Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-100C

MalAuxDents

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE per un millino uno si prende un garrard a puleggia, dalle prestazioni praticamente definitive, altro che quel rottame inguardabile

Inviato

@MalAuxDents un amico ha avuto lo stesso problema con un gr un paio di anni fa', mandato subito in assistenza è tornato (come ci aspettavamo) nelle stesse condizioni. Il negoziante a questo punto ha optato per la sostituzione.

Il mio mk7 invece, preso nello stesso periodo, ok al 100%.

Il mio consiglio è di farti fare il rimborso è comprarlo in un negozio fisico, in modo da controllare che non ci siano difetti prima di strisciare il bancomat. Alla fine con un pochino di sconto non ti costerà  tanto di più 

• Moderatori
Inviato
Il 21/7/2023 at 08:19, alexis ha scritto:

per un millino uno si prende un garrard a puleggia,

come trampolino si ma poi, prima di partire sarà necessaria una revisione, metterci un plinto e un braccio quindi il millino non basterebbe a prendere il front-end completo...... poi da quanto ho capito l'opener voleva un DD.

Inviato

@BEST-GROOVE  certo … poi dal trampolino bisogna saperle fare le evoluzioni altrimenti si arriva di pancia o schiena … è fa molto male. Garrard 401 o 301 lo vedo per “vintaggisti” esperti con un buon laboratorio alle spalle come assistenza .

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, bear_1 ha scritto:

poi dal trampolino bisogna saperle fare le evoluzioni altrimenti si arriva di pancia o schiena … è fa molto male.

esatto....

13 minuti fa, bear_1 ha scritto:

Garrard 401 o 301 lo vedo per “vintaggisti” esperti con un buon laboratorio alle spalle come assistenza .

come sopra..... quantomeno avere una conoscenza "de visu" che ne sappia e ti accompagni per mano fin quando non riesci ad arrangiarti da solo.

Inviato

@alexis .....ma per favore cerchiamo di essere coerenti.... per quella cifra di  euro trovi meccaniche compromesse o che abbisognano di assistenza o controlli meccanici particolari se poi sono fuori Europa ..spedizione e dogana ...... poi abbisognano del plinto che non sia di "cartone" di un braccio (decente), tralascio la testina dando per scontato che il forumer "MalAuxDents" ne abbia già qualcuna.  Comunque se hai delle informazioni a 1K euro ben vengano. 

Inviato

@bear_1 sufficiente inseguirli sulla baia.. di 301/401 ce ne sono tantissimi in circolo. l'occasione capita spesso.

stiamo infine parlando di uno dei migliori giradischi pro della storia - concepiti per la bbc - e prodotti in centinaia di migliaia di unità. la loro costruzione meccanica é inarrestabile, sono concepiti per lavorare h 24 forever. Restaurarli è un gioco e una gioia, il loro suono favoloso e leggendario.

(Molto differente la questione di emt 930 o thorens 124, metterli a punto per davvero richiede ottime conoscenze meccaniche, non alla portata di tutti.)

Inviato

@MalAuxDents A mio parere si tratta di una cattiva tornitura (se é stata effettuata) un tornitore ben attrezzato puo ovviare in ultima ipotesi con una precisissima soluzione: Amazon spesso veicola scarti di produzione

Inviato

@ortcloud

3 ore fa, ortcloud ha scritto:

Amazon spesso veicola scarti di produzione

Il dubbio mi è venuto (non solo per il giradischi ma anche per certi vinili) ma non ci voglio credere. Hai informazioni sicure a riguardo?

Inviato
14 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma come detto da altro, controllato che tutte le viti siano ben strette?

Non ho letto il manuale ma di viti non credo ce ne siano (su altri Technics sì). Si mette il piatto e stop

Inviato

@MalAuxDents Quindi?Hai deciso cosa fare? Te lo chiedo a titolo di curiosità, visto che qui vogliono già farti comprare giradischi di 40/50anni fa  da restaurare....

Saluti

Andrea

• Haha 1
Inviato

@MalAuxDents Mi é capitato di ricevere un termosifone ad olio ammaccato lateralmente con l'imballo perfetto che ho dovuto tenermi per necessità a parità di prezzo del negozio fisico. Ormai é una guerra con venditori disonesti che acquistano prodotti di scarto per rivenderli: Ti auguro tu possa renderlo ed in futuro stai lontano dalle offerte che in tutti i settori sono foriere di fregature in caso contrario fallo vedere da un esperto tornitore meccanico che potrà sicuramente sistemarlo

Inviato

@MalAuxDents L'uso che si deve fare dell'Amazzone é quello della consultazione dei commenti negativi degli acquirenti per orientarsi negli acquisti; tra l'altro il prezzo non é mai conveniente e conviene orientarsi su venditori più economici

• Melius 1
Inviato

@niar67 ....ma veramente c'è solo uno forumer in particolare che consiglia il giradischi di 40/50 anni fa....non tutti. Comunque non concordo che Amazon (visto che frequento anch'io) dia materiale di "scarto". Se il giradischi non è più di suo gradimento lo restituisca di prodotti validi come alternativa per 1K c'è ne sono. Evito qui di fare un noioso elenco e  nel web si trovano tutte le considerazioni e prove del caso.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis con i prezzi in salita del vintage dubito che per un millino si possa prendere un garrard 301 o 401 con un plinto decente e completo di braccio. senza contare che pochi sanno spedire un gira senza fare danni  e che non sono molti che sanno valutare a distanza lo stato di un gira di 50 nni fa. se poi fossero in tanti a seguire il tuo consiglio, per i vecchi garard ci vorrebbero almeno 3 millini, l'Uumento della domanda farebbe leivitare i rezzi

Inviato

@bear_1 Si,in,effetti non è che tutti gli hanno consigliato di prendersi un giradischi di 40/50 anni fa,il mio voleva essere un semplice avvertimento amichevole,e,di conseguenza non si faccia "deragliare" su acquisti che,penso niente hanno a che vedere con il suo intento di prendere un apparecchio attuale,a mio giudizio,visto la impossibilità (???)di sostituirlo da parte di Amazon a detta del forumer in questione,potrebbe farsi fare un reso e valutare un nuovo acquisto magari in un negozio fisico,magari ci perderà qualcosa nel reso,considerando il fatto che l'ho ha pagato meno in origine per la promozione,ma comunque non penso che la cifra si discosti molto da quella attuale.....

Saluti

Andrea

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

dubito che per un millino si possa prendere un garrard 301 o 401 con un plinto decente e completo di braccio

se leggi più su si paventava già che con un millino comperi SOLO il giradischi nudo poi tocca aggiungere un ulteriore esborso per completarlo. :classic_happy: