Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Lucasan ha scritto:

con elettroniche Kondo collegate ..

Kondo è solo il pre phono: tutto il resto è Thrax: pre Dionysos e finali mono Heros mkII :classic_wink:

Inviato
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

Kondo è solo il pre phono: tutto il resto è Thrax: pre Dionysos e finali mono Heros mkII :classic_wink:

NO , 

In foto e’ chiaramente visibile il single ended parallelo di 300 b  di casa Kondo  . 

sul mobile portaelettroniche in alto a sinistra . 

Inviato
Adesso, Lucasan ha scritto:

NO , 

In foto e’ chiaramente visibile il single ended parallelo di 300 b  di casa Kondo  . 

sul mobile portaelettroniche in alto a sinistra . 

Scusa, ma guarda che ero io a casa sua...: il Kondo era scollegato .

Ma siamo ot e quindi non mi pare il caso di stare qui a fare le pulci all'impianto di Gianni ... :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Scusa, ma guarda che ero io a casa sua...: il Kondo era scollegato .

Ma siamo ot e quindi non mi pare il caso di stare qui a fare le pulci all'impianto di Gianni

non so cos’hai ascoltato a casa di Gianni , ma sapendo che utilizza i diffusori thrax normalmente e da tempo con i finali Kondo , l’averti chiesto se avessi ascoltato quella configurazione , non mi sembra anomalo . Anomalo trovo che tu neghi la presenza a casa di Gianni dei suoi finali Kondo. 😀

Bastava dicessi che non li hai ascoltati e non che non li ha ! 

Inviato
18 minuti fa, jedi ha scritto:

I prezzi non sono un optional,ma servono per verificare se un prodotto in base alle sue caratteristiche ,sia corretto o no.

Esattamente!

Perchè se, senza sapere il prezzo, ascolto un impianto che suona diciamo benino, con alcuni limiti ma complessivamente piacevole e corretto, fornisco un giudizio "relativo" a quella che è la mia esperienza di ascolto dei sistemi HiFi.

Poi:

- se mi dicono che complessivamente costa 10keuro, dirò che è un ottimo impianto per il costo

- se mi dicono che complessivamente costa 100keuro, dirò che il rapporto q/p è scadente e guardo altrove ...

Inviato

@Max440 è tutto moooolto relativo in questo mondo distonico e distopico..

ho dei clienti che arrivano ogni volta in jet privato da Parigi, e non una volta che non si lamentino di quanto sia esoso il parcheggio del loro jettino nel parcheggino dell’aeroportino..😂 un altra cliente che continua a lamentarsi che la casa disegnata è solo di 1000 m2, e che le va strettina.. e quando ribatto che in fondo è abitata da due persone, ribatte che le manca l’aria negli ambienti angusti, e vuole tutti i soffitti da cinque metri..

e così via.. è un mondo fuor di sesto, questo.. 🥺 e sarà sempre peggio..

Inviato

@alexis non c'entra nulla il lamentarsi di costi troppo alti per alcuni beni o servizi, ciclicamente si legge di chi si sente truffato perché il caffè a piazza San Marco o a Capri costa troppo (strano 🤦) qui si parla di prodotti commerciali avvolti dal mistero, ripeto, se vai ad acquistare un paio di scarpe o qualsiasi altro bene il prezzo, per legge, è esposto e chiaramente visibile.

Inviato

@alexis E magari si lamentano che devono pagare anchey le tasse?    Ma che se la prendano in der...

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

E magari si lamentano che devono pagare anchey le tasse?

ma questa è la regola.. non l'eccezione..

Inviato

@Gici HV ma alla fine, che te frega? È una scelta di politica commerciale, non proprio legittima ma tant'è, se non la si accetta ci si rivolge altrove. Come io evito di entrare nella bottega sotto casa, che si comporta alla stessa maniera (prezzi non esposti e fatti al minuto a seconda del cliente).

Inviato

e questo è

sembra l' artigiano che per farti il prezzo deve venire a casa tua a vedere ( che casa hai e relativa capacità di spesa )

Inviato

@audio2

1 ora fa, audio2 ha scritto:

sembra l' artigiano che per farti il prezzo deve venire a casa tua a vedere ( che casa hai e relativa capacità di spesa )

Salve,

non mai pare che chi usa gli algoritmi , in funzione dei tuoi gusti e delle tue frequentazioni sul web, per farti il prezzo 

sia proprio un artigiano.

Saluti, Fabrizio.

Inviato
5 minuti fa, fabrizio ha scritto:

non mai pare che chi usa gli algoritmi , in funzione dei tuoi gusti e delle tue frequentazioni sul web, per farti il prezzo 

sia proprio un artigiano.

Non li usa per farti il prezzo, ma per proporti pubblicità di prodotti mirate.

Nel mercato globale, i prezzi al dettaglio variano a seconda della nazione in cui è destinato il prodotto.

Inviato

Domanda provocatoria, scusate l'OT, visto che non ho le risorse economiche per potermi permettere un diffusore totalmente a tromba, e quelli ibridi che magari potrebbero intestarmi costano troppo, avevo puntato le avantgarde uno picco con 2 woofer da 12" per cassa, ma la richiesta è ben oltre le mie possibilità, se volessi fare un confronto senza vendere le mie klipsch cornwall 3, cercando un usato, sempre con woofer da 15", mi è venuto in mente (sacrilegio) un diffusore a bassa efficienza che si trova usato sui 2000/3000 €, e cioè le b&w 801d con woofer da 15":  dichiaravano 29Hz - 28kHz ± 3dB 
Sensibilità: 90 dB spl (2,83 V, 1 m)
Impedenza nominale: 8Ω (minimo 3,5Ω)
Peso: 118 kg.

Cosa potrei aspettarmi? 

Tenete presente che l'unico diffusore senza trombe sulle vie superiori che ho posseduto sono le esb 80ld. Mi interessa avere un basso più profondo, non mi interessa aggiungere un subwoofer alle Cornwall. Pregherei intervenisse solo chi le ha ascoltate se possibile, grazie.

Sarebbero queste20181129_215120_41R80T.thumb.jpg.5eafa66cff8d480e205c0f13d3a4df1a.jpg