criMan Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: e sorpassando un paio di Tesla che andavano a 110 Dillo che hai avuto un momento di compassione per loro. Oppure, come si diceva una volta, gli hai stracciato la vernice con un sorpasso a 150km/h 🤣
Velvet Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 27 minuti fa, criMan ha scritto: Dillo che hai avuto un momento di compassione per loro. Oppure, come si diceva una volta, gli hai stracciato la vernice con un sorpasso a 150km/h Ma no figurati sono un ragazzo educato, rispettoso e comprensivo dei problemi altrui... Poi in genere stanno inchiodati in coda ai furgoni (quelli più vecchiotti, perchè quelli nuovi in genere sono sempre a tavoletta e sverniciano me che tendo a rispettare i 130 sfrecciando a 160 abbondanti) o ai camper, quindi si supera tutto il tappo e via...
Jack Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Velvet ma smettila di dir scemate che non è vero 😁. Vanno a 110-130 come vado io normalmente su autostrade intasate, anche meno. Bisogna passare Riccione sull’adriatica per poter fare un po’ quel che si vuole ma ha senso? sull’altro lato fino a Firenze c’è il delirio e dopo solo due corsie … andare oltre 130 su due corsie coi tir ed i bamba sulla destra è da folli. Sono decenni e decenni che so com’è andare a 180 fissi, non ne vale assolutamente la pena e tra 120 e 150 cambia zero in termini di tempi di arrivo e tanto in termini di consumi, anche per le diesel. E se arrivo un’ora dopo su mille km chissene frega il bello del viaggio è viaggiare, la fretta è un problema da alienati o di chi deve lavorare.
Velvet Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 14 minuti fa, Jack ha scritto: ma smettila di dir scemate che non è vero Boh io metto il Cruise a 140 (poco più di 130 effettivi) dove il traffico lo consente e mica mi preoccupo troppo... Nel caso in questione poi l'autostrada (a28+a27) ha comode corsie scarsamente trafficate.
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 6 minuti fa, Velvet ha scritto: io metto il Cruise a 140 (poco più di 130 effettivi) dove il traffico lo consente e mica mi preoccupo troppo... Idem. E a quella velocità faccio i 18 con un litro 1
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Boh io metto il Cruise a 140 Idem 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: E a quella velocità faccio i 18 con un litro Se ricordo bene hai una bellissima 420d F32, giusto? Con la 435d xDrive e con la 318d xDrive entrambe con lo ZF8 non arrivavo ai 15, con la 320d e la 120d sempre ZF8 ed entrambe TP ero poco sopra i 18, con la 118d cambio manuale l'unica volta che ho controllato la percorrenza media su di un viaggio in autostrada veramente lungo (1450Km) mi sono stupito ed ho rifatto i calcoli tre volte, quasi i 25. 1 ora fa, Jack ha scritto: il bello del viaggio è viaggiare Certo, però in autostrada è un rottura di bolas indescrivibile. Per fare un esempio, da Bologna a Firenze non passo mai dalla variante, ma preferisco la vecchia autostrada su per le montagne, vabbè colline. Così come da Firenze a Torino in genere preferisco la Firenze mare e passare da Genova piuttosto che da Bologna.
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se ricordo bene hai una bellissima 420d F32, giusto? 520d, G30. Cambio automatico
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 33 minuti fa, pino ha scritto: Serie 5 G30,520d gli anni passano... ciao memoria
pino Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @qzndq3 La mia è 520i,quella del Papero,di Brian,di Jasparro 520d. 1
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 520d, G30. Cambio automatico oops ho fatto confusione, consuma meno di quanto pensassi
pino Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 La mia nei tragitti brevi a freddo fa i 10 ,in autostrada 14, per tragitti lunghi in extra urbano in Eco Pro 16. Percorsi 26.000 km da Maggio 2021. Nel mio caso il costo carburante è circa la metà di bollo,assicurazione,manutenzione,e circa un terzo del costo di ammortamento. In pratica circa un quinto delle altre spese,in pratica ininfluente. Anche per tale motivo non considero le auto elettriche.
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: guida in Eco Pro, ovviamente Sì sì. Trovo che la modalità Eco Pro non sia niente male, l'erogazione è fin più piacevole rispetto altre due modalità. Ovvio che non è l'ideale se si vuole un po' di grinta in più
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @qzndq3 io la uso sempre, e in 30.000 km di misto dall'ultimo azzeramento, sono a 18,8 km/l. Se sono in montagna o devo sorpassare in spazi brevi, un colpetto in Sport e si risolve. Per il resto, mi piace guidare nel silenzio e la modalità veleggio in rilascio, è una libidine
Velvet Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: ma preferisco la vecchia autostrada su per le montagne, vabbè colline. Idem, oltretutto c'è meno della metà del traffico e il panorama vale il saliscendi. La variante ha tunnel noiosamente interminabili e intruppati di camion. Ma non ditelo troppo in giro, che altrimenti poi tutto il pueblo si sposta dalla variante alla vecchia panoramica (esclusi i teslari per i quali sarebbero fatali i chilometri in pendenza, specie un paio di rampe che gli ammazzerebbero la batteria ) 2
Jack Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 21 minuti fa, pino ha scritto: Anche per tale motivo non considero le auto elettriche. e beh… con 11-12ooo km anno ed un’auto da 70 carte è chiaro che quei 1500-2000€ tra carburante, bollo e manutenzione non si notano più di tanto. Ma se i km sono 20ooo e l’auto è nella fascia dei 30-35ooo € la differenza diventa 3-3500 ed azzera il costo di acquisto in 10 anni. AZZERA. Viaggiando con un confort presidenziale e lo scatto di una supersportiva in statale/città Ve lo ripeto fino a farvi esplodere i maroni 😂😂
tomminno Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 3 ore fa, pino ha scritto: Huawei ? Si, P30 Pro
Messaggi raccomandati