Membro_0023 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma che bisogna anda’ affa’ a Bari in due ore Per portare la bufala a Bari e tornare con la burrata
maurodg65 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: La linea diretta ad alta velocità, quella delle due ore, è stata abolita nella proposta del ministro delle Infrastrutture per la revisione del PNRR. Sai anche il perchè vero?
Jack Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 ore fa, daniele_g ha scritto: sì, ma ragazzi: la linea non è completa, questa è solo un'inaugurazione parziale. una volta completata, la percorrenza NA-BA sarà di 2h. ma li vuoi lasciar tuonare in santa pace? ci sono ancora 4 anni e 2 mesi minimo da passare... abbi comprensione essù...
Jack Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sai anche il perchè vero? vedi sopra... questioni meteo temporali
maurodg65 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: vedi sopra... questioni meteo temporali Bruno ha fatto riferimento al PNRR e leggendo i post sui problemi orografici e dei tratti di rotaie in salita mi sono tornate in mente le parole del Ministro Crosetto relativamente proprio al PNRR appena insediato il governo, parlò del problema delle gallerie e dell’impossibilità di rispettare i tempi previsti dal PNRR per determinati progetti perché le aziende che nel mondo hanno la capacità di realizzare delle gallerie si contano sulle dita di una mano e tutte hanno impegni già programmati per tempi superiori a quelli disponibili dal piano europeo. Non so se nello specifico riguarda anche quella precisa tratta ma sicuramente il problema esiste ed è concreto.
appecundria Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sai anche il perchè vero? questioni meteo temporali più non gradimento di mozzarella e burrata.
daniele_g Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 46 minuti fa, appecundria ha scritto: non saprei, viste le dimensioni dell'opera suppongo a lotti e sal. capisci che se fosse a SAL incasseremmo comunque buona parte di quel finanziamento; se è a lotti, è da vedere quali lotti. in ogni caso, credo proprio che i lavori, essendo andati tutti in appalto, saranno ultimati. inoltre, non conosco i dettagli, ma da quanto ho capito il tragitto si percorrerà in 2h40' già prima del completamento della linea (all'ultimazione di qualche altro lotto, insomma); insomma: quella di oggi -linea storica più veloce della linea AV- dovrebbe proprio essere una condizione del tutto provvisoria.
senek65 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Se il treno lo fanno solo una volta al mese sarà con un numero infinito di carrozze, lunghissimo, talmente lungo che , in pratica, il locomotore sarà a Pompei e l'ultima carrozza a Roma: in pratica ci si va a piedi. 1
maurodg65 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: temporali Quindi ho ragione ad associare la rinuncia alla realizzazione alla questione gallerie?
appecundria Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @daniele_g se non ti interessano le questioni meteo temporali, la mozzarella e la burrata, e non pensi che i tuoi interlocutori siano dei deficienti tonanti, puoi trovare molte informazioni aggiornate qui. https://www.ilsole24ore.com/art/ferrovie-avanza-napoli-bari-e-salerno-reggio-calabria-AEj12AYD 1
appecundria Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi ho ragione ad associare la rinuncia alla realizzazione alla questione gallerie? sono uno stupido, tonante e pure terrone. Ti conviene non perdere tempo a ragionare con me. E poi mi piace pure la mozzarella all'uranio impoverito...
maurodg65 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: . E poi mi piace pure la mozzarella... Anche a me, anche se da ragazzo mangiate calde, appena arrivate nei bidoni di plastica nel loro siero, appena sotto Battipaglia erano molto più buone e, soprattutto, erano 100% latte di bufala. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: pure terrone Pure io.
Membro_0023 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: E poi mi piace pure la mozzarella... Veramente anche a me. Bufala di Battipaglia sopra tutte. La burrata un po' meno, preferisco il Fiordilatte pugliese.
appecundria Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Pure io. non dirlo in giro
daniele_g Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ministro Crosetto relativamente proprio al PNRR appena insediato il governo, parlò del problema delle gallerie e dell’impossibilità di rispettare i tempi previsti dal PNRR per determinati progetti perché le aziende che nel mondo hanno la capacità di realizzare delle gallerie si contano sulle dita di una mano e tutte hanno impegni già programmati per tempi superiori a quelli disponibili dal piano europeo. forse Crosetto esagerava: di imprese che possano scavare gallerie, anche solo in Italia, ce ne sono, di certo più delle dita di una mano. è vero che in questo periodo il PNRR sta portando molto lavoro e molte imprese possono essere parecchio impegnate; non so dire se così tanto da non riuscire a portare i lavori a compimento nei tempi.
Berico Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: a colpi di machete nella foresta di friarielli tra salcicce vaganti e peperoncini birbanti, ottima location per nudi e crudi italia. 1
Roberto M Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Il 16/7/2023 at 13:14, luckyjopc ha scritto: Grande progresso della umanità, oggi celebrato dalla ducessa come anche la Napoli Bari. Maledetti, invece di fare un collegamento con il treno decente Ancona-Roma non se ne parla, e’ da 30 anni che fa schifo, ci vuole più tempo che andare a Milano.
Messaggi raccomandati