mom Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Sette per 1,70 non mi sembrano molto adatti perché troppo ingombranti in giardino e, vista l’altezza, troppo simili alla pericolosa Banda Bassotti!! 😝🙄 Però, se riuscissero nella difficile impresa di fare sparire, per magia, tutti i nani che sbucano dalle siepi o in bella vista, pronti ad augurare il benvenuto negli ingressi dei giardini, varrebbe la pena di prendere in considerazione la novità ! 🧐🤔
Velvet Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Io mi ricordo un Biancalecca i sette nani ma potrei sbagliare, erano i tempi del cinema d'essai
P.Bateman Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Riguardo al "colore" degli attori. Se si gira un film biografico o storico un M.L.King bianco o un Kennedy nero non vanno bene, Cleopatra quando troviamo una foto decidiamo, se il personaggio è di fantasia, tipo Giulietta, Otello e simili, decide la produzione a chi affidare il ruolo senza alcun limite. Ricordo qui una polemica sugli elfi di colore davvero ridicola e Denzel Washington è stato un Macbeth strepitoso nel film di Coen.
Berico Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Da amante del cinema posso dire che gli attori dovrebbero essere scelti in base alla bravura e alla capacità di interpretare il ruolo, poi certo Mandela prima di farlo interpretare da Jeremy Irons ci penserei tante volte, il fastidio viene quando l'atto è voluto, dichiarato e con un intento che nulla a che vedere con l'arte. 1
wow Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Siamo sicuri che Gesù sia stato bello, biondo ed occhi azzurri come riprodotto in tanti film?
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 17 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2023 Volevo fare vedere questi film a mia figlia piccola qualche mese fa, non li trovavo sul suo profilo e non capivo perché. Poi ho svelato l’arcano e ovviamente glieli ho fatti vedere e con l’occasione me li sono riguardati. A parte che sono di una bellezza veramente superiore alle porcherie che girano ora, anche impegnandomi non ho trovato nulla di “strano”. Anche Pinocchio tra parentesi e tra i film cattivi. Davvero inaccettabile. Che questa nuova ondata di falso buonismo inclusivo termini velocemente e un vero augurio che faccio a tutti 6
Berico Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @wow mi fido di Da Vinci, mi posso tranquillamente allineare 1
n.enrico Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Che questa nuova ondata di falso buonismo inclusivo termini velocemente e un vero augurio che faccio a tutti Da incorniciare. 2
Roberto M Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 13 minuti fa, wow ha scritto: Siamo sicuri che Gesù sia stato bello, biondo ed occhi azzurri come riprodotto in tanti film? No, però c’è una iconografia millenaria. Solo a titolo di esempio Leonardo Da Vinci con l’ultima cena, Correggio, l’adorazione dei pastori, fino all’arte moderna, con il meraviglioso crocefisso di Salvador Dali’. Pero’ comprendo che, in nome del politicamente corretto, questa sarà vista come arte un po’ razzista, ed avremo di sicuro qualche madonnaro “artista” che, prima o poi, copierà la foto di un arabo, ci metterà sopra la Kefia palestinese, sarà invitato in tutti i talk show, esaltato dal sindaco e farà un sacco di soldi.
wow Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: però c’è una iconografia millenaria. Che ha fatto del politicamente corretto per gli stilemi dell'epoca... Ci è stato mai un Roberto M che nel 1400 faceva notare a Piero Della Francesca che probabilmente Gesù non era né biondo, né di carnagione chiara? 1
Panurge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: è stato mai un Roberto M Si, è durato poco, il Mazza frusto può far molto mal. 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 17 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Biancaneve Brunaterra ? 3
Roberto M Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 Comunque ci siamo già arrivati. Un “artista” ha fatto la copia della Pietà di Michelangelo con un Gesù nero. Ovviamente ne hanno parlato tutti ed e’ diventato famoso. https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cultura/arte/2018/01/16/a-milano-il-cristo-nero-di-viale_7e9bd4e9-04f4-4aa6-8091-187a621be48c.html Una domanda pero’, possibile che tutti questi “artisti” woke politicamente corretti devono sempre copiare ? Mai una volta vigliacca che fanno un’opera completamente loro. Io non sono certo un’artista ma pure nella fotografia (dove spesso diventa quasi inevitabile fare foto simili, che ad esempio un paesaggio bello sempre quello e’) ho terribilmente sui testiculi chi vede le foto degli altri e mi chiede di portarlo per andare a rifare quelle foto, che siano le casette rosse in Norvegia o il Kirkyufell specchiato o con le cascatelle in Islanda. Che palle, creatività zero, arte sotto zero.
Roberto M Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Brunaterra ? @Bazza Me fai mori ! 1
Bazza Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Un “artista” ha fatto la copia della Pietà di Michelangelo con un Gesù nero. E forse ha reso le cose un po'più reali.
P.Bateman Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Una domanda pero’, possibile che tutti questi “artisti” woke politicamente corretti devono sempre copiare ? Mai una volta vigliacca che fanno un’opera completamente loro. Gli artisti di tutti i campi da sempre "copiano" i predecessori, a volte nel copiarli li stravolgono. I bei tempi di una volta non sono mai esistiti, come le mezze stagioni.
Roberto M Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 Adesso, meliddo ha scritto: Gli artisti di tutti i campi da sempre "copiano" i predecessori, a volte nel copiarli li stravolgono. Un conto è’ ispirarsi o addirittura riprodurre qualcosa all’interno di un contesto per stravolgerlo proprio (ad esempio l’opera meravigliosa di Bansky) un conto è copiando pedissequamente, pari pari, come nell’esempio della statua dell pieta’ o della bambina della foto copiata.
melos62 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: Prendono in giro le oche, non è bello. E senza alcuna mozione d'ordine in consiglio comunale! 2
Messaggi raccomandati