Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

A parte che ho qualche dubbio che ci arrivino veramente e con quale pressione poi...

Manca una parte non proprio minimale della musica a quei prezzi qualcosina ci si potrebbe anche mettere.

Arrivano a 37hz per la verità. Le Chopin un po' più su.

Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Perché no? Guarda che è la tromba che carica i 40 hz? Che poi ci sia una parte anche frontale anche in rd ci sta ma il basso è a tromba.

Credo che anche il suo mentore, sebbene possa dire che facciano schifo, gli dirà che si sta sbagliando...😂

Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

ci sta ma il basso è a tromba.

Ahahah...ma dove...ma fino a che frequenza se una la scala con un woofer da 15" e bocca più grande e condotto più lungo arriva a 100 hz

Bello sognare...ma poi ci si risveglia 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, bluenote ha scritto:

rivano a 37hz per la verità. Le Chopin un po' più su

A meno quanti db?

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

la scala

La scala ha una tromba cortissima. Come la mia, circa 90 cm, arriva a 80 hz circa. A me questa pare molto più lunga. Le ho sentite, suono eccellente, niente a che vedere con le per me scarsissime ava. Non posso dire fino dove arriva ma bluenote fa misure e quindi se dice che in ambiente ci arriva, ci arriva.

Inviato

@bluenote E' anche possibile che quelle Trio non fossero sistemate a dovere e che messe a punto per bene avrebbero suonato in modo differente; ricordo però la sensazione di ascoltare altoparlanti ''scollegati'' tra loro, ed una certa nasalità nella timbrica. Sono comunque passati troppi anni e vado molto a memoria. 

Inviato

@naim

Se è un'impresa fa suonare le Duo, immagina le Trio. Io le ho sentite suonare alla grande tanti anni fa da un conoscente in un salone immenso di una villa, credo sui 150mq. Impatto devastante. Sentivo proprio l'aria muoversi e venire verso di me. Le ho anche ascoltate in ambienti diciamo normali, sui 40-50mq e andavano sempre male qualunque amplificazione gli si mettesse dietro.

Inviato

Delle Tannoy Westminster royal se o le ultime gr non parla mai nessuno, sulla carta arriverebbero a 18Hz a -6dB possibile?:classic_ohmy:

Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Queste in basso per il momento sono state le più convincenti. Sarà per il particolare sub. 

Che marca / modello sono, per favore ?

Inviato

@one4seven più che altro il sistema deve far sentire chiaramente la differenza tra quarta e quinta corda che la di sente molto da metà brano in poi e sul finire. Ti assicuro che non tutti i sistemi ci riescono. 
inoltre di questo album esiste una versione DTS che usavano per testare i sistemi HT. 
image.png.3e07eb346cb3fabe268a515ca91e20a7.png

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, jedi ha scritto:

Sono andato a sentire diffusori Cessaro

Ciao, le hai ascoltate con vari generi musicali? ti hanno convinto al 100%?

Inviato

@Berico

Quelle che ho ascoltato hanno sono un difetto.

Il costo da appartamento non piccolo

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, bluenote ha scritto:

le Trio. Io le ho sentite suonare alla grande tanti anni fa da un conoscente in un salone immenso di una villa, credo sui 150mq. Impatto devastante.

Anch'io anni fa sentii le Trio in un salone tipo "cinema", penso circa 100mq: esperienza fantastica!

Penso che i detrattori di Avantgarde le abbiano ascoltate in ambienti poco adatti ...

ps: per @jedi  : purtroppo non ho mai ascoltato le Cessaro, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene... 

Il listino però è... questo qui:

https://www.audiopoint.it/upload/cessaro.pdf