MalAuxDents Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo giradischi, il Technics SL-100C. Avevo letto che su alcuni il piatto non girava perfettamente pari e quindi l'ho controllato subito, in effetti è così. Un paio di video: Voi cosa ne pensate, è normale? Chi lo possiede ha anche lui lo stesso effetto? Che fare?
niar67 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 10 ore fa, MalAuxDents ha scritto: ? Che fare Visto che lo hai acquistato nuovo,reclama la cosa al negoziante o dove lo hai comprato,hai diritto di recesso,e comunque c'è la garanzia che dovrebbe tutelarti..... Saluti Andrea
bear_1 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Se in garanzia con possibilità di recesso…. Lo restituisci e cambi tipologia di giradischi( io farei così)
Lumina Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il problema di fondo, drammatico, è questo: se non ci si può fidare nemmeno di Technics, per i giradischi, cosa ci resta?
MalAuxDents Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 @Lumina questo è, in questo hobby ci stanno mettendo veramente alla prova. Le tentazioni di mollare sono forti, ma ancora resisto. Ovviamente il reso è la via ovvia: l'ho preso su Amazon e la sostituzione per questo oggetto non è disponibile, solo il reso-rimborso ma poi mi ritrovo senza giradischi (il prezzo è salito rispetto al prime day quando l'ho comprato), non è una soluzione, come non la è passare a un altro giradischi dopo il tanto tempo investito per scegliere questo, che è quello adatto alle mie esigenze. Proverò a chiedere la sostituzione ma scommettiamo che al 90% mi ritorna uguale? Ormai si è capito che è così, la qualità non c'è più, si va a fortuna.
bear_1 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Mah… rimango della mia idea… comunque buona fortuna 👋
Membro_0024 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 1 ora fa, MalAuxDents ha scritto: Ormai si è capito che è così, la qualità non c'è più, si va a fortuna. avevo una mezza idea di prendere questo Technics ma se il rischio è questo cambio marchio, non ci sono più i Technics di una volta eppure li fanno pure pagare
niar67 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @MalAuxDents Ho visto che è un giradischi da circa 1000€ o poco più di listino,ora su Amazon a 930€,non si sta parlando del "plasticone" da 150€....prova a sentire Amazon se puoi sostituirlo....
proclo Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Una curiosità: perchè non prendere un classico sl 1200 o 1210? 1
Velvet Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Mah, spendere 1k euro alla cieca senza neanche poterlo rendere mi pare piuttosto masochistico. Per quella cifra (o poco di più) l'avrei comprato in negozio, fatto sballare, verificato e poi portato a casa se tutto era perfetto. L'unico giradischi che ho comprato in rete (anzi due) è stato l'AT120LP ma si tratta di roba da neanche 300 euro. Peraltro arrivata perfetta (ma non da amzn).
CJPV10 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Se non è prevista la sostituzione almeno la garanzia per riparazione gratuita l'avrà? Potrebbe essere solo un piccolo problema facilmente risolvibile in garanzia
bungalow bill Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il piatto è solo appoggiato oppure va avvitato ? Ho appena preso il Technics SL 1200 G ed il piatto gira perfettamente senza ondulazioni ( però il piatto è fermato da tre viti ) .
scroodge Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il problema in questo caso è duplice, il piatto oscilla ed in più è stato assemblato male, lo si nota nel primo video, dove è possibile vedere che la parte superiore del piatto (quella che sta a contatto col mat) è assemblata in modo irregolare col resto del piatto
dec Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Mi meraviglia che la qualità Technics sia scesa cosi tanto, almeno in questo modello. Io ho ancora un SL1200 Mk5 a cui ho sostituito il braccio con uno SME 309 e devo dire che è davvero sottovalutata come macchina, spesso lo alterno ad un Garrard 401 e non lo trovo affatto peggiore come in teoria dovrebbe essere, pur con le ovvie differenze di impostazione sonora.
bear_1 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 ......mah.. come si dice: non tutte le ciambelle nascono con il buco... probabilmente fabbrica decentrata per contenere costi e "oggetto" progettato in economia per "aggredire" una fascia di mercato low price, basandosi anche sul nome del brand fatto attraverso decenni di eccellenza. Oppure semplicemente un numero ( si spera limitato) di prodotti di questa serie nati male o...... mancato controllo qualità.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2023 Moderatori Inviato 20 Luglio 2023 certo che spendere 1000 sudati euro e vedere queste cose da nuove.....ma vintage (quello giusto) tutta la vita! 1 1
Berico Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Non tutto si può sistemare bisogna vedere come è fatto. Poi c’è il costo che magari è il delta tra rimborso e riacquisto .
loureediano Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Ma come detto da altro, controllato che tutte le viti siano ben strette?
Messaggi raccomandati