Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-100C

MalAuxDents

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo giradischi, il Technics SL-100C. Avevo letto che su alcuni il piatto non girava perfettamente pari e quindi l'ho controllato subito, in effetti è così.
Un paio di video:

Voi cosa ne pensate, è normale? Chi lo possiede ha anche lui lo stesso effetto? Che fare?

Inviato
10 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

? Che fare

Visto che lo hai acquistato nuovo,reclama la cosa al negoziante o dove lo hai comprato,hai diritto di recesso,e comunque c'è la garanzia che dovrebbe tutelarti.....

Saluti

Andrea

Inviato

Se in garanzia  con possibilità di recesso…. Lo restituisci e cambi tipologia di giradischi( io farei così) 

Inviato

Il problema di fondo, drammatico, è questo: se non ci si può fidare nemmeno di Technics, per i giradischi, cosa ci resta?

Inviato

@Lumina questo è, in questo hobby ci stanno mettendo veramente alla prova. Le tentazioni di mollare sono forti, ma ancora resisto. 

Ovviamente il reso è la via ovvia: l'ho preso su Amazon e la sostituzione per questo oggetto non è disponibile, solo il reso-rimborso ma poi mi ritrovo senza giradischi (il prezzo è salito rispetto al prime day quando l'ho comprato), non è una soluzione, come non la è passare a un altro giradischi dopo il tanto tempo investito per scegliere questo, che è quello adatto alle mie esigenze.

Proverò a chiedere la sostituzione ma scommettiamo che al 90% mi ritorna uguale? Ormai si è capito che è così, la qualità non c'è più, si va a fortuna.

Inviato

Mah… rimango della mia idea… comunque buona fortuna 👋

Inviato
1 ora fa, MalAuxDents ha scritto:

Ormai si è capito che è così, la qualità non c'è più, si va a fortuna.

avevo una mezza idea di prendere questo Technics ma se il rischio è questo cambio marchio, non ci sono più i Technics di una volta eppure li fanno pure pagare

Inviato

@MalAuxDents Ho visto che è un giradischi da circa 1000€ o poco più di listino,ora su Amazon a 930€,non si sta parlando del "plasticone" da 150€....prova a sentire Amazon se puoi sostituirlo....

Inviato

Una curiosità: perchè non prendere un classico sl 1200 o 1210?

• Melius 1
Inviato

Mah, spendere 1k euro alla cieca senza neanche poterlo rendere mi pare piuttosto masochistico.

Per quella cifra (o poco di più) l'avrei comprato in negozio, fatto sballare, verificato e poi portato a casa se tutto era perfetto.

L'unico giradischi che ho comprato in rete (anzi due) è stato l'AT120LP ma si tratta di roba da neanche 300 euro. Peraltro arrivata perfetta (ma non da amzn).

Inviato

Se non è prevista la sostituzione almeno la garanzia per riparazione gratuita l'avrà? Potrebbe essere solo un piccolo problema facilmente risolvibile in garanzia

bungalow bill
Inviato

Il piatto è solo appoggiato oppure va avvitato ? Ho appena preso il Technics SL 1200 G ed il piatto gira perfettamente senza ondulazioni ( però il piatto è fermato da tre viti ) .

Inviato

Il problema in questo caso  è duplice, il piatto oscilla ed in più è stato assemblato male, lo si nota nel primo video, dove è possibile vedere che la parte superiore del piatto (quella che sta a contatto col mat) è assemblata in modo irregolare col resto del piatto

Inviato

Mi meraviglia che la qualità Technics sia scesa cosi tanto, almeno in questo modello.

Io ho ancora un SL1200 Mk5 a cui ho sostituito il braccio con uno SME 309 e devo dire che è davvero sottovalutata come macchina, spesso lo alterno ad un Garrard 401 e non lo trovo affatto peggiore come in teoria dovrebbe essere, pur con le ovvie differenze di impostazione sonora.

Inviato

......mah.. come si dice: non tutte le ciambelle nascono con il buco... probabilmente fabbrica decentrata  per contenere costi e "oggetto" progettato  in economia per "aggredire" una fascia di mercato low price, basandosi  anche sul nome del brand fatto attraverso decenni di eccellenza. Oppure semplicemente un numero ( si spera limitato) di prodotti di questa serie nati male o...... mancato controllo qualità.

• Moderatori
Inviato

certo che spendere 1000 sudati euro e vedere queste cose da nuove.....ma vintage (quello giusto) tutta la vita!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Non tutto si può sistemare bisogna vedere come è fatto.

Poi  c’è il costo che magari è il delta tra rimborso e riacquisto . 

Inviato

Ma come detto da altro, controllato che tutte le viti siano ben strette?