Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-100C

MalAuxDents

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

questo punto, per disperazione, mi obbligano a passare ad altro prodotto con estrema delusione. Cosa consigliate nella fascia 800-1000€? Technics immagino non abbia altro che questo. Il 1500 non mi interessa perchè non mi serve il prephono integrato

Come ti è già stato scritto più volte chiedi il rimborso e compra il 1500 o l'mk7 dal "vivo", dopo aver verificato che è ok

E poi porca miseria lasciamo stare sto cax di Amazon ogni tanto, almeno negli acquisti seri ... Pensa a quanto ti sono girati gli zebedei per risparmiare 100 euro...

Inviato

@MalAuxDents

"Tutto fanno, e nulla sanno;

Tutto sanno, e nulla fanno :

Gira, volta, e' son Francesi;

Più li pesi, Men ti danno.“

( Vittorio Alfieri )

Technics produce pezzi fallati ???!? 

@MalAuxDents poco male, la fuori c'è un mondo, senza bisogno di rincorrere al Manuale delle Giovani Marmotte, facendo poi ,ore ed ore di pratica stile laboratorio ITIS, per rendere il tutto fuzionale allo scopo.

Il mercato offre altro, basta essere consci di cosa si vuole possedere e superare precontti legati alle mode, al marchio, e al modello.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/84879/reloop-turn-5.html?gclid=EAIaIQobChMI16HjnLGugAMVuEH2CB2wQwr4EAEYASAEEgKy3PD_BwE

Eleganza .... image.png.0b3e04998a015f5edf8a595d1c64f400.png... € 799,00

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/70743/reloop-rp-7000-mk2-silver.html

Sostanza ... image.png.95cb3636e6cb8bbe7e62a769771fc1f6.png... € 479,00

Inviato

Ok però porca miseria i negozi servono a fare???

Anche se uno vuole comprare online per n ragioni.

10 minuti di ricerche e scopri dove il technics che ti piace costa meno. Mandi una mail con scritto "scusate mi sono capitati 2 PZ con questo difetto, potete controllare prima di spedire che il vostro è ok al 100%? Se si benissimo, se no grazie lo stesso arrivederci.

Ci vogliono 10 minuti per fare un controllo del genere.

Non capisco perché per n. gira difettosi bisogna cambiare marchio.

A maggior ragione per un difetto che se c'è lo vedi in 4 secondi appena lanci il piatto sulla base. Non è un problema che si verifica dopo n. mesi di utilizzo per cui "se poi capita sei fregato"

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, niar67 ha scritto:

Si potrebbe svitare le viti e vedere se il contropiatto il lamiera gira regolare

a giradischi spento va bene ma evitare di farlo con il giradischi in funzione, sarebbe la morte di un direct drive farlo girare senza il piatto.

Inviato

@BEST-GROOVE ma in teoria il magnete  del motore dovrebbe essere tutt'uno con il contropiatto in lamiera,almeno, dalla foto da' quella impressione....poi sono "esperimenti"da valutare sul posto,onde evitare disastri.....

Inviato

potrebbe anche anche essere che tra telaio e blocco motore ci siano degli isolatori elastici, si fa presto a tirare una vite un pò di più e mandarlo fuori piano. 

c'e' niente da fare  il mistero attira sempre,  dopo il giradischi senza sfera ce ne voleva un altro... 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, niar67 ha scritto:

poi sono "esperimenti"da valutare sul posto,onde evitare disastri.....

visti i dubbi dell'acquirente generati dalla non conoscenza non toccherei nulla e rispedirei al mittente il giradischi ed i suoi problemi; son giradischi approntati per non creare complicazioni di certo non fatti per metterci mano (sul nuovo poi?!!)  cercando di porvi rimedio....non fosse così ci si rivolgerebbe all'usato sia vintage che non dove si può metterci mani essendo già consapevoli di cosa si va a fare avendo acquisito esperienza.

Inviato

Non c'è dubbio che mi metto a smanettare sul giradischi nuovo (ovviamente io non ho forzato nessuna vite come niente altro), a questo livello per me è un: o va oppure via. Mi hanno concesso un'altra sostituzione, arriva martedi, ho già l'ansia.

@lafenice Come caratteristiche che richiedo al giradischi: piedini regolabili, testina smontabile, solidità e meccaniche un minimo serie (ho un Project Debut e mi sembra un giochino), no prephono integrato, coperchio alzabile "a mezz'aria", esteticamente nero e minimale (no DJ) (come design mi piacciono i Rega che però non hanno le caratteristiche precedenti), nice-to-have: selettore comodo 33/45, budget max: 1000€. Sorvolando sull'estetica il 100C era perfetto per me, mai avrei detto di infilarmi in questa odissea maledetta.

Inviato
10 ore fa, Demian ha scritto:

Come ti è già stato scritto più volte chiedi il rimborso e compra il 1500 o l'mk7 dal "vivo", dopo aver verificato che è ok

Il 1500 teoricamente è identico al 100C ma con in più il prephono che non mi serve, o sbaglio? In caso mi sbagliassi e fosse di costruzione superiore potrei tentare.

L'mk7: mi daresti gentilmente un link che capisco bene di quale modello parli? Anche qui: è di qualità superiore?

Inviato
8 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

L'mk7: mi daresti gentilmente un link che capisco bene di quale modello parli? Anche qui: è di qualità superiore?

L'MK7 è la versione da dj del nuovo 1200,dedicata a quell'uso,comunque niente ti vieta di usarlo come normale giradischi da ascolto....

Saluti

Andrea

Inviato
14 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

Sorvolando sull'estetica il 100C era perfetto per me, mai avrei detto di infilarmi in questa odissea maledetta.

https://www.subito.it/audio-video/giradischi-technics-sl-1200-mk-7-fermo-478571335.htm 

e non sei il solo, consolati; ribadisco quanto scritto nel post che suggeriva, a ragion veduta, i due modelli Reloop.

Ostinarsi nel volere a tutti costi "il blasone" ( ormai decaduto in questa, ma non solo a mio modesto parere, fascia prezzo ) porta dritti, dritti, verso una sola conclusione : dire, fare, baciare, lettera e ..... testamento !

( nell'annuncio citato interpretato con estrema invettