analogico_09 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 @maurodg65 Va la' che hai capito perfettamente... E diillo... 'na vota soola...
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: Va la' che hai capito perfettamente. Cosa volevi dire senz’altro, infatti non te ne frega nulla delle vittime mentre tu ti sei preoccupato dei carnefici, tanto mica sono tutti figli di La Russa. 😉
analogico_09 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 @maurodg65 😆😁🤣 (per la tripla rovesciata di frittata)
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 😆😁🤣 (per la tripla rovesciata di frittata) Guarda che è esattamente ciò che hai fatto tu, non una parola sugli stupri e sulle vittime, ti sei solo preoccupato di cosa si sarebbe potuto dire relativamente alla nazionalità dei carnefici, che credo abbiano letto tutti anche se nessuno ne ha fatto il minimo accenno tantomeno io e tutti hanno parlato dei reati, tu invece hai fatto un parallelo con i femminicidi nel tentativo di abbassare l’incidenza degli stranieri tra i carnefici, direi che il quote qui sopra puoi consideralo un commento più adatto per i tuoi contenuti e non per i miei.
analogico_09 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non una parola sugli stupri e sulle vittime, A no? E questo chi lo avrebbe scritto 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Un grosso e grave problema che andrebbe trattato ed affrontato meglio di come non si faccia Un problema ben più tristemente ampio che non si limita al solo stupro. 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: tu invece hai fatto un parallelo con i femminicidi nel tentativo di abbassare l’incidenza degli stranieri tra i carnefici E come no.., io non penso che omicidi e altre forme di violenza siano da tenere separati dagli stupri, o viceversa, da mettere soltanto in parallelo: entrambi i fenomeni invero si intersecano, si fondono insieme (l'omicidio resta tuttavia il peggiore, non che gli altri non siano orribili) e sono il frutto di una pulsione della violenza nata in seno a forme di sub-culture degenerate manifestate sia sall'uomo in bianco che sall'uomo in black, brown & beige... Tendono a separare le cose strettamente collegate tra di loro solo coloro i quali vogliono propagandisticamente tenere in modo fittizio ben più alta l'incidenza di marocchini, somali, nigeriani, altri infedeli più meno affini... Passo e chiudo, che il sonno ti sia di ristoro e giovamento.
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: A no? E questo chi lo avrebbe scritto Chi non lo avrebbe scritto, tu tra gli altri. 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: Un problema ben più tristemente ampio che non si limita al solo stupro. Di quello si parlava, quello di cui parlavi tu per quanto grave è altro reato. 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: io non penso che omicidi e altre forme di violenza siano da tenere separati dagli stupri, o viceversa, da mettere soltanto in parallelo: entrambi i fenomeni invero si intersecano, si fondono insieme Direi proprio di no, gli stupri di cui abbiamo letto non avvengono all’intero della sfera domestica con la moglie o la compagna come bersaglio e generalmente non vengono neppure uccise, quindi pur avendo come vittime prevalentemente le donne, c’era anche un ragazzino stuprato da un trans tra i tanti casi, sono un reato molto diverso che ha cause e soluzioni ipotetiche molto diverse. 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: Tendono a separare le cose strettamente collegate tra di loro solo coloro i quali vogliono propagandisticamente tenere in modo fittizio ben più alta l'incidenza di marocchini, somali, nigeriani, altri infedeli più meno affini... Passo e chiudo, che il sonno ti sia di ristoro e giovamento. Ecco che dimostri dove volevi arrivare, ripeto i femminicidi sono generalmente compiuti dal marito o dal compagno e non sono accompagnato da violenza sessuale ma portano all’uccisione della compagna e le cause generalmente sono la fine del rapporto, la violenza sessuale compiuto in uno stupro avviene generalmente per mano di sconosciuti, comunque degli estranei e non componenti del nucleo familiare, con vittime scelte a caso o puntate perché incrociate per caso e soprattutto generalmente non vengono uccise, le similitudini le vedi solo tu.
appecundria Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: nel tentativo di abbassare l’incidenza degli stranieri tra i carnefici Purtroppo su questo c'è poco da fare. Scontiamo la completa paralisi dell'azione di governo che investe pure il più classico cavallo di battaglia della destra. La situazione peggiora di giorno in giorno e il problema non è nemmeno in agenda. Tu dici che non se ne parla a sufficienza, cui prodest?
