Vai al contenuto
Melius Club

Separazione delle carriere

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Il cittadino Italiano pretende ( giustamente) l’assoluta correttezza, trasparenza, accuratezza del Sistema Giudiziario Italiano ( che tra l’altro prevede 3 gradi di giudizio - ripeto 3 gradi di giudizio) in un contesto ( quello del nostro paese) in cui il cittadino, nella gestione quotidiana delle proprie “questioni” tende a fottersene di leggi, norme e regolamenti -violandole - mettendo in pratica tutte le accortezze per farla franca. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, dariob ha scritto:

me ha fatto male il suo lavoro.

Anche per me, ma il rimedio é nel processo.

Se metti sulle spalle del PM il peso della galera se sbaglia, farà come tutti quelli che si girano dall'altra parte.

Quando si dimostra il dolo o la colpa grave, anche il PM risponde, e pure lo Stato per ingiusta detenzione.

Se non è facile fare affermare questa responsabilità, é

perché i temi sono meno scontati e facili di come noi li dipingiamo dal di fuori.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Il cittadino Italiano pretende ( giustamente) l’assoluta correttezza, trasparenza, accuratezza del Sistema Giudiziario Italiano ( che tra l’altro prevede 3 gradi di giudizio - ripeto 3 gradi di giudizio) in un contesto ( quello del nostro paese) in cui il cittadino, nella gestione quotidiana delle proprie “questioni” tende a fottersene di leggi, norme e regolamenti -violandole - mettendo in pratica tutte le accortezze per farla franca. 

Vero! E allora? 

Scusami ma neanche la pratica della micro chirurgia  è facile, richiede anni di studio e abilità.

Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

devi semplificare il sistema,

Concordo. Ti ho sempre detto di conferirmi il potere assoluto, ma non ti fidi.

E allora ti toccano queste proposte che invece di semplificare complicano, per farsi battere le manine, senza toccare i gangli della farraginosità (perché fanno comodo e nascondono le magagne)

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

come non si sia ribaltato anche questo di governo/parlamento

Scusa, dopo tangentopoli mi ricorderesti quale parlamento/governo é stato "ribaltato" dalla magistratura?

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chi vi spinge

a me, a parte la mia bella capoccia, non spinge nulla e nessuno.

se non parti da questo presupposto già stiamo negli spogliatoi a fare la doccia prima di andare a casa.

Sui concorsi stendiamo un velo pietoso. E mi fa impressione che uno che li ha dovuti subire per lavorare li difenda pure… ma vabbeh, amen

A me interessa togliere alla “magistratura non magistratura”, la requirente, la possibilità di ribaltare le elezioni con gli avvisi di garanzia sempre a favore della parte politica solita.

Il resto interessa poco e niente. La giudicante va bene così 

extermination
Inviato
32 minuti fa, dariob ha scritto:

Vero! E allora? 

E allora si lasci lavorare la magistratura in un clima di serenità; magistratura che, al contrario, tende ad applicare le leggi secondo la Costituzione e ad amministrare la giustizia in modo imparziale auspicando che possa continuare a farlo in piena e totale indipendenza dall’esecutivo. 

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

bella capoccia

Non ho dubbi, ma se facessimo un concorso di bellezza su Melius, vincerei io.

Occhi azzurri, neanche un capello bianco, fascino terrone...

Credi allo zio, il concorso resta una rara occasione perché qualcuno sfugga alla dura legge della cooptazione: il figlio che lavora nelle aziende del papà, il correntista danaroso che mette il figlio in banca, l'amico che trova il

posto all'amico, l'amante che fa carriera, i figli che spesso buttano a mare le aziende dei papà. Ma non voglio mettere limiti alla provvidenza, bene e male stanno ovunque.

13 minuti fa, Jack ha scritto:

me interessa togliere alla “magistratura non magistratura”, la requirente, la possibilità di ribaltare le elezioni con gli avvisi di garanzia

Ma mi spieghi quando é avvenuto?

E comunque basta fare una norma che preveda, in caso di candidati, il divieto di notifica dell'avviso di garanzia dal deposito della candidatura alle elezioni, con conseguente sospensione della prescrizione.

analogico_09
Inviato

Io ci ho capito poco con le separazioni delle carriere, ma nella mia ignoranza mi pare si vorrebbero rivoluzionare i ruoli, competenze e "carriere" dei due organi del potere legislativo saldandone uno al potere esecutivo che da' gli ordini al quale verrebbe sottomesso. La fine dell'imparzialità e indipendenza della giustizia, per le ovvie ragioni che si spiegano da se. 

• Melius 1
analogico_09
Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
28 minuti fa, Jack ha scritto:

me interessa togliere alla “magistratura non magistratura”, la requirente, la possibilità di ribaltare le elezioni con gli avvisi di garanzia

Ma mi spieghi quando é avvenuto?

Gli sarà venuto in sogno berlusconi. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

sarà venuto in sogno berlusconi. 

A me, le note vicende che ebbero inizio lunedì 17 febbraio 1992. 

luckyjopc
Inviato

@analogico_09 basta vedere cosa sta succedendo in usa con richieste di rimozione dei procuratori ostili a trump. Ma veramente si pensa che un super poliziotto non imparziale de con l’arma dell’azione penale possa agire come vuole e controllato da sé?

• Melius 1
analogico_09
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ho dubbi, ma se facessimo un concorso di bellezza su Melius, vincerei io.

Occhi azzurri, neanche un capello bianco, fascino terrone...

Ei.., che fai stasera....🤣😁🥳 😉

• Haha 1
analogico_09
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

unedì 17 febbraio 1992. 

Eh.., quando le toghe rosse cominciaro a profanare la ... Chiesa ovvero l'iceberg che covana nei sotterranei della milano da bere e che finì infatti "bevuta...  

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

basta vedere cosa sta succedendo in usa con richieste di rimozione dei procuratori ostili a trump. Ma veramente si pensa che un super poliziotto non imparziale de con l’arma dell’azione penale possa agire come vuole e controllato da sé?

Mi viene solo da dire e senza tema di apparire presuntioso: povera italglia con questa "gente" che se la beve. 

Inviato

Ma a voi preoccuperebbe imbattervi, per esempio, in un poliziotto colto da delirio di onnipotenza, che magari non deve dare conto a nessuno, magari anche mentalmente instabile e centrato, nonostante i test psicoattitudinali superati brillantemente? Ah, i magistrati non sono sottoposti ai quei test... vabbè, fa niente, particolare insignificante!

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Ah, i magistrati non sono sottoposti ai quei test...

Non sono bravo in questa materia e non saprei, credo le forze dell'ordine lo siano, ma questo non ha escluso i problemi.

Se poi ci fosse qualcosa di veramente valido bene, ma cosa c'entra questa proposta di riforma?

Ognuno le attribuisce i propri sogni ...mah!

Ma poi tutti tutti i magistrati che si susseguono nei procedimenti sono Robocop impazziti?

E sempre il povero cittadino Calimero piccolo e nero, vittima dello stato cattivone..

Minchia, ma solo a me in studio capitavano degli imbecilli che sbagliavano per ignoranza, scarsa previdenza, imperizia, negligenza, fessaggine acuta?

Oppure gente fregata da parenti, amici o dal proprio affarismo malriuscito?

Boh.

Roberto M
Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

basta vedere cosa sta succedendo in usa con richieste di rimozione dei procuratori ostili a trump

Che sono quelli a sua volta fatto eleggere dai Dem, dopo aver rimosso quelli ostili a Obama e Biden.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo