enzo966 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 2 ore fa, naim ha scritto: Alla fine una trombetta ce l'ho pure io Due: una anche intorno al tweeter: cortissima ma lo è
QUELEDSASOL Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 12 minuti fa, giaietto ha scritto: Quale sarebbe il motivo, Il motivo è semplice...l'offerta è limitata,datata,costosa e voluminosa. Ma mi ripeto oggi...la disponibilità delle recenti trombe di seconda generazione e quella di ottimi Altoparlanti e Driver PRO a costi umani permette di risolvere il 90% dei problemi di costi e ingombri.. salvo che sui sub che per scendere adeguatamente e con buona sensibilità sono un po' voluminosi...ma si possono mettere a parete visto la frequenza di taglio di 80/100 hz
Max440 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: ' m40 parlate della cuffia o del fucile di precisione Delle Harbeth
one4seven Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 4 minuti fa, mla ha scritto: Nei singoli parametri sicuramente sì I singoli parametri non sono una intera tecnologia. Di una intera tecnologia ti porti sempre appresso tutto, pregi e difetti. Per cui...
QUELEDSASOL Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @one4seven No...i numeri sono numeri...87 db/watt/mt...sono altra cosa che 107 db/watt/mt... 20 db di differenza ,e a ogni 3 db c'è un raddoppio della potenza in modo logaritmico.... 2..4..8..16..32..64..128 per pareggiare...ovviamente le bobine dei conetti non reggono quelle potenze...e più potenza uguale più escursione e quindi più distorsione.
mla Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @one4seven Dato che sempre di compromessi si tratta, anche a mio vedere le trombe possono arrivare molto in alto se più in alto di tutti nella maggioranza dei parametri e quindi della tecnologia stessa, al prezzo di ingombri importanti e spesso impraticabili. Perciò sì, la trombe anche per me sono la tecnologia superiore.
Max440 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 16 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: No...i numeri sono numeri...87 db/watt/mt...sono altra cosa che 107 db/watt/mt... Questo dovrebbe essere abbastanza chiaro a tutti. Ma il punto è: suonerà meglio un diffusore da 105db con 5 watt o uno da 87db con 320 watt (conto spannometrico) ? Non è che alla fine dipende tutto da come è costruito e implementato il sistema? E senza dimenticare il locale di ascolto?
one4seven Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Non è che alla fine dipende tutto da come è costruito e implementato il sistema? E senza dimenticare il locale di ascolto? Oh.... Deo Gratias.
Gici HV Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 45 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: l'offerta è limitata,datata,costosa e voluminosa. Ed ecco il motivo perché sono mosche bianche, se poi ci aggiungiamo che solo 3/4 di queste mosche suoneranno bene..🤔 ...e in questo 3d si sono nominati una decina di impianti, quindi più della metà suoneranno male, almeno a detta degli esperti. 1
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 6 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2023 58 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: l'offerta è limitata,datata,costosa e voluminosa Hai detto nulla. Un appassionato, anche con importanti capacità di spesa, per dotarsi del supremo full horn (che non mi dispiace assolutamente come concetto, sia chiaro) dovrebbe: 1) Farsi un bel giro del mondo, per ascoltare il pochissimo che esiste, ed entrare in casa di quei due o tre che possiedono un full horn “decente”, posto che siano disposti a farlo, e che noi si sappia come contattarli. 2) Far passare qualche anno (meglio 15) per metabolizzare il tutto. 3) Autocostruirsi un sistema da 5-6 o meglio sette vie, che ingombra come tre frigoriferi industriali, ed é bello come la figlia di Fantozzi, con l’aiuto di sedicenti esperti, 4) Se non si vuole agire come al punto 3 ci sono sempre le seguenti possibilità: 5) Accattarsi roba Klipsch, progettata 60 anni fa, posto di avere gli angoli liberi, e di accettare che i bassi non li fa. 6) Andare da Calabrese, progettista delle magiche trombe di seconda (e forse terza) generazione, che comunque non ha niente da farti ascoltare, quindi ti fai fare qualcosa sulla fiducia, e se non ti piace voglio vedere che succede. 7) Ascoltare le Laho, di cui non si può sapere pubblicamente né il prezzo né le caratteristiche tecniche. Per inciso, a parte il sassuolese e Fabio, neppure il massimo sostenitore delle trombe e dell’analogico è riuscito ad arrivare al full horn. Ditemi voi di cosa stiamo parlando. 3
giaietto Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: Ma mi ripeto oggi...la disponibilità delle recenti trombe di seconda generazione e quella di ottimi Altoparlanti e Driver PRO a costi umani permette di risolvere il 90% dei problemi di costi e ingombri.. Quindi basta solo trovare il costruttore (con partita iva) che utilizza ste accortezze e il gioco è fatto, comunque è cosa abbastanza recente. Trombe 2.0 😎
Gici HV Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 5 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ditemi voi di cosa stiamo parlando. Della ricerca del santo Graal audiofilo... 🤭😁😁
one4seven Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 8 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ditemi voi di cosa stiamo parlando Ma infatti del nulla moltiplicato per il niente. Ed era chiaro fin da subito. Cmq le Oxygen di @talex1 ed @evange (soluzione ibrida) spero davvero di poterle ascoltare a Rimini.
audio2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 11 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ditemi voi di cosa stiamo parlando.
Gici HV Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 16 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ascoltare le Laho, di cui non si può sapere pubblicamente né il prezzo né le caratteristiche tecniche. Come andare al ristorante (comparazione non casuale) e non avere sul menù ingredienti e prezzo...
audio2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 22 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: supremo full horn per inciso la penso anche io come dufay, ovevro meglio horn sotto e sopra rd se guardi per esempio i disegni di certi progetti della 18sound, i sub sono quasi sempre a tromba ripiegata, sopra si va di reflex e poi un driver con la sua trombetta. quindi uno se proprio vuole si scarica i disegni, va dal falegname e procede. volendo ci sono anche i cross già fatti della 18sound.
giaietto Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 22 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ascoltare le Laho, di cui non si può sapere pubblicamente né il prezzo né le caratteristiche tecniche. Credo che per settembre, assieme alle nuove 2-vie, saranno anche pronti depliant e listini. Prima andava completata la gamma.
audio2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: e non avere sul menù ingredienti el bulli a barcellona faceva così, cucina molecolare. ha chiuso.
Messaggi raccomandati