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Purtroppo su questo c'è poco da fare. Ah si? 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Scontiamo la completa paralisi dell'azione di governo che investe pure il più classico cavallo di battaglia della destra. La situazione peggiora di giorno in giorno e il problema non è nemmeno in agenda. Ah, ok…è il agoverno che non se ne occupa e @analogico_09 li sostiene negando il problema equiparandolo ai femminicidi. Non ci avevo pensato, avete un moderatore “fascistone” e vi è sfuggito? 😂 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Tu dici che non se ne parla a sufficienza, cui prodest? Come non si parla di stupri, non si parla d’altro o mi sbaglio?
appecundria Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ah si? Vogliamo fare un golpe? Se il governo non si occupa di immigrazione e cresce nei sondaggi significa che va bene così. 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: negando il problema equiparandolo ai femminicid Secondo me non hai compreso il suo ragionamento, che è ovviamente opinabile ma non nega nulla. 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Come non si parla di stupri, non si parla d’altro o mi sbaglio? Tu dici che non se ne parla a sufficienza, hai cambiato idea?
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 @appecundria è dalla campagna elettorale che non si fa altro che parlare di una deriva autoritaria, sono finite le elezioni, si è insediato il Governo e non è cambiato nulla nel quadro democratico del paese, ma continuiamo a vedere rischi di deriva autoritaria con la ”magistratura scatenata” e la perla di Dell’Utri, la cui abitazione viene perquisita nell’ambito dell’inchiesta sulla Strage di via dei Georgofili e delle altre bombe di quegli anni, tratta anni fa, solo per dimostrare il teorema della Procura sui mandanti politici degli stessi, direi che abbiamo un serio problema di deriva autoritaria nel paese, avevate ragione ma le cause erano sbagliate come gli autori. Non avrei mai pensato di dovermi ricredere su un argomento come questo, soprattutto non avrei mai pensato che sarebbe accaduto dopo la morte di Berlusconi…eppure…
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Tu dici che non se ne parla a sufficienza, hai cambiato idea? Assolutamente no, anche se in realtà si parla di uno stupro e non degli stupri, una piccolissima differenza, singolare e plurale. P.S. Io sono dell’idea che non si debba gettare in pasto all’opinione pubblica la inchiesta con tutte le sue fasi come l’acquisizione delle prove o presunte tali, ma sono altresì convinto che se vi è un problema complessivo di sicurezza per la continua reiterazione del reato si debba interrogarsi sul problema e, soprattutto, sulle soluzioni.
appecundria Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: teorema della Procura sui mandanti politici degli stessi, direi che abbiamo un serio problema di deriva autoritaria nel paese Non vedo il nesso con l'immobilismo in tema di immigrazione. Mi pare che una buona ragione per non lavorare si trova sempre.
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Secondo me non hai compreso il suo ragionamento, che è ovviamente opinabile ma non nega nulla. L’ho compreso benissimo, lui associa gli uni agli altri, come se fossero la stessa fattispecie e lo fa accusando di quello che lui ritiene essere l’obiettivo politico anche mio ma non solo mio, accusare gli stranieri di quei reati, ora io come tutti ho notato la cosa ma non ne ho parlato volutamente, anche perché in alcuni casi erano straniere pure le vittime, ma mi sono limitato a constatare come, cercando conferme ad un episodio della notte di venerdì, mi sia imbattuto in un lungo elenco di reati analoghi ai quali la stampa ed i media più in generale non hanno dato alcun risalto mediatico, risalto che a mio avviso una simile quantità di reati analoghi meriterebbe, ma i giornalisti e gli elettori sono troppo presi da altro, cosa direi che è inutile ripeterlo visto che oramai potremmo unire molto dei thread aperto in prima pagine ed unire i puntini, semplificando discussioni e lettura. Adesso, appecundria ha scritto: Non vedo il nesso con l'immobilismo in tema di immigrazione Chi ha parlato di immigrazione e di immobilismo nel problema? Poi a che pro?
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 P.S. @appecundria mi pare di aver detto la mia più volte sull’immigrazione, sulla chiusura dei porti e via discorrendo, non serve che mi ripeta vero?
appecundria Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: pasto all’opinione pubblica la inchiesta con tutte le sue fasi come l’acquisizione delle prove o presunte Quindi il problema è l'indiano? Ho perso il filo del discorso...
appecundria Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: accusando di quello che lui ritiene essere l’obiettivo politico anche mio ma non solo mio, accusare gli stranieri di Confesso che pure io non avevo capito che il thread è su La Russa. 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Chi ha parlato di immigrazione e di immobilismo nel problema? Poi a che pro? Io, avevo capito male l'argomento, pardon.
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vedo il nesso con l'immobilismo in tema di immigrazione. Mi pare che una buona ragione per non lavorare si trova sempre. Ah ok, facciamo “ammuina” perfetto. 😁 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi il problema è l'indiano? Ho perso il filo del discorso... Cosa c’entrano gli indiani?
maurodg65 Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Confesso che pure io non avevo capito che il thread è su La Russa. Non lo è, da cosa lo stai deducendo? 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Io, avevo capito male l'argomento, pardon. Ho scritto che non ne ho parlato io e non l’ho fatto, l’ha fatto il forumer/moderatore quindi tu quello stai commentando presumo.
Messaggi raccomandati