Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 17 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2023 Volevo segnalare l'ennesima uscita discografica del nostro. Dischetto fisico autoprodotto, termine dal sapore antico che mi dispone all'acquisto. Un'oretta di musica popolare nel senso migliore del termine. E niente complimenti ad un piccolo artista (a livello di vendite) che da trent'anni, ormai anche trentacinque non sbaglia un colpo 6
lukache Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 disponibile su Qobuz, bella segnalazione, grande Daniele...
Questo è un messaggio popolare. Pinkflo Inviato 23 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2023 Questo disco è una meraviglia dalla prima all'ultima nota, ho benedetto il mio impianto hifi che mi ha consentito un ascolto dettagliato di quest'opera. È molto interessante il background culturale e artistico che sta dietro a questo capolavoro, consiglio di leggere le note dettagliate sul sito di produzione. I nomi sono grandissimi sia dei riferimenti artistici ( per esempio Victor Jara e Pablo Neruda) sia di chi suona nel disco. Hanno contribuito numerosi musicisti alcuni di riferimento in ambito jazzistico. La cantante di quasi tutti i brani l'ho trovata perfetta, un disco molto maturo tra musica latino americana (politica e impegnata) e jazz con qualche breve inserimento geniale di temi più legati alla cultura partenopea. Un disco che tiene a debita distanza la banalità e la superficialità, pur essendo non difficile all'ascolto e anzi nel suo spessore può essere anche divertente, consolatorio, leggero, ti riappacifica col mondo. Dopo le prime 2 note, come mi capita spesso l'avevo già inquadrato, dopo i primi 3 brani mi chiedevo se avrebbe tenuto lo stesso livello, ma si, nessun cedimento, nessun brano mediocre. Di lui avevo ascoltato con estrema gioia il "Canzoniere illustrato" un bel box non so se si trova ancora in commercio, altro capolavoro. Rispetto al fatto che sia autoprodotto, sicuramente in questo caso è un valore aggiunto, anche perché la registrazione è al livello massimo, sarebbe la major che dovrebbe inchinarsi davanti a Daniele Sepe per implorarlo di produrre un disco per lei... ma tant'è, evidentemente le 2 parti non sono compatibili, oggi più che mai. Esiste anche in vinile, naturalmente consigliato, però va detto che la versione digitale è strepitosa. Buoni ascolti sudamericani... 3
hinsubria Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Degna di nota "Confians", alla pari della versione de Wheatear Reports...
Messaggi raccomandati