alexis Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Di recente la fama si è un po' offuscata. quale e di cosa? E per imparare qualcosa ci sarebbe sempre il sito di Romy the cat.. facendo un po' di tara sull'impostazione massimalistica del soggetto.. c'é tanto davvero tanto da imparare..
captainsensible Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @alexis parlo di JBL in certi ambiti, tipo la produzione musicale. CS
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @naim Anche io...i Leggendari Monitor della serie 43.
alexis Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @captainsensible ma tra gli appassionati di vera alta fedeltà ad alta efficienza.. il marchio JBL appare ormai di rado.. la fama é ancora legata a certi eccellenti driver da 15 come quelli montati nel paragon e il 375.. e pochi altri.. ma bisogna dire che il marchio JBL storico quando fallí, divenne Altec e poi confluì in TAD.. insomma a dirla breve.. un marchio seminale nella storia della akta fedeltá professionale, orai diventato un'ombra di quanto era..
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 3 minuti fa, alexis ha scritto: orai diventato un'ombra di quanto era.. Esatto.
Max440 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Quindi questa è una "tavanata galattica" ? Così, tanto per sapere ... : https://www.afmerate.com/v3/10336-jbl_everest_dd67000/
captainsensible Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 7 minuti fa, alexis ha scritto: JBL storico quando fallí, divenne Altec e poi confluì in TAD.. insomma a dirla breve. Devi informarti meglio: TAD e JBL non hanno nulla da spartire. Fu Bart Lochanty che, lasciata la JBL negli anni '70 lavorò per la TAD e sviluppò il driver TAD 4001. Poi Altec fu fondata prima di JBL, sempre da James Lansing (che lasciò Altec Lansing). Ma comunque JBL ha fatto sempre ottimi altoparlanti ma, stando ai meglio informati di me si diceva che non sapessero usarli al massimo delle prestazioni. CS
Max440 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Si...indovina perché? Invece ti dico che SENZA ASCOLTARLE non puoi dirlo, né tu né nessun altro: questo è il mio punto di vista: --> prima ascoltare, poi giudicare
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @extermination almeno una...il mediobasso...e il volume posteriore dei woofer è piccolo. @Max440 ho sentito le precedenti JBL 66000...bocciate...senza se e senza ma.
Mighty Quinn Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Quindi questa è una "tavanata galattica" ? Così, tanto per sapere ... : Le ho sentite tante volte Voto da due a tre e mezzo a seconda del mood Comunque robetta Meglio delle avantgarde nel senso che queste almeno non trapanano Però sono tappi ambulanti Mille volte meglio le maggico e forse persino le uilson
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Però sono tappi ambulanti Non possono andare,gia' due woofer da 15" e' un ripiego per alzare artificialmente la sensibilita',poi il farli salire ad incrociarsi con un Driver e' un compromesso degno di una Ecowave economica da palco. Manca un mediobasso da 8" o da 10"... e serve un volume posteriore ai woofer maggiore...non ho visto i reflex posteriori per cui non dico nulla,sulla JBL 66000 erano troppo piccoli per cui turbolenza a go go.
captainsensible Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @QUELEDSASOL io sinceramente con queste analisi così ci andrei piano. Perchè dipende dal driver. Il 15" incrociato con una tromba è da anni il classico main monitor da studio, tipo quelli di George Augspurger o i Kinoshita (in questo caso il TAD4001 incrociato con due woofers 15"). CS
Paolo_AN Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 18 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: […] due woofer da 15" e' un ripiego per alzare artificialmente la sensibilita' […] Guarda che con quelle JBL è compreso nel prezzo lo sfratto dell’inquilino del piano di sotto e la posa in opera del sub a tromba… non male direi! 1
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @captainsensible È una troiata un camion che cede il passo a una motogp. Chiunque la faccia rimane un pesante compromesso...che in un diffusore da 100k...non ci sta.
Rxy Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @alexisIo ho avuto per 12 anni le esb 80ld, poi nel 1992 ho cozzato contro klipsch e non ho mai più avuto diffusori non a tromba, perlomeno nelle vie vie superiori
captainsensible Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @QUELEDSASOL guarda che monta un driver da 4" . CS
Messaggi raccomandati