imaginator Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 8 minuti fa, veidt ha scritto: adesso non puoi venire a raccontarci che JBL batte Wilson su tutti i parametri (diffusori peraltro di una fascia di prezzo simile) non saresti più credibile in questo forum se sostieni questo. In questo modo passi per il classico audiofilo che difende sempre il suo ultimo acquisto; io in genere da questa tipologia di audiofili non accetto consigli perché sono poco attendibili Come non darti ragione! Perdonalo…. è l’entusiasmo dell’ultimo acquisto ad impossessarsi di lui e a renderlo poco lucido😄 1
extermination Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: non saresti più credibile in questo forum se sostieni questo. È di sinistra-sinistra!
jedi Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 @veidt Carissimo Invece non accetto il tuo comportamento al limite dell' arrogante. Io difendevo e considero ancora le Wilson ottimi diffusori ( che poi le conosci meglio di me ho grossi dubbi). E invece ogni volta che scrivi dici che conosci tutto( ammazza!) Quindi rimaniamo sulle nostre posizioni che sono a a te che a me non cambia nulla Buona giornata
jedi Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 @imaginator Io generalmente sono molto lucido e ho spiegato i motivi perché mi sono entusiasmato di questi. Ma vedo che chi vuole capire ,capisce il resto fa volume
grisulea Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: Per me le sorgenti virtuali aiutano a decodificare meglio il messaggio sonoro. Per te, in realtà succede l'esatto opposto, più sorgenti virtuali sparse e meno fuoco si ottiene. Tanto che si fanno due operazioni: 1 eliminare le riflessioni precoci che evidentemente sono minori in sistemi con dispersione controllata; 2 diminuire la t60 per diminuire il tempo delle riflessioni che meno sono e prima si fermeranno o più facilemte si controlleranno. 1
imaginator Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 14 minuti fa, jedi ha scritto: @imaginator Io generalmente sono molto lucido e ho spiegato i motivi perché mi sono entusiasmato di questi. Ma vedo che chi vuole capire ,capisce il resto fa volume @jedi Non scaldarti subito.. Si è capito benissimo da cosa ti sei fatto prendere e ci sta.. ma tranquillo che se in qualcosa hai guadagnato (e sappiamo in quali parametri, per tua informazione non sei l’unico che ascolta impianti Hifi da più di 40 anni), in qualcos’altro hai perso, almeno con quel diffusore. Poi dipende cosa uno cerca e su cosa focalizza l’attenzione propria attenzione. Rimango dell’idea che per i tuoi megafoni ci voglia pure un discreto spazio per farli esprimere al meglio (e pure per le Daw) 😊
giaietto Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Qualcuno ci racconta come suonano in fiera?
jedi Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 @imaginator Ma se non mai stato a casa mia come fai a dare questi giudizi? Io capisco che l'immaginazione può fare prendere strade che sono supposizioni ,ma basta venirle a sentire e poi se vi è onestà intellettuale si danno pareri
imaginator Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @jedi Più che immaginazione è esperienza. Io le Daw le ho in casa e credo di sapere come si comportino e di che spazi hanno bisogno per dare il meglio, Le tue JBL le ho sentite.. va beh.. certo non a casa tua, ma il punto è un’altro. Tu fai grande propaganda di tutto quello che ti metti in casa e quanto posseduto fino al giorno prima e difeso su questo forum con il sangue e con il solito “ma come puoi parlare se non sei stato a casa mia” di colpo diventa robetta. Poco attendibile.. qui mi trovo d’accordo con @veidt 2
Vmorrison Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, veidt ha scritto: Per me le sorgenti virtuali aiutano a decodificare meglio il messaggio sonoro.Io quando vado a teatro le ultime file le sento benissimo. Vanno controllate ma hai ragione, non le chiamerei sorgenti virtuali…riflessioni. Più il suono sarà diffuso più risulterà verosimile
feli Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, giaietto ha scritto: racconta come suonano in fiera? Ivo, con chi stai parlando? Scherzo, ti quoto, viste le numerose particolarità del modello, attendiamo (im)pazienti
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Però quelle quattro lingue... 🤔 .. bisogna vederle dal vivo per un giudizio estetico, e ovviamente ascoltarle con calma. Per quanto riguarda i prezzi credo rimarranno misteriosi, svelabili solo tramite mail, pratica che trovo poco rispettosa degli appassionati, anche le JBL di @jedi non costano poco ma il prezzo al pubblico è visibile a tutti.
giaietto Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @Gici HV credo che in fiera ci siamo i nuovi cataloghi aggiornati con i prezzi. 😉
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @giaietto aspetto un reportage completo dai fortunati visitatori..😎
audio2 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 qualcuno che le ha avute qui in giro c'è o c'era
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 25 minuti fa, audio2 ha scritto: qualcuno che le ha avute qui in giro c'è o c'era Le aveva vendute e ricomprate un paio di volte, se ricordo bene non riusciva a provare le stesse sensazioni con altri diffusori
audio2 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 se ci legge magari poi interviene io però non vado di certo a rompergli le balle 1
Messaggi raccomandati