ginoux Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Si chiama "I Inside the Old Year Dying" e lo sto ascoltando in questo momento... Sono un fan della "vecchia" Polly (non apprezzo tutti i suoi lavori, gli ultimi specialmente mi rimangono un pò ostici)... Di questo ultimo mi colpiscono molto le atmosfere e quel poco che sono riuscito a capire dei testi... Questo disco, come appunto gli ultimi lavori, va metabolizzaoi con molti ascolti e impegno.... di sicuro non si può considerare "orecchiabile".... 1 1
ginoux Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 ...comunque se non piace basta dirlo!!!! Scherzo, immagino che non molti l'abbiano preso.... Pensavo però che qualche commento su PJ ci sarebbe stato...
minollo63 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @ginoux io l’ho fatto qualche giorno fa nel thread dedicato alla musica che si sta ascoltando… https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/?do=findComment&comment=890938 un piccolo sforzo e si poteva trovare abbastanza facilmente e… io non avevo voglia di ripetermi… fa caldo ! Ciao ☮️ Stefano R.
ginoux Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 16 minuti fa, minollo63 ha scritto: un piccolo sforzo e si poteva trovare abbastanza facilmente Appunto, fa caldo!!! Penso comunque che l'artista meriti un thread specifico e non una citazione fra tanti altri dischi.... Senza polemica, eh........ Saluti!!
Lumina Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Pare che il vinile sia rumoroso, fonte Steve Hoffman forum, peccato perché ha un prezzo ragionevole…ho ordinato il cd…
giorgiovinyl Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Ho cominciato ad ascoltarlo in streaming di primo acchito spiazzante poi ha cominciato a intrigarmi…
minollo63 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, ginoux ha scritto: Penso comunque che l'artista meriti un thread specifico Bravo hai fatto bene a dedicarle un thread esclusivo… …io ho solo detto la mia in altro luogo, dato che come artista la apprezzo e i suoi dischi mi piacciono, tanto da averli quasi tutti siano essi in lp o in cd o ascoltati in streaming come in questo caso specifico. Ciao ☮️ Stefano R.
feli Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 18:32, ginoux ha scritto: Pensavo però che qualche commento su PJ ci sarebbe stato... Grazie per la segnalazione, lo ascolterò e ti farò sapere. Anche se purtroppo sono prevenuto, io apprezzo decisamente di più (anche come suono) i vecchi lavori, diciamo fino al 2004 se proprio vogliamo tirar giù una data...
Superfuzz Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 dopo una settimana di ascolti, tendo a pensare che quest'ultimo sia uno dei suoi dischi migliori in assoluto.
feli Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 . Scarno, scuro, poetico, innovativo e tutto nella migliore eccezione possibile.... Anch'io dopo solo un paio di ascolti sull'impianto principale, lo trovo elevato, stupendo, ben al di sopra delle ultime due uscite e degno di affiancarsi agli altri capolavori di questa incredibile artista. Peccato per la segnalazione sopra del vinile rumoroso, perchè con qualche valvola nelle elettroniche e un disco analogico sul giradischi, le presenze di Harvey, Parish, Flood e Bartlett nello Studio dal vivo allestito per la registrazione, avrebbero potuto raggiungere vette parossistiche per l'ascoltatore.... . P.S. giusto per un riferimento con due dei dischi che amo, molto più vicino a White Chalk che a Dry 1
Superfuzz Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Riguardo al vinile rumoroso, posso dire che il mio suona bene. 1
Lumina Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Superfuzz ormai va a fortuna! https://www.discogs.com/it/master/3159660-PJ-Harvey-I-Inside-The-Old-Year-Dying
Lumina Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Comunque non credo che si possa amare questo disco e allo stesso modo la produzione degli Anni Novanta, non sono diversi, sono agli antipodi. Rid of Me è stato registrato con Steve Albini, nello stesso studio usato dai Nirvana…
Superfuzz Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 14 ore fa, Lumina ha scritto: Comunque non credo che si possa amare questo disco e allo stesso modo la produzione degli Anni Novanta, non sono diversi, sono agli antipodi. e allora? Sono due PJ Harvey diverse, certamente, ma non vedo perchè non si possono amare entrambe.
feli Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 I Battery Studios di Londra tra gennaio e febbraio 2022......foto di Steve Gullick.
Messaggi raccomandati