garmax1 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: Pensa è lo stesso tempo che ci ha messo la Repubblica per fare l'articolo e trovare la foto dei due. Scusami, dato che come ho scritto sopra non è una notizia che mi interessa ti chiedo : Repubblica ha pubblicato la foto dei due indigeni oppure la foto della Littizzetto e del ragno?
UpTo11 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Il 16/7/2023 at 12:28, vizegraf ha scritto: Cosa ne pensate del comportamento di Veronesi al festival Pucciniano ? Per quanto mi riguarda, da appassionato (che non vuol dire conoscitore) del melodramma, ha fatto bene. Questa corrente "registica" si faccia nuove opere secondo la propria visione e sensibilità e lasci stare le opere come sono state concepite dagli autori. In generale, nemmeno io amo particolarmente le trasposizioni di opere liriche, specie quelle con ambientazioni futuristiche, fantasy, psycho o gothic. Il risultato comunque dipende da come è fatta. Tuttavia notavo che, probabilmente in modo del tutto involontario, Veronesi con quel comportamento è proprio quello che meglio di tutti ha interpretato lo spirito contestatario e sessantottino della scelta registica . Mi pare l'abbiano silurato. La fantasia non è mai (ben vista) al potere. Una prece.
Panurge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Mi pare l'abbiano silurato. Lo hanno, ha detto che lo hanno fatto solo perché è di destra e che lo faceva anche Herbert Von Karajan 1
what Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Apparte il fatto che il thred l'avrei intitolato " EEstiquaatsi ?",senza nulla togliere all'autore ci mancherebbe.Comunque metto anch'io il mio contributo: ma vogliamo parlare delle fratture in diretta mondiale del Jovanotti caduto in bici durante una gita? Che dio ce ne liberi,nel senso buono ci mancherebbe...
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2023 Amministratori Inviato 19 Luglio 2023 @vizegraf se una notizia non merita neppure l'apertuta di una discussione secifica su melius, significache è totalmente irrilevante e non vale la pena nepure di essere citata en passant
spersanti276 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 2 ore fa, what ha scritto: ma vogliamo parlare delle fratture in diretta mondiale del Jovanotti caduto in bici durante una gita? Ma quanto mi sta sugli zebedei il finto peace&love, col cappellaccio di Sampei. Ma fatte 'na doccia che pari pulcioso assai...
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 16:12, Panurge ha scritto: ha detto che lo hanno fatto solo perché è di destra e che lo faceva anche Herbert Von Karajan Beh, va già bene che non ha detto che lo fa pure la Venezi .
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Visto che le Notizie da bar portano qui... Stamattina, diversamente dal solito, sono andato a fare colazione al bar con la mia signora. Due cornetti alla crema e due caffè. La barista prende due cornetti e si gira verso una fila di barattoloni di latta con appositi dispenser in cima e capisco che si tratta di uno di quei bar che ha fatto la scelta malsana di farcire al momento cornetti e quant'altro con immonde sbobbe industriali preconfezionate. Tutto addensante, zucchero, colorante, una spruzzata di vaniglia e chissà cos'altro. La fermo appena in tempo e cambio il cornetto con un bombolone, salvo scoprire dopo che pure quello era già stato vittima della sbobba immonda. Evitando la sbobba ho mangiato solo il contorno di pasta perché era veramente buono e il resto l'ho lasciato nel piattino. La barista mi chiede se non era buono. Le rispondo la pasta buonissima, la crema una cosa immonda. Faccia adirata. Io penso, fancùlati te e il dispenser, me lo fai pure pagare come fosse fresca di pasticceria. Ma dico io, se volessi mangiarmi un cornetto farcito di roba industriale me lo comprerei al supermercato, sono pure più buoni e costano molto meno. Almeno al bar datemi una colazione decente, cribbio! A mai più rivederci. . Ah, dimenticavo! Anche da voi ha preso piede servire al bar questa robaccia?
micfan71 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Io è la prima volta che la sento questa cosa, ma non faccio testo, al bar non ci vado praticamente mai Buono a sapersi, ci starò attento
garmax1 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 31 minuti fa, UpTo11 ha scritto: dimenticavo! Anche da voi ha preso piede servire al bar questa robaccia? Se non ricordo male dovresti essere di Ferrara o provincia quindi ti posso dire che al bar Prestige in via Bologna a Cento questa pratica non ha ancora attecchito. Cornetti e altri buonissimi 👌
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 38 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Anche da voi ha preso piede servire al bar questa robaccia? No, a Napoli un siffatto bar sarebbe dato alle fiamme e le ceneri oggetto di scomunica ad perpetuum 2
audio2 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 50 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Anche da voi ha preso piede servire al bar questa robaccia si da dopo il covid prima mattina cioè alle ore 6.00 poche brioches fresche di pasticceria, buone il tempo che scongelano quelle da frezeer poi riempite con la sbobba verso le ore 10.30 le quantità contingentate al numero finiscono e vengono quindi sostituite da quelle conservate prese all' iper, scatola da 6, quelle basse secche io le chiamo sfogliatelle, ma non assomigliano nemmeno a quelle originali
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 A tal proposito posso raccontarvi che una ragazza che gestisce la rinomata trattoria di famiglia sulle colline bolognesi, cucina tipica e apprezzata, mi ha confidato che il loro fornitore di condimenti, ai funghi e quant'altro, è la Marr.
Panurge Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: la Marr. Sughi pronti quindi. 1
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Panurge E poi si va in collina per gustare le prelibate tagliatelle ai porcini, immaginando i fungaioli che vanno a venderli al trattore.
Panurge Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Adesso, Guru ha scritto: immaginando i fungaioli che vanno a venderli al trattore. Mietitrebbia era peggio.
Panurge Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Guru o una nonna o mamma ti ha viziato fin dalla più tenera età o distinguere tra i vari cibi non è facile, e se il pronto è di qualità alta fregano pure chi qualcosa capisce.
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Panurge sono d'accordo, ci sono condimenti industriali di ottima qualità. Certo che pagare un piatto di tagliatelle ai porcini €15, dove si spaccia per tutto fatto in casa... Credo che se non la norma sia ciò che avvenga nella maggior parte dei locali.
Messaggi raccomandati