Vai al contenuto
Melius Club

Treno diretto Roma Pompei

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma che bisogna anda’ affa’ a Bari in due ore

Per portare la bufala a Bari e tornare con la burrata 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

La linea diretta ad alta velocità, quella delle due ore, è stata abolita nella proposta del ministro delle Infrastrutture per la revisione del PNRR.

Sai anche il perchè vero? 

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

sì, ma ragazzi: la linea non è completa, questa è solo un'inaugurazione parziale.

una volta completata, la percorrenza NA-BA sarà di 2h.

ma li vuoi lasciar tuonare in santa pace? ci sono ancora 4 anni e 2 mesi minimo da passare... abbi comprensione essù...:classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

vedi sopra... questioni meteo temporali 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

vedi sopra... questioni meteo temporali 

Bruno ha fatto riferimento al PNRR e leggendo i post sui problemi orografici e dei tratti di rotaie in salita mi sono tornate in mente le parole del Ministro Crosetto relativamente proprio al PNRR appena insediato il governo, parlò del problema delle gallerie e dell’impossibilità di rispettare i tempi previsti dal PNRR per determinati progetti perché le aziende che nel mondo hanno la capacità di realizzare delle gallerie si contano sulle dita di una mano e tutte hanno impegni già programmati per tempi superiori a quelli disponibili dal piano europeo.

Non so se nello specifico riguarda anche quella precisa tratta ma sicuramente il problema esiste ed è concreto.

Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

questioni meteo temporali più non gradimento di mozzarella e burrata.

Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

non saprei, viste le dimensioni dell'opera suppongo a lotti e sal.

capisci che se fosse a SAL incasseremmo comunque buona parte di quel finanziamento; se è a lotti, è da vedere quali lotti.

in ogni caso, credo proprio che i lavori, essendo andati tutti in appalto, saranno ultimati.

inoltre, non conosco i dettagli, ma da quanto ho capito il tragitto si percorrerà in 2h40' già prima del completamento della linea (all'ultimazione di qualche altro lotto, insomma); insomma: quella di oggi -linea storica più veloce della linea AV- dovrebbe proprio essere una condizione del tutto provvisoria.

Inviato

Se il treno lo fanno solo una volta al mese sarà con un numero infinito di carrozze, lunghissimo, talmente lungo che , in pratica, il locomotore sarà a Pompei e l'ultima carrozza a Roma: in pratica ci si va a piedi.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

temporali

Quindi ho ragione ad associare la rinuncia alla realizzazione alla questione gallerie? 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi ho ragione ad associare la rinuncia alla realizzazione alla questione gallerie? 

sono uno stupido, tonante e pure terrone. Ti conviene non perdere tempo a ragionare con me. E poi mi piace pure la mozzarella all'uranio impoverito...

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

. E poi mi piace pure la mozzarella...

Anche a me, anche se da ragazzo mangiate calde, appena arrivate nei bidoni di plastica nel loro siero, appena sotto Battipaglia erano molto più buone e, soprattutto, erano 100% latte di bufala.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

pure terrone

Pure io.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

E poi mi piace pure la mozzarella...

Veramente anche a me. Bufala di Battipaglia sopra tutte. La burrata un po' meno, preferisco il Fiordilatte pugliese.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Pure io.

non dirlo in giro

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ministro Crosetto relativamente proprio al PNRR appena insediato il governo, parlò del problema delle gallerie e dell’impossibilità di rispettare i tempi previsti dal PNRR per determinati progetti perché le aziende che nel mondo hanno la capacità di realizzare delle gallerie si contano sulle dita di una mano e tutte hanno impegni già programmati per tempi superiori a quelli disponibili dal piano europeo.

forse Crosetto esagerava: di imprese che possano scavare gallerie, anche solo in Italia, ce ne sono, di certo più delle dita di una mano. è vero che in questo periodo il PNRR sta portando molto lavoro e molte imprese possono essere parecchio impegnate; non so dire se così tanto da non riuscire a portare i lavori a compimento nei tempi.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

a colpi di machete nella foresta di friarielli 

tra salcicce vaganti e peperoncini birbanti, ottima location per nudi e crudi italia. 

• Haha 1
Inviato
Il 16/7/2023 at 13:14, luckyjopc ha scritto:

Grande progresso della umanità, oggi celebrato dalla ducessa come anche la Napoli Bari.

Maledetti, invece di fare un collegamento con il treno decente Ancona-Roma non se ne parla, e’ da 30 anni che fa schifo, ci vuole più tempo che andare a Milano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji