giaietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Collegatiper Tra circa 7-10 gg mi dovrebbe arrivare un trattamento base Oudimmo per gli angoli. Serve a prevenire e attenuare le frequenze di 60 e 120 hz che la stanza dovrebbe generare da un loro calcolo. Poi una volta posizionato, misure precise alla mano, passo ad arredare con librerie in modo da completare il soggiorno. In fine vedrò di trattare la parete alle spalle del divano sempre con la consulenza loro. Sfortunatamente i tempi dono condizionati dal periodo. Ma piano piano
Membro_0020 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 8 minuti fa, giaietto ha scritto: misure precise alla mano, Chi eseguirà le misure?
giaietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Collegatiper io. Devo misurare che la libreria ci stia senza rendere i operative le corner trap.
Max440 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 11 ore fa, alexis ha scritto: e poi ho ascoltato diverse volte il sistema top avangarde completo, e sono dovuto fuggire dalla sala. O lo avevano installato male o sei sordo... Io anni fa ne ascoltai uno in un salone molto ampio (minimo 100mq erano...) ed era una goduria: ho ascoltato una incisione d'organo che avevo io, fatta dal vivo, ed era di un realismo impressionante.
Rxy Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @maxnalesso Io avevo ascoltato le trio molti anni fa, quando era appena uscito il basshorn, la musica che usciva era tangibile sembrava vera, mi erano piaciute molto 1
Max440 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @Rxy Ecco, appunto ... sai com'è, alle volte ho l'impressione che ... : << Oste, com'è il vino? >> << Una meraviglia !! >> << Oste, com'è il vino dell'osteria di fronte? >> << Una ciofeca incredibile !! >> 2
evange Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Il 22/7/2023 at 16:57, one4seven ha scritto: mq, per testare il terreno, ho chiesto a mia moglie se le piacevano i diffusori di @talex1 , che, a me, piacciono Le donne mi fanno paura........in realtà le signore che hanno visto dal vivo le Oxygen al Milano Hifi le hanno trovate tutte belle, una ha detto "bellissime".....spero i giudizi fossero sinceri. C'e da dire che sono molto difficili da fotografare.......dal vivo qualche punto lo guadagnano.
alexis Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @maxnalesso allora ancor ti manca l‘ascolto di un sistema Horn davvero performante..possibile? fai conto che tra i veri horn addicted il marchio AG non è nemmeno ripudiato, è semplicemente e deliberatamente ignorato… in Germania li chiamano „quei diffusori con le Plastik- Klo-Schüsseln“, lascio a te l’interpretazione..
naim Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @evange 44 minuti fa, evange ha scritto: Le donne mi fanno paura @one4seven
one4seven Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @naim @evange se c'è la facciamo si fa un salto a Rimini a Sintonie così le osserviamo e le ascoltiamo. Magari il giudizio cambia. Sempre che ho omesso il fatto che ci vanno le due cassapanche dei bassi 😁 Non posso cmq controbattere alla signora perché in realtà sostiene la passione e mi regala un sacco di dischi. Quindi la sua opinione in fatto di arredamento devo, giustamente, tenerla in considerazione. Dopotutto casa è di entrambe.
Max440 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: allora ancor ti manca l‘ascolto di un sistema Horn davvero performante..possibile? Questo è possibile, perchè non è che siano tanti (in Italia) i sistemi a tromba "commerciabili" da ascoltare ... L'esperienza che ha fatto @jedi con Cessaro mi sembra molto interessante, ma 400k per le casse proprio no ... Quando nei negozi si troverà qualcosa di "umanamente comprensibile" da ascoltare, allora potrebbe essere che abbandoni il mio dipolo magnetoplanare ... Per ora, nel campo RD, solo 2/3 prodotti mi hanno convinto al 100%, e costano (per me) ancora troppo (siamo sui 50k)
Membro_0020 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 47 minuti fa, one4seven ha scritto: Dopotutto casa è di entrambe. Hai figlie femmine? Lapsus freudiano? 😂😂😂😂
Membro_0020 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 32 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Per ora, nel campo RD, solo 2/3 prodotti mi hanno convinto al 100%, e costano (per me) ancora troppo (siamo sui 50k) Quali sono?
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 22 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quali sono? Già quali sono .... quelle che non vanno...ma un poco meno.
jedi Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 Come o quasi tutti gli appassionati siamo un po' radicali nei giudizi. Pensiamo ,che se hai un po' di esperienza ,abbiamo la verità' in tasca ,e molte volte di dare giudizi estremi(è capitato anche a me ,questo piu' in passato). Siamo poco propensi ad avere una certa elasticità' mentale e non accettiamo che altri hanno un pensiero diverso(ci sono anche casi che sono bastian contrari a prescindere) Ho una lunga esperienza con sistemo RD ,ma ho solo ascoltato in ambienti non casalinghi sistemi Horn. Diciamo che ormai sono molto"piu' democratico" nei giudizi rispetto a quando ero piu' giovane. Bisogna non dimenticarsi che ognuno di noi fa i conti sia economici ,sia di spazio e moltissimi di convivenza famigliare. Il resto lo lascio ad altri
Max440 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 42 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quali sono? In ordine di preferenza: - Montagna - Estelon X-Diamond - Wilson Sasha Daw a parimerito con le vecchie Wilson Benesch Chimera (che invero costavano poco rispetto alle altre, circa la metà se non ricordo male ...), ma un po' distanti dalle altre 2, perchè ogni tanto mi "sapevano un po'" di suono riprodotto ...
evange Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Il 23/7/2023 at 07:09, jedi ha scritto: Pero' , avere indicativamente un idea di quanto cosmi da sempre la sensazione che vi è qualche gabella sotto. tano questi diffusori ,mi sembra una richiesta corretta. Quando ci sono troppi misteri su una cosa cosi' normale . Se tiriferisci a LAHO' non facciamo nessun mistero, è sufficiente mandare una mail e rispondiamo....ho già la mail pronta e faccio copia e incolla, per cui il prezzo è uguale per tutti. Ovviamente con fattura, io con queste cose non scherzo. Semplicemente pubblicare il prezzo qui non mi sembra corretto nei confronti di chi mi/ci ospita, non vorrei abusare della tolleranza e/o incorrere in infrazioni circa il comportamento. Cordialmente Emanuele 1
Messaggi raccomandati