Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettriche: problemi e difetti ricorrenti. Affidabilita'.

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, criMan ha scritto:

mettere in produzione cessi di pari livello

ancora più cessi di quelli che già fanno adesso ?

Inviato
53 minuti fa, audio2 ha scritto:

ancora più cessi di quelli che già fanno adesso ?

non possiamo certo paragonare una cinesata tipo Dr o MG ad un marchio europeo , anche prendendo i piu' scarsi francesi di Stellantis. E' inutile girarci attorno , quello che sembrava una leggenda metropolitana sta' rispondendo al vero. I prodotti cinesi che arrivano hanno un affidabilita' mediocre e ci sono pochi ricambi. Addirittura sembrerebbe che allo stato attuale delle cose siano privilegiati i carrozzieri in loco dei concessionari. Sono gli stessi carrozzieri privati a dirlo.

Per non dire che si parla sempre di prodotti retro' quanto a tecnologia (per le termiche). Il tutto con un assistenza che e' meglio non ne' parliamo.

Non scomodo Toyota o Kia/Hyundai.

Inviato

Con la differenza che per Tesla il richiamo è un aggiornamento da remoto.

Comunque sono il primo a sostenere che il sistema di riconoscimento non funziona assolutamente, sbaglia con tutto ciò che vede in curva: auto parcheggiate, pedoni sul marciapiede e sbaglia in autostrada quando c'è qualcuno nella corsia a destra che sta uscendo, per ben 2 volte mi ha mezzo inchiodato in autostrada, meno male non c'era nessuno dietro, mai più attivato il cruise control. 

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, tomminno ha scritto:

per ben 2 volte mi ha mezzo inchiodato in autostrada, meno male non c'era nessuno dietro, mai più attivato il cruise control. 

'azz ma questo è pericolosissimo!

E se ne accorgono solo ora? Capisco se a far fare i beta tester ai clienti sono i cinesi con auto da pochi spicci, ma una tesla anche no.

Ma per capire, gli Adas della Tesla non sono disinseribili con il Cruise attivato? O meglio, non hai la possibilità di scegliere il livello di assistenza ed escludere determinate funzioni a priori nel set-up dell'auto?

Mi meraviglierebbe...

Inviato

Di questi problemi ne parlano apertamente solo sul canale youtube "usa la Tesla".

Gli altri sono abbastanza omertosi, omettono ....

Penso a certi canali di fan tesla da cui ti bannano se gli spieghi che i lamierati delle Tesla sono accostati con la stessa precisione di una Fiat Uno in alcuni punti. Ma per carita' , hanno il prosciutto davanti agli occhi. Guai a parlarne male ,e' una fede.

Certo che e' un paradosso , un marchio che e' entrato nell'immaginario collettivo con l'elettrico e la gestione degli adas e poi sugli Adas e' piu' scarsa di una Yaris.

E il bello e' che il cliente medio Tesla ci crede pure a questa cosa , anche portando la macchina!

potere di Elon Muskkk!!

Inviato

Senza ironia io vorrei proprio capire. Tesla ha costruito parte del suo mito su guida autonoma (peraltro annunciata 50 volte ma poi quella definitiva arriva sempre il prossimo anno) ed Adas, che sono stati sbandierati fin dall'inizio come "l'auto che guida da sola" e hanno tanto colpito l'immaginario del pueblo.

Ora mi si dice che no, in realtà non hanno mai funzionato anzi se lasciati fare sono pure pericolosissimi a sentire @tomminno

Cioè, auto ben più umili nella mia personale esperienza hanno Adas perfetti nell'assistenza alla guida (Cruise adattivo, superamento linea, affiancamento veicolo, frenata automatica ecc ecc) mo' vien fuori che da 5 anni questi cianciano di guida autonoma ma in realtà hanno le auto che inchiodano in mezzo all'autostrada senza ragione logica?

Sarebbe folle dai, non ci credo. Se fosse vero negli USA gli avrebbero già fatto una class action da levargli le mutande. A meno che tutti non se ne stiano zitti e buoni in nome di un credo religioso o delle azioni che hanno nel cassetto, ma mi pare fuor di ragione dai.

Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:

Ma per capire, gli Adas della Tesla non sono disinseribili con il Cruise attivato?

Il cruise control base, tiene la distanza dall'auto che precede, si può solo selezionare la distanza su 3 livelli, non mi pare ci sia altro.

Non so che diavolo di logica abbiano internamente per cui se un'auto nella corsia accanto frena e la differenza di velocità è alta allora frena anche lui. Per lo meno a me è capitato 2 volte che ero in prima corsia con auto che stavano uscendo al casello, ma mai in sorpasso.

Magari è anche uno dei motivi del richiamo.

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Senza ironia io vorrei proprio capire. Tesla ha costruito parte del suo mito su guida autonoma (peraltro annunciata 50 volte ma poi quella definitiva arriva sempre il prossimo anno) ed Adas, che sono stati sbandierati fin dall'inizio come "l'auto che guida da sola" e hanno tanto colpito l'immaginario del pueblo.

Secondo me sono ben lontani dall'avere qualcosa di veramente funzionante, per l'appunto lavoro anch'io su un sistema automotive di analisi video real-time e niente ad oggi senza Lidar non si va molto avanti, infatti noi abbiamo anche il giocattolino Velodyne 😁 loro si ostinano col solo Tesla Vision.

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:

usa la Tesla

Questo canale credo di averlo citato io per primo. É il migliore e più obiettivo per distacco. Il resto dei canali, quasi tutti fan boy talebalizzati. Situazione imbarazzante, quella delle auto a pile. fuffa tanta fuffa. 
che poi quando uno prende il giocattolino nuovo prima o poi se ne accorge  delle cialtronerie che gli hanno raccontato. 

Inviato
17 minuti fa, tomminno ha scritto:

cruise control base, tiene la distanza dall'auto che precede, si può solo selezionare la distanza su 3 livelli, non mi pare ci sia altro.

Non so che diavolo di logica abbiano internamente per cui se un'auto nella corsia accanto frena e la differenza di velocità è alta allora frena anche lui. Per lo meno a me è capitato 2 volte che ero in prima corsia con auto che stavano uscendo al casello, ma mai in sorpasso.

Tremendo e pericolosissimo. Incredibile abbiano questa logica di funzionamento, caspita. 

Inviato

azz ma questo è pericolosissimo!

Mia figlia ha una VW Polo con i sensori per pedoni … e non riesce a parcheggiare di fianco a una siepe … l’auto inchioda e non c’è verso di … distrarla

Inviato
1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

Questo canale credo di averlo citato io per primo.

non so' chi e' stato il primo a nominarlo , di certo non io perche' ho letto il link su Melius!:classic_biggrin:

Inviato

Pare che anche il cybertruck non sia tutto 'sto mostro che l'hype muskiato ha dipinto ai suoi fedeli:

strano!

pesa come un camion , 4 ruote motrici. 1000 mila cavalli e 'gna fa' :classic_biggrin:

forse potrebbe essere colpa delle gomme. Mi pare strano pero' , cosi' polli?

acchittata apposta?

Inviato
5 ore fa, tomminno ha scritto:

Mamma mia! Fortunatamente lo puoi raccontare, è davvero pericoloso.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

strano!

pesa come un camion , 4 ruote motrici. 1000 mila cavalli e 'gna fa' :classic_biggrin:

Hai presente la Panda 4x4 con il motore Fire da 50 CV che dava la paga a ben più blasonati fuoristrada... Pesare tre tonnellate ed avere mila CV non è sinonimo di agilità e capacità di arrivare ovunque.

2 ore fa, criMan ha scritto:

acchittata apposta?

Tutto può essere