bluenote Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 ore fa, veidt ha scritto: non è così...ma non anticiperò nulla, a breve una mia appassionata descrizione su queste colonne! Sicuramente ci sarà un'ultima ora Ansa per questa notizia clamorosa..... 1
naim Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 19 ore fa, Max440 ha scritto: con alcuni diffusori andrà bene, con altri meno ...: c'est la vie! Quando arrivi a certi livelli e costi (vale per Boulder come per diversi altri marchi), si pretende che il finale piloti ottimamente la quasi totalità dei diffusori in commercio. Si possono accettare alcune eccezioni come i diffusori ad altissima efficienza per i quali un finale molto potente non è l'ideale, ma per tutto il resto, a mio modo di vedere, non ci devono essere controindicazioni alcune.
QUELEDSASOL Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Si possono accettare alcune eccezioni come i diffusori ad altissima efficienza per i quali un finale molto potente non è l'ideale, Dipende da come è concepita la circuitazione...il fare di ogni erba un fascio non è la via giusta. La potenza è in genere benvenuta nella stragrande maggioranza dei casi compresa l'alta efficienza.
Max440 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 4 ore fa, naim ha scritto: si pretende che il finale piloti ottimamente la quasi totalità dei diffusori in commercio Ok, sul pilotaggio ti do ragione al 100% Però è innegabile che ogni marchio ha una sua "caratterizzazione timbrica" (diciamo così, per semplificare),e quindi non credo che un Boulder suoni come un Burmester che suona come un Ayre che suona come un Gryphon ... etc .etc ... Bye, Max
Membro_0021 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Il 27/9/2023 at 23:34, bluenote ha scritto: Sicuramente ci sarà un'ultima ora Ansa per questa notizia clamorosa..... @bluenote e tu dopo avermi offeso ed insultato anche in PM (e ciò è vietato dal regolamento) mi rivolgi la parola? Se non sai vivere gira al largo...
Discopersempre2 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Il 27/9/2023 at 05:34, Max440 ha scritto: ACCUPHASE AUDIO NOTE AUDIO RESEARCH AYRE BEL CANTO BOULDER BURMESTER CARY AUDIO CHORD CH PRECISION CLASSE' AUDIO CONRAD JOHNSON DAN D'AGOSTINO DARTZEEL EAR ELECTROCOMPANIET ESOTERIC GRAAF GRYPHON JADIS JEFF ROWLAND KRELL LAMM LUXMAN MANLEY MARK LEVINSON MBL McIntosh MUSICAL FIDELITY PARASOUND PASS LABS PLINIUS PS AUDIO ROGUE AUDIO ROTEL SHINDO SIMAUDIO MOON SPECTRAL SYMPHONIC LINE VTL YBA E non credo di averli citati tutti... mi scuso per le eventuali dimenticanze ... Infatti... non vedo il "mio" Treshold😢.
Maurjmusic Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Il 27/9/2023 at 19:38, Max440 ha scritto: Lista aggiornata: ACCUPHASE AUDIA AUDIO NOTE AUDIO RESEARCH AYRE BEL CANTO BOULDER BURMESTER CARY AUDIO CHORD CH PRECISION CLASSE' AUDIO CONRAD JOHNSON DAN D'AGOSTINO DARTZEEL EAR ELECTROCOMPANIET ESOTERIC GRAAF GRYPHON FM ACOUSTICS JADIS JEFF ROWLAND KRELL LAMM LUXMAN MANLEY MARK LEVINSON MBL McIntosh MUSICAL FIDELITY NORMA AUDIO PARASOUND PASS LABS PLINIUS PS AUDIO ROGUE AUDIO ROTEL SHINDO SIMAUDIO MOON SPECTRAL SYMPHONIC LINE VTL YBA e i Naim Audio li ... diamo al gatto?
bluenote Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 9 ore fa, veidt ha scritto: e tu dopo avermi offeso ed insultato anche in PM (e ciò è vietato dal regolamento) mi rivolgi la parola? Se non sai vivere gira al largo... Sta ridendo pure il mio gatto.
Max440 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Lista riaggiornata ... ACCUPHASE AUDIA AUDIO NOTE AUDIO RESEARCH AYRE BEL CANTO BOULDER BURMESTER CARY AUDIO CHORD CH PRECISION CLASSE' AUDIO CONRAD JOHNSON DAN D'AGOSTINO DARTZEEL EAR ELECTROCOMPANIET ESOTERIC GRAAF GRYPHON FM ACOUSTICS JADIS JEFF ROWLAND KRELL LAMM LUXMAN MANLEY MARK LEVINSON MBL McIntosh MUSICAL FIDELITY NAIM AUDIO NORMA AUDIO PARASOUND PASS LABS PLINIUS PS AUDIO ROGUE AUDIO ROTEL SHINDO SIMAUDIO MOON SPECTRAL SYMPHONIC LINE THRESHOLD VTL YBA Poi non diciamo che esiste solo un finale che suona bene, neh ... 1
pro61 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @Max440 ma non facevi prima a fare la lista di quelli che suonano male?
Gici HV Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @Max440 ma secondo voi c'è qualcosa che suona male? Io non credo, al massimo avrà un'impronta sonora che non rientra nei nostri gusti...
Max440 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: ma secondo voi c'è qualcosa che suona male? Io non credo, al massimo avrà un'impronta sonora che non rientra nei nostri gusti... Esatto!! Per quello ho fatto il listone: perchè, per esempio, nelle classifiche di Stereophile ma anche nelle altre riviste sparse per il mondo, ci sono sempre dei prodotti dei suddetti marchi che vengono definiti ottimi. Ergo, ogni produttore "serio" costruisce ottimi amplificatori, e solo l'interfacciamento con diffusori e ambiente, oltre al gusto dell'ascoltatore, fanno scegliere l'uno oppure l'altro. Non ha senso dire che Boulder è migliore, Burmester è migliore, Gryphon è migliore ... dipende dal contesto e dai gusti
QUELEDSASOL Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 6 minuti fa, Max440 ha scritto: dipende dal contesto e dai gusti In quel modo giustificate ogni cosa....contenti voi...contenti tutti.
mla Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: Non ha senso dire che Boulder è migliore, Burmester è migliore, Gryphon è migliore ... Ha senso se si intende dire che riesce ad interfacciarsi al meglio con un numero maggiore di diffusori rispetto agli altri, risultando più gradevole ad un numero maggiore di persone sempre rispetto agli altri amplificatori.
Messaggi raccomandati