Vai al contenuto
Melius Club

dopo gli orsi i lupi i cinghiali adesso anche le mucche

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sull'alpe di suse, in alto adige, una mandria di mucche ha attaccato una escursionista, ferendola gravemente, ed ance i soccorritori, ferendone uno. e adesso che facciamo, sterminiamo tutti gli animali potenzialmente pericolosi, sia mai dovessero disturbare un umano che transita nei boschi?

Inviato

Già avevamo il problema con gli orsi, ora ci troviamo pure e mucche incattivite

Inviato

Sicuramente sarà stata un serie di circostanze sfortunate.

Mo', appena ho l'occasione, chiedo a qualche amico su all'alpe qualche informazione in più.

Inviato

A me, signora e coppia di amici è capitato sul San Pellegrino che nella mandria che scendeva mentre noi salivamo, un maschio (forse un vitellone?) puntasse parecchio incazzeto il mio amico. Eravamo solo noi, quindi niente sovraffollamento, rumore o cani. Non eravamo nemmeno vicinissimi, loro scendevano da un sentiero a zig-zag, mentre noi salivamo dritti, eppure ad un certo punto questo bestione si è fermato, si è girato verso di noi ed ha cominciato a puntare il mio amico. Pareva il toro dei Looney Tunes. Io che ero davanti ho detto agli altri di indietreggiare senza correre o dare le spalle e per fortuna si è limitato alle minacce. Nel mentre ho notato che il mio amico indossava una felpa rossa. Pensavo fosse una diceria, ma da quell'episodio mi è rimasto più di qualche dubbio.

Inviato

L'ho sempre detto che è meglio stare a casa, sperando naturalmente che la zanzara apparentemente domesticata non si incacchi troppo :classic_blush:

Inviato

Le mucche mi guardano sempre con sospetto, chissà perché. 

Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Le mucche mi guardano sempre con sospetto, chissà perché. 

Sanno che lavoro fai?

Inviato

bisognerebbe (a riuscirci) sterminare le zecche, che ormai infestano le montagne -almeno fino a una certa quota, ma per andare più su, di lì devi passare.

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

zecche,

Per chi sale coi cani sono un problemone. 

Inviato

credo che ormai lo siano anche per i cristiani acanici; fino a pochi anni fa non conoscevo nessuno che ne avesse 'presa' una, pensavo fosse un problema quasi esclusivamente teorico, con rischio più basso del morso di una vipera, tranne magari alcune aree di diffusione precise. ora, da quel che sento un po' da tutti i conoscenti, mi pare sia diventato molto difficile evitarle in gran parte dell'arco alpino, anche prendendo precauzioni.

devo dire che l'idea della bestia che ti si incista sottopelle e ti vomita dentro, costringendoti magari ad antibiotici o peggio, mi riduce l'attrattiva della montagna.

.

non so più quale sito su cui ho verificato l'area di diffusione in Alto Adige diceva che in Pusteria e valli circostanti sono presenti solo in una certa zona: quella dove vado io, ovviamente.

bungalow bill
Inviato

Notizia curiosa , di solito le vacche sono mansuete .

Inviato

@daniele_g qui ho sentito solo di  zeccamenti canini perchè le bestiole escono dai sentieri che sono notoriamente troppo brutti per le zecche. 

• Haha 1
Inviato

A me in Svizzera quando andavo sugli alpeggi (ex moglie svizzera) di crans_montana dicevano sempre di non avvicinarsi ai mucconi.

Inviato

La vita di campagna è piena di racconti di gente che s'è presa calci dalle mucche. C'è da lasciarci le penne.

Inviato

Le vacche al pascolo attaccano raramente ma quando lo fanno si comportano appunto da bovini al pascolo: Fanno la mandria. Una "matriarca" si incarica di ribaltare il presunto nemico, e il resto del gruppo di passarvi sopra cercando di tritarlo con gli zoccoli.   Nel corso delle mie passeggiate montane ho subito solo un caso di "puntamento", per fortuna interrotto quando mi sono allontanato rapidamente.  Oggi stesso ho attraversato prati con gruppi di vacche intente a placide ruminazioni, avevano lo sguardo di un bonzo in estasi al punto che quasi quasi volevo sedermi e fare lo stesso. 

Inviato

La mucca ne ha ben donde di essere incxxata con il frutto dei lombi dei progenitore del  "sabaudo cannibal ferox barbequensis"

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, UpTo11 ha scritto:

per fortuna si è limitato alle minacce.

Lo avete denunciato?:classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Panurge spiega loro che è il fisco a mungere il contribuente,non le mucche.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji