Vmorrison Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 11 ore fa, veidt ha scritto: l'enorme woofer da 15'' non sarà mai un fulmine da guerra. Io non scenderei al di sotto dei 500w 8 ohm. Sono di ritorno da 2 gg pieni intensi all’ascolto di questi diffusori…ottimo diffusore e non manca certamente velocità. Grande impatto!
feli Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 19 ore fa, evange ha scritto: FuturA7, in anteprima a Sintonie Rimini, ma ancor più in anteprima per Melius Io invece le trovo belle o almeno interessanti . Si possono avere in anteprima anche alcune specifiche? A me interesserebbe conoscere almeno modulo e fase dell'impedenza e l'eventuale possibilità di biwiring-biamp per valutare l'amplificazione più adatta, la frequenza di taglio per la mia curiosità, la dispersione orizzontale e verticale e le quote del posizionamento rispetto alle pareti posteriore e laterali se previste, oltre alle dimensioni della cassa per capire quale potrebbe essere l'ambiente più adatto. P.S. @evange sono specifiche che cerco sempre quando valuto dei diffusori, purtroppo i costruttori hifi/ hiend nei loro siti ormai si limitano a citare la bellezza delle finiture esterne e doti sonore tautologiche...
evange Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @feli scusa se rispondo in modo telegrafico ma i preparativi per Sintonie mi stanno assorbendo completamente. Risposta in frequenza anecoica 35+22khz +-1dB, sensibilità 97 dB 2.83v/m, impedenza praticamente resistiva (rotazioni di fase contenutissime) minimo 6 ohm. Per ora solo monowiring (devo chiedere al mio collega se possiamo fare una versione bi-wiring). La dispersione è un parametro che abbiamo attentamente studiato e controllato attraverso la tromba per il tw e la guida d'onda HyperfocusW per il woofer. Spero di conoscerti a Sintonie ciao 1
nexus6 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 ore fa, evange ha scritto: Si, bass reflex quindi niente full horn !
Vmorrison Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @QUELEDSASOL ti avrei chiamato..sono andato ad ascoltare le JBL k2 9900
Membro_0021 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 ore fa, Vmorrison ha scritto: Sono di ritorno da 2 gg pieni intensi all’ascolto di questi diffusori…ottimo diffusore e non manca certamente velocità. Grande impatto! @Vmorrison la velocità ti sembra sufficiente fino a quando non ascolti qualcosa di ancor più veloce....io non ci scommetterei il classico fico secco che il 38 cm. della JBL sia più rapido nel seguire le variazioni dinamiche rispetto al doppio 20 cm. (che equivale ad un 11'') usato sulle Daw. Spesso si confonde la pressione indistorta con la dinamica. Con woofers di grandezza inferiore (se usati in configurazione doppia) si può ottenere una dinamica migliore.
QUELEDSASOL Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Vmorrison Che fai cominci ad esplorare il lato oscuro della Luna?
Max440 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 8 ore fa, feli ha scritto: A me interesserebbe conoscere almeno modulo e fase dell'impedenza e l'eventuale possibilità di biwiring-biamp per valutare l'amplificazione più adatta, la frequenza di taglio per la mia curiosità, la dispersione orizzontale e verticale ... A me interessa di più sapere il prezzo: is it possible? @evange
alexis Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Io le 9900 le ho ascoltate a lungo, assieme alle Everest.. non male, ma troppa caratterizzazione a mio avviso... forse con un attenta messa a punto si può arrivare ragionevolmente a meta, in un Package compatto, almeno finché non si sperimenta un vero mediobasso caricato. Lí si apre un mondo..
Gici HV Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 36 minuti fa, alexis ha scritto: almeno finché non si sperimenta un vero mediobasso caricato. Lí si apre un mondo.. E che du palle... 1 1
jakob1965 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 23 ore fa, veidt ha scritto: : la musica è puntiforme (ovvero è formata da diversi punti di emissione) Direi (nell'evento acustico dal vivo) piuttosto una superficie di emissione - se ci pensi bene un attimo
alexis Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Gici HV sperimenta che ne riparliamo. In alternativa gioca a fare il vecchietto dei Muppets per sempre, a meno che non lo sia davvero.. 😂😂
Gici HV Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 6 minuti fa, alexis ha scritto: sperimenta che ne riparliamo E perché mai? Per la ricerca del santo Graal audiofilo? Che poi è opinabile, le tue inarrivabili Viva mi sembra che abbiano ricevuto parecchie critiche, quindi quello che per te è il non plus ultra per altri ha grossi problemi, succede con molti sistemi, io mi accontento del mio impiantino da "pitoco", non mi serve altro...
QUELEDSASOL Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 49 minuti fa, Gici HV ha scritto: E che du palle.. Ahahah 1
Messaggi raccomandati