Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, evange ha scritto:

è sufficiente mandare una mail e rispondiamo

e ancora più facile per tutti sarebbe avere un prezzo pubblicato sul vostro sito

Inviato
1 ora fa, evange ha scritto:

Semplicemente pubblicare il prezzo qui non mi sembra corretto

Infatti dovrebbe essere sul sito..

Inviato

@Gici HV

Concordo !

Diciamo che sono interessato a diffusori che abbiano un giorno una rivendibilita' ,e quindi farei perdere tempo.

Ma un' idea me la sono fatta ,e per una serie di parametri acustici e logistici potrei approdare ad una scelta

Inviato

Stavo pensando, e unire a delle klipsch la scala ultima serie (da prendere usate) 2 sub laho a carico virtuale a tromba, visto che klipsch di sub a tromba non ne fa? Per spendere meno, ovvio che chi ha la possibilità si prende le oxygen artigianali.

Inviato
32 minuti fa, jedi ha scritto:

una rivendibilita'

Un classico...ma più che una rivendibilita'si dovrebbe parlare di perdita accettabile.

Se spendi 400000 per un nuovo e lo rivendi a 250000 la perdita è 150000.

Se prendi un demo ,un usato e spendi 250000 se lo rivendi probabilmente ne prendi 220000 la perdita è 30000.

Se spendi 30000 e  prendi 10000 la perdita è  di 20000.

Ora uno dice...quello da 400000 suona meglio di quello da 30000...purtroppo non è sempre detto.

Inviato
Il 22/7/2023 at 19:11, one4seven ha scritto:

008-scaled.jpg

A me non dispiacciono per nulla, mi ricorda l'ambientazione di un caro amico del forum che probabilmente ci legge, a casa sua con le sue ex Wilson Audio. Insomma queste finte torri sono un bel compromesso tra la sola estetica e, in questo caso mi pare di capire, la tecnica.

Per @evange: di che materiale sono fatte le trombe dei diffusori così "sinuosi" in foto?

Inviato

@feli Grazie!  In effetti in questa foto non sono malaccio.

Il diffusore è realizzato parzialmente in resina composita e MDF.

Peccato non si vedano le trombe dei sub......sono affogate nel nero......

Inviato

@feli a quello che ha specificato Emanuele aggiungerei che tutta la struttura del diffusore (la testa dei driver in resina e la tromba del woofer in mdf) viene realizzata lavorando con macchine cnc, dei blocchi di materiale scavati dal pieno. Così come il pannello con la guida d'onda anteriore del woofer ed il pannello posteriore. I pannelli laterali di finitura della testa sono lavorati per piegatura. Solo i pannelli laterali di finitura della struttura del woofer sono in mdf.

• Thanks 1
Inviato

chiedo una cosa, i prezzi delle montagna si conoscono ? sono a tromba ?

Inviato

@audio2 90000 mi pare, niente trombonate, ma alta efficenza RD.

Un po' come i sigma acoustic.

• Thanks 1
Inviato

@giaietto non fatico a crederci. Ce le ha un ex forummer abbinate ad un impianto ch precision.

Inviato
46 minuti fa, one4seven ha scritto:

non fatico a crederci. Ce le ha un ex forummer abbinate ad un impianto ch precision.

Oh yes... ascoltate un paio di volte: eccezionali.

ps:  mi confidava che il produttore le faceva andare anche con un integratino Musical Fidelity A1 (25 deliziosi watt in classe A), tanto sono facili da pilotare, pur non essendo a tromba.

Purtroppo costano un botto!

Inviato
6 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sei sordo, sono RD, non ce la fanno..

Purtroppo, come sai, gli RD non mi hanno mai convinto al 100% ... ma queste qui hanno la trasparenza di Magneplanar/Quad,  la dinamica di trombe e tromboni, la tenuta in potenza di B&W e Wilson al top ...

Facci lei ... :classic_smile:

Inviato

ma che voi sappiate sono altoparlanti fatti in casa ?