Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Pare che Klipsch lancerà sul mercato un altro sub a tromba (oltre a quello da cinema che già alcuni usano).

Dove hai preso questa notizia, se non costa troppo e scende mi compro un paio di la scala usate e glielo affianco

Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Che orrido Sub...ahahah

...invece la tinta dei capelli è bella? Avrà usata la vernice che è avanzata quando ha pitturato le trombe. 

• Haha 2
QUELEDSASOL
Inviato

@jedi Non voglio inquinare l'argomento con escursioni verso fonti Analogiche o Digitali.

Comunque in merito al Digitale mi sono fatto le mie (discutibili/contestabili) idee e queste postano l'attenzione più sul lato dei protocolli di trasmissione del digitale che verso l'estrema precisione del clock (che tempo fa,circa 15 anni, ho perseguito) o verso le estreme prestazioni dei DAC.

Inviato

@Rxy in realtà si discosta abbastanza dai 2 vie in commercio con driver e woofer di  grandi dimensioni. Il woofer ha un sistema di controllo della dispersione per ottimizzare al massimo il diagramma polare del sistema. Che faccio? Spoilero un'immagine?

Inviato

@QUELEDSASOL

Mi spiace,ma qua sei un neofita .

È meglio che ritorni a parlare di sistemi a tromba

Io ne ho provato tanti ,ma questa configurazione con i suoi necessari siamo veramente molto in alto.

E come analogico non ho un ferro 

Inviato

@talex1 Direi proprio di sì, e se ce la fai metti anche taglio crossover e peso della bestia!!

QUELEDSASOL
Inviato

@jedi Ho sentito tutte le migliori fonti digitali.. tutte e le più costose..ci avevo messo una pietra sopra e tornavo sempre alla mia fonte analogica iperupgradata.

Poi un oggetto relativamente economico ma che segue una logica encomiabile mi ha fatto cambiare idea.

Non mi interessa di convincere nessuno...buona li.

Inviato

@QUELEDSASOL

Adesso sono più che convinto , che pensi di sapere   ,ma forse è dico forse nei sistemi a tromba.

Il resto  lascialo a gente che ha esperienza in certi campi e non dice che ogni argomento che si tratta di conoscere tutto.

Un po' di bagno di umiltà ti farebbe bene.

PS a proposito come giradischi ho un Bergmann con il suo braccio tangenziale  e testina Audio Tecnica ART 1000 con il suo trasformatore ,e qui siamo tra i migliori sistemi analogici

QUELEDSASOL
Inviato

@jedi Pensala come vuoi...io ho riscontri oggettivi...e belli grossi...a costi risibili rispetto a quelli che hai sostenuto tu....

Per un risultato a cui non farei cambio con nessuno...

Ho ascoltato DCS.. MSB...e tutti i mostri sacri del Digitale...mi sono sempre tenuto il mio sistema Analogico o meglio i miei sistemi Analogici.

Con sto bagagliaio....ho trovato la pace con il Digitale. 

Per me Buona li...e comunque lo so che non ci credi....ma mica mi interessa. 

In merito alle Elettroniche sono molto più ferrato che con le trombe.

Decenni di frequentazione con Giovanni Mariani...GRAAF.

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Per un risultato a cui non farei cambio con nessuno...

Ho ascoltato DCS.. MSB...e tutti i mostri sacri del Digitale..

Peraltro con risultati facilmente ottenibili con un centinaia di euro se uno può rinunciare al blasone

Ma in genere non ci si riesce 

Si sa

Chi ha il trombone come minimo deve avere il giradiscone e se è del salotto buono anche il nastrone 

E nel caso del digitale, il digitalone 

• Haha 2
QUELEDSASOL
Inviato

@jedi Ripeto...Pensala come vuoi...alla fine finisci come con le trombe.

QUELEDSASOL
Inviato

@FabioSabbatini Centinaio di euro no...ma per tutto il sistema..NAS..Switch..Router..microcomputer ,reclock,DAC,uscite analogiche buffer fet o trafi,alimentazioni separate con stabilizzatori adeguati all'uso...saranno circa 3k.

QUELEDSASOL
Inviato
18 minuti fa, jedi ha scritto:

qui siamo tra i migliori sistemi analogici

Dici...

QUELEDSASOL
Inviato
21 minuti fa, jedi ha scritto:

lascialo a gente che ha esperienza in certi campi e non dice che ogni argomento che si tratta di conoscere tutto.

Tipo i negozianti?

QUELEDSASOL
Inviato
14 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

il giradiscone e se è del salotto buono anche il nastrone

Ho i giradisconi...e pure il nastrone...non sono mai riuscito a farmi piacere il Digitale.. ora per fortuna (da tre anni) ,vista la enorme comodità, ci sono saltato fuori.

QUELEDSASOL
Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

piantala di fare il ganasa

Io...ahahah