l’unico risultato, così prezioso per alcuni, è già stato ottenuto: impedire le inchieste giudiziarie su chi ha tenuto e vuole tenere l’Italia in ostaggio. 2
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Le dichiarazioni di un ex PM, Palamara: https://www.instagram.com/reel/CuwKC_NPVje/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Il 15/7/2023 at 16:55, briandinazareth ha scritto: Il fatto che ci sia una così grande ignoranza su fb una cosa così importante spiega molte cose del nostro paese. Può essere vera o finta, che è pure peggio. Aneddoto sulla prima. Mi trovavo ad una cena, era il 2019 e al TG passano la notizia del cinquantesimo anniversario di Piazza Fontana. Un ragazzo, nemmeno trentenne, studente universitario, pure un ragazzo in gamba in realtà, vede che ascolto la notizia e mi chiede cos'è. Gli dico che erano 50 anni esatti dalla strage, la bomba alla Banca dell'Agricoltura. Lui, riprendendo a mangiare: "Ah sì! Le brigate rosse...." Di aneddoti sulla seconda ne è pieno il forum. 1
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Marina Berlusconi sul Giornale, dove difende il padre dalle accuse Come Benito Toro Seduto che interroga e assolve il figlio Adolfo Cavallo Pazzo. Questa abitudine di processarsi e assolversi tutto in famiglia deve essere un fatto connaturato a certa cultura.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Questa abitudine di processarsi e assolversi Il punto è che è da trent’anni che provano a condannarlo per quel motivo e sono trent’anni che non ci riescono, quindi ad assolverlo ci dovrebbero anche essere stati dei giudici e non solo i familiari che oggi rivedono, ad un mese dalla morte del padre, ripartire tutto di nuovo dall’inizio, quale conclusione trarresti? Esiste un accanimento o è da trent’anni che escono nuovi elementi e si istituiscono processi che non portano mai ad una condanna? Qualche domanda è lecito farsela? È sconvolgente che a qualcuno paia tutto normale secondo me.
andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: che non portano mai ad una condanna? Beh è un dato di fatto che qualcuno, ora oggetto di perquisizione e sequestri, una condanna per associazione esterna mafiosa passata in giudicato l'abbia scontata . Sarebbe poi quel reato che si ventilava di "tipizzare" ( cit Roberto )salvo un dietrofront , ed un non ci siamo fatti capire bene. Su questo sarebbe meglio ti facessi qualche domanda ,direi. P.S.: riguardo all'inutilita' di indagare dopo 30 anni su una strage ti informo, visto che non è hai un' idea,che il reato di strage non si prescrive e che l'azione penale in presenza di nuovi spunti investigativi non è facoltativa , googla un po' và che magari poi parli con cognizione 😉
vizegraf Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @maurodg65 Quando si vive di odio e di livore, la morte del soggetto odiato acuisce questi sentimenti essendo venuto a mancare fisicamente l'oggetto di tanto odio.
andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 @vizegraf no Viz, almeno no nel mio caso. Se vuoi crederci. Però non trovi incongruenze nel fatto che ci si debba fidare della magistratura in presenza di sentenze di assoluzione ( che le sentenze poi andrebbero lette ) e non quando si indaga e ci sono condanne passate in giudicato? O ti fidi o non ti fidi. 2
Messaggi raccomandati