Vai al contenuto
Melius Club

Da: «Io sono mia!» a «Solo mia!». La sologamia.

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

ciò  che per me è un triste vuoto cosmico, per lei è libertà extraschemi

"Dove fanno il deserto, lo chiamano pace" (Tacito)

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Un grande in bocca al lupo, so di che si tratta

Penso che il più mal messo sia Franz. Venerdì pensavo che un infarto ponesse fine alle sue tante sofferenze. Oggi debole ripresa ma, nel settembre scorso, il ritorno improvviso della leucemia mentre era già in cura per un carcinoma lo hanno distrutto e ora, dopo un ictus a marzo, anche il cuore si è stancato…

Comunque in questi mesi ho visto tante guarigioni! Siate ottimisti!  😍

• Melius 2
Inviato

Grazie, ma tornando in topic e rifuggendo, almeno qui, i tasti dolorosi, stavo considerando che sposarsi con se stessi è pur sempre un legame. E allora dove va a finire la completa libertà? Che paradosso! 
Ho letto che in Giappone sono già stati formalizzati alcuni divorzi da questi matrimoni surreali! 🤯

Inviato

Chissà se qualche roman*  ne ha approfittato… 😜

”…

Dall'idea di renderla un'esperienza d'arte nasce la performance digitale Sologamy dell’artista vicentina Elena Ketra. La performance sarà presentata dalla Fondazione Solares delle Arti, in collaborazione con la galleria romana Supermartek in anteprima internazionale dal 13 al 16 luglio a Videocittà, il Festival della visione e della cultura digitale, al Gazometro di Roma. Nella sezione dedicata all’arte contemporanea chiamata Agorà Expo, sarà allestita un’area per il progetto Sologamy. Chi vorrà sposarsi con se stessə, inserendo i propri dati grazie ad uno schermo touchscreen, «in virtù dell’arte e dell’amore» potrà farlo con tanto di certificato che attesta il proprio matrimonio sologamico. Tale certificato, firmato dall’artista, è un’opera unica.

«Imparare ad amare se stessi è necessario per poter amare in modo libero ogni altro essere umano. È l’affermazione della propria indipendenza affettiva». Le prime opere attorno a questo concetto risalgono al 2021, una serie di lastre specchianti sulle quali è impressa una torta nuziale stilizzata a più piani sopra la quale troneggia un pezzo degli scacchi femminile, maschile e neutro, e sotto la definizione della parola sologamia, in dialogo con un’altra opera-specchio: Nontiscordardite.”

https://www.vanityfair.it/article/sologamy-cerimonia-per-sposare-se-stessi

.

E comunque lo specchio emana la fragranza del narciso…

Inviato

@nullo @vizegraf Siate  più sereni possibile,e mettetevi fiduciosamente nelle mani dei medici.

Nel caso la cura iniziale sia poco incisiva dopo i primi tre mesi e Tac di controllo,si cambia cura.

L'immunoterapia ( terapia iniziale da protocollo per molte patologie )è molto lenta e funziona differentemente da persona a persona .

Oltre ai farmaci prescritti,per ovviare ad eventuali problemi di mobilità intestinale Movicol o Dulcesoft,per il gas ci sono compresse masticabili dopo i pasti.

Bisogna assumere regolarmente probiotici o fermenti lattici.

Al mattino la spremuta di agrumi,da un po di carica.

In ultimo per eventuali problemi salivari,cocacola senza zucchero e senza caffeina,o cicche.

• Thanks 2
bungalow bill
Inviato

Non è una specie di narcisismo ?

extermination
Inviato

24 minuti fa, mom ha scritto:

Imparare ad amare se stessi è necessario per poter amare in modo libero ogni altro essere umano

Ama il prossimo tuo come te stesso pronta a dare ancora prima di voler ricevere.

Inviato
40 minuti fa, mom ha scritto:

No comment! 

A parte il fatto che queste non sono che provocazioni, che problema c'è? La tizia in foto fa del male a qualcuno? Ti toglie qualcosa?

Io credo che sia d'obbligo porsi queste domande prima di giudicare gli altri.

Chi ci inchiappetta ha notoriamente un aspetto "socialmente molto più accettabile". Il motivo è evidente, basta pensarci un attimo.

Inviato

Nullo, mom, vize, che posso dire, ogni cosa sembra banale... tenete duro per voi e per i vostri cari.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Io credo che sia d'obbligo porsi queste domande prima di giudicare gli altri.

Ecco, bravo! Ponitele tu. Io ho già espresso le mie riflessioni, senza giudicare, ponendomi delle domande e cercando di rispondere con l’aiuto del confronto con i forumer interessati.  Il ritratto, con valenza non fashion ma psicologica, non richiedeva commenti e non li ho fatti perché era un’icona del pensiero. Nel merito del topic invece c’è sì da riflettere seriamente su dove si sta andando, non su chi ci “inchiappetta”. Magari, tra qualche tempo, il pensiero sologamico e la genetica trasformeranno gli umani in ermafroditi. Io non ci sarò e mi va bene così, gli altri saranno liberissimi di scegliere con quali sessi divertirsi secondo i giorni della settimana.

Tu intanto pensa: Rodin è morto, peccato! Saresti stato un buon soggetto! 

Inviato

Seriamente, se non sono veri e propri disturbi della personalità allora secondo me sono il frutto della noia e della assuefazione a tutto, un senso di profonda insoddisfazione che sfocia in una sorta di autocelebrazione compulsiva. 

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, mom ha scritto:

Ecco, bravo! Ponitele tu. Io ho già espresso le mie riflessioni, senza giudicare

Ma come siamo permalosi... Perché, il tuo "No comment!" non è un giudizio? 

Manteniamo la calma e ricordiamoci che impariamo più dalle osservazioni che dall'approvazione. E cerchiamo di essere meno aggressivi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji