Gaetanoalberto Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 55 minuti fa, extermination ha scritto: Credo ci si debba impegnare per salvaguardare la nostra Società dal declino morale; per salvaguardare i principi e i valori etici, per fare in modo che detti principi non si affievoliscano e vengano dimenticati nel tempo, a causa di errate scelte politiche ed errati comportamenti individuali Grazie, dovreste darmi una medaglia per il mio inutile e disinteressato impegno.
andpi65 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 45 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ed invece è andata così https://video.sky.it/news/cronaca/video/expo_primo_greganti_il_compagno_g_di_mani_pulite-198156
extermination Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Grazie Grazie a te! Quando si dice “essere d’esempio”. 1
andpi65 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 51 minuti fa, extermination ha scritto: Ca va sans dire - la sentenza di assoluzione dichiara l'imputato non colpevole perché le prove non sono state sufficienti a dimostrare la sua colpevolezza. Non c'è nulla di intrinsecamente "illegittimo" nell'aver proposto l'accusa, ma solo che non è stata provata. Non credo tu abbia molta contezza di come si arrivi e poi si sviluppi un processo penale. A grandi linee : Prima passi dalla PG al filtro del PM. che è a sua volta filtrato dal GIP e poi dal GUP . Questo prima di arrivare a dibattimento. In dibattimento poi si forma la prova e una prova può essere dichiarata nulla, anche se testimonia in maniera inequivocabile i fatti, se emergono pecche procedurali .... non sulla sua veridicità ma semplicemente sulle modalità di acquisizione. ecc. ecc. Te l'ho messa giù semplice, perchè in realtà è un filino più complessa. Ca va sans dire
Gaetanoalberto Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non credo tu abbia molta contezza di come si arrivi e poi si sviluppi un processo penale. A grandi linee : Prima passi dalla PG al filtro del PM. che è a sua volta filtrato dal GIP e poi dal GUP . Questo prima di arrivare a dibattimento , dove si forma la prova. In dibattimento poi si forma la prova e una prova può essere dichiarata nulla, anche se testimonia in maniera inequivocabile i fatti, se emergono pecche procedurali .... non sulla sua veridicità ma semplicemente sulle modalità di acquisizione. Te l'ho messa semplice, perchè in realtà è un filino più complessa. Ca va sans dire E quindi è più facile che un cammello passi dalla cruna dell'ago, che un colpevole venga dichiarato colpevole. É una battuta, ma neanche troppo lontana dalla verità, in un sistema che sembra costruito per creare una corsa ad ostacoli (verso polizia e magistratura). Per questo, tanti post fa, mi permettevo di citare il sistema inglese. Loro sono molto meno bizantini. Sentenze di 4 pagine. Quando leggo le memorie della nipote barrister e le sentenze del marito mi viene da ridere.
extermination Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ca va sans dire Quindi !? Tutti quei faldoni che parlano, che gridano la loro verità…e la loro richiesta di giustizia ( quella dei faldoni) per i tutti i colpevoli assolti !!
andpi65 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: n un sistema che sembra costruito per creare una corsa ad ostacoli (verso polizia e magistratura). Han pure limitato le intercettazioni....altro che corsa ad ostacoli tocca essere degli Iron man oggi !
andpi65 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, extermination ha scritto: Tutti quei faldoni che parlano, che gridano la loro verità…e la loro richiesta di giustizia ( quella dei faldoni) per i tutti i colpevoli assolti !! Ma te hai capito quello che ho scritto?
extermination Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Adesso, andpi65 ha scritto: Ma te hai capito quello che ho scritto? Non ti viene il dubbio che sia tu a non aver capito!?
extermination Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: tutti quei faldoni di innocenti che gridano vendetta" Ecco vedi? Non hai capito una mazza. Rileggi più attentamente.
andpi65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, extermination ha scritto: Ecco vedi? Non hai capito una mazza. Rileggi più attentamente. Te rason! letto in fretta!
andpi65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, audio2 ha scritto: così poi il soggetto cade per terra senza morire, la sfanga e fa causa allo stato perchè si è rotto una gamba Hai messi i materassi sotto le grondaie ?
analogico_09 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, andpi65 ha scritto: https://video.sky.it/news/cronaca/video/expo_primo_greganti_il_compagno_g_di_mani_pulite-198156 E certo un minuto e 20 di un servizio con l'etichetta DOC e abbiamo sviscerato la complessa vicenda. Inutile che ti sforzi Andrea, questa questione è vecchia come il cucco ed è stata sviscerata a lungo, la questione riguardande le tangendi ai "comunisti" ha tutt'altra genesi, sviluppi ed esiti, questo non annulla la raltà di mani puliti che raggiunge i suoi massimi splendori nelle ruberie di altri partiti. Demagogia e speciosità questi rinvangamenti. Ultimamente i destri, tu sei desto?, stanno ritirando fuori il caso calabresi, le brigate rosse etc per portare avanti la campagna dell'odio sinistro.., un rigiratone di frittata dai quali solo i pueri potranno essere distratti. Cme se i loro armadi destrorsi non fossero strazeppi di scheletri nei loro armadi dei terrorismi, dello stragismo, del golpismo, piduosmo, gladismo, ciaismo, strategia della tensione che si articolava in cento modi, cose che hanno causato morti a centinaia e centinaia. Ti prevengo.., la conta dei morti degli opposti schieramenti estremisti che si scontravano in piazza o con gli agguati reciproci, se provi a fare una ricerca di perlomeno 5 minuti e mezzo nel web... troverai una lista più lunga dell'altra, indovina quale? Operazione vergogna.., si vorrà fare leva sulle nuove generazioni che non sanno che non hanno vissuto quegli anni e che pertanto non possono ricordare, ecco perchè diventa urgente l'insegnamento serio e "laico" scolastico della storia moderna del paese ripartendo da risorgimento. Ecco perchè è importante partecipare e imparare anche dalle grandi giornate nelle quali si celebrano, si ricordano i grandi eventi della storia moderna, ancora strettamente legata alla cronaca - purtroppo, il neo fascismo non è morto - che furono e restano le date nelle quali ci riappropriammo della libertà, con lla cacciata del nazifascismo. Ma.., volendo , se proprio si insiste con le fake old è sempre possibile attaccarsi a "greganti"...
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @analogico_09 Quà il nazifascismo, i destri ,il terrorismo ecc ... non ci azzeccano nà ceppa Peppe. Sono fatti certificati, da processi penali e relative condanne per aver incassato tangenti, quelli a carico del compagno G. 1
analogico_09 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Nemmeno il compagno G. c'azzeccava nulla ma tu ce l'hai messo e... maccarone m'ahi provocato e io me te magno... (cit ) Come non c'entravano nulla le brigate rosse e Calabresi (il figlio ha giustamente chiesto di rispettare il nome del padre) - non che l'abbia citati tu - quindi a chi sputa in aria non si lagni se poi gli ricade in testa. 1
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 7 ore fa, andpi65 ha scritto: 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: Eh.., quando le toghe rosse cominciaro a profanare la ... Chiesa ovvero l'iceberg che covana nei sotterranei della milano da bere e che finì infatti "bevuta... Piccolo OT: Non è andata proprio così come la descrivi Peppe . Mani pulite parti si da Milano con Marietto Chiesa ed il "Pio Albergo Trivulzio" ma riguardava il finanziamento illecito ai partiti tutti (*), e , imho, grazie al "compagno G" non ci fini in mezzo anche la sx . Ricordo ( vado a memoria e posso sbagliare)che Greganti oltre ai 6 mesi di carcerazione preventiva fu condannato a 3 anni in Cassazione per l'indagine "mani Pulite" e che fu poi nuovamente arrestato negli anni 2000 per una faccenda di tangenti su appalti dell'Expo. (*) Significativi in questo senso il noto discorso in Parlamento di Craxi ( che ho incrociato per ragioni di lavoro e che non mi è mai stato simpatico, ma di cui devo riconoscere la statura politica) e la sua deposizione a processo, che riporto sotto: https://www.youtube.com/watch?v=Jud08s96QfY https://www.youtube.com/watch?v=9pcwbm2gL6k Sarebbe partita così a dire il vero Peppe . (Brigate rosse? Calabresi? Ma che te stai a inventà? )
analogico_09 Inviato 58 minuti fa Inviato 58 minuti fa 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sarebbe partita così a dire il vero Peppe . Io ho fatto solo un cenno generalizzato a mani pulite, volendo cacciarci tutti i responsabili, sei tu che c'hai tirato fora unicamente il capitoletto greganti, che io non nego, dico solo che andrebbe valutata altrove e attravreso un confronto più articolato, non con i tuoi slogan unidirezionali. Ma non è che che ci si può nascondere dietro il dito di greganti... 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: Brigate rosse? Calabresi? Dove le hai lette ??? Magnato pesante? sono le fake messe in circolazione dai destri, le più lette degli ultimi giorni, di grande attualità.., non fare il pesce in barile... e quando te le sarai tolte dagli occhi, non te le mangiare le fette di ventresca che pesanti da digerire fanno venire pure il polistirolo... Ma volendo, con maalox risolverest subito non funzionerebbe tuttavia nelle recidive... quindi datti una calibrata... 1
Messaggi raccomandati