Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque la sala che sto seguendo io non avra raffronti, almeno in europa...

Inviato
40 minuti fa, alexis ha scritto:

comunque la sala che sto seguendo io non avra raffronti, almeno in europa...

Gli sta venendo uno strano prurito intimo a Rocco...

• Haha 2
Inviato
37 minuti fa, davenrk ha scritto:

Gli sta venendo uno strano prurito intimo a Rocco...

No dai... anche perchè Rocco è "l'estremista" dell'altra faccia della medaglia: la ricerca del meglio possibile della radiazione diretta, non c'è quindi antagonismo :classic_smile:

Inviato
9 minuti fa, Rxy ha scritto:

Ma dai, veramente, cosa avevano di così terribile :classic_ohmy:

Effettivamente è strano il pianeta Tannoy, non l'ho mai capito fino in fondo (o forse non le ho mai ascoltate installate al meglio, nin zò ...)

Inviato

@maxnalesso Io avevo ascoltato 2 volte le Canterbury se, e mi erano piaciute veramente tanto, l'unico problema era che mi sembrava rispetto a klipsch cornwall 3 mancasse un po' di velocità, ma per contro il basso era nettamente superiore per corposità ed estensione rispetto alle klipsch. Per questo pensavo alle Westminster, ovviamente usate.

Inviato

@QUELEDSASOL Alfredo... Io ho parlato di "presunzione" perché nelle varie crociate pro-trombe apparse nel forum, i tuoi post degli ultimi tempi sono diventati talmente aggressivi e tranchant da risultare persino fastidiosi, e non tirare fuori la storiella che la verità fa male, non attacca grazie, in 40 anni abbondanti di ascolti anche io capisco molto in fretta cosa suona e cosa no.

Un po' meno lezioni e un po' più di sense-of-humour (à la Dufay insomma) non guasterebbe per il clima del forum.

E rinnovo l'abbraccio! 

• Melius 2
Inviato

@aldina Io sarei veramente contento se invece che il solito tipo di approccio...Prodotti di Marca,possibilmente o usati o di dimostrazione e conseguente sconto abbondante e soddisfacente messi assieme random e in base al Mitico "mi piace".

A un approccio più ragionato , basato su un minimo di studio e approfondimento......tutto questo per evitare delusioni o cambi compulsivi.

Poi a me non cambia nulla....per cui...fate voi.

Inviato
9 minuti fa, aldina ha scritto:

non attacca grazie

Prego...ripeto attacca o non attacca a me non cambia niente.

Ah...la verità fa sempre male...ahahah 

Inviato

@jedi  Se poi la tua signora se la cavicchia pure in cucina........allora sei un uomo fortunato!

Inviato
Il 17/7/2023 at 11:02, bluenote ha scritto:

le Cessaro Affascinate, un fullhorn con componenti Tad e Supravox e trombe in legno, quando ancora le Cessaro le costruiva

@bluenote ma quale fullhorn, hanno il woofer in radiazione diretta e per piacere non parlarmi di caricamento posteriore....i veri full horn hanno il caricamento anteriore in cassa chiusa. Punto. 

Inviato
Il 17/7/2023 at 11:18, bluenote ha scritto:

Arrivano a 40hz flat. Per la musica che ascolto, bastano e avanzano.

@bluenote con che pressione? Per pareggiare la pressione in gamma medio-alta dovrebbe essere almeno 110db.  

Inviato
19 minuti fa, veidt ha scritto:

a quale fullhorn, hanno il woofer in radiazione diretta e per piacere non parlarmi di caricamento posteriore....i veri full horn hanno il caricamento anteriore in cassa chiusa. Punto. 

Ecco, ci mancava proprio il so tutto io....

Cambia hobby, ti suggerisco l'agricoltura....:classic_laugh:

Inviato
8 minuti fa, bluenote ha scritto:

Ecco, ci mancava proprio lo scemo del paese

@bluenote sei stato segnalato alla moderazione. Se non sai dialogare con gli altri, ti conviene prendere altri lidi....

Inviato

Fate i bravi.. in fondo è un hobby.

Inviato

Sinceramente ,non mi aspettavo una eccessiva " guerra di religione".

Ma dopo tutte questi discorsi , quello che manca è la musica,ossia come si pone un appassionato su un evento che è una riproduzione ?

Si guardano solo le misure o si ascolta musica ,con sempre l'obiettivo di confrontarsi con l'evento reale?

Poi quando si arriva a quasi insulti personali ,non mi appassiono più