Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, alexis ha scritto:

Living Voice

Che, tra l'altro, fa degli interessanti RD "classici" (ascoltati ieri da @carloc1 ) ...

Sistemi davvero notevoli per chi vuole spendere relativamente poco e rimanere in ambito diciamo "standard" ... :classic_wink:

1 minuto fa, maxnalesso ha scritto:

fa degli interessanti RD "classici"

li conosco bene, li ha un amico. buoni si, ma piuttosto limitati dinamicamente..

timbricamente sono ok, ma la cosa non mi sorprende, vista la provenienza :-) hornistica del progettista

@jedi

Se posso permettermi di darti un consiglio, mi par di capire che non sei lontanissimo da Di Prinzio, per cui l'ideale sarebee farsi un giro lì ed ascoltare qualche suo sistema (pur con i loro difetti) per avere poi le idee piu' chiare. Tra Angelucci e Di Prinzio troverai tutta la migliore produzione RD per cui il confronto con le trombe (impietoso a parer mio) sarà una diretta conseguenza. 

@bluenote

Ciao

Forse ti confondi.

Io abito a Milano e quindi non sono vicino.

È vero che pochissimi negozi tengono ormai diffusori importanti ,ma vedrò cosa fare.

Come punto di riferimento ho il mio negozio di fiducia,che ha un parco diffusori molto ampia ,e una collezione privata che è composta anche da pezzi notevoli

Ma quelle Cessaro ,( se riesco a farvi vedere foto ),sono veramente impressionanti, ma il costo e dimensioni sono fuori nettamente dalla mia portata e credo dalla stragrande maggioranza degli appassionati 

20 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

@audio retro la tromba dei bassi è troppo corta...infatti usa più coni..e poi quando un cono(o più coni) da 15" lascia il testimone a un driver non è mai una buona idea in un sistema Top

Sei sicuro che sia corta? Il rigonfiamento nella muratura non fa supporre che ci sia qualcos'altro...?

Non mi venire solo a dire che quella parata di coni da 15" sia insufficiente però... Ne ho sentiti di speakers (not imported) con soluzioni simili; tutti largamente soddisfacenti se hai lo spazio e il corredo per farli lavorare, e con la tua stessa presunzione lo dico in assoluto e non per semplice gusto personale.

Se invece mi dici che a fare la differenza è il caricamento horn allora ti riabbraccio, perché è proprio un modo diverso di muovere l'aria, una sensazione di coinvolgimento speciale.

Ma cercate di non tirare fuori la vostra solita crociata che ripetete contro i "conini" per un woofer da 15 non lo è...

@jedi

Credevo abitassi in Umbria. Come dicevo qualche giorno fa, cerca un paio di Cessaro Chopin che sono quelle più facili da inserire in ambiente e dai costi non proibitivi sull'usato. Se vuoi scendere poi più in basso agli inferi, aggiungi un sub a tromba di @talex1 e vivi felice.

1 minuto fa, aldina ha scritto:
21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sei sicuro che sia corta

Si...non solo è corta...non ha la camera di compressione...che attua un taglio meccanico in alto...e se ben fatta spiana il modulo di impedenza .

3 minuti fa, aldina ha scritto:

Non mi venire solo a dire che quella parata di coni da 15" sia insufficiente però...

Cosa c'entra...se si parla di Fullhorn...quello in basso scende in SP grazie ai più coni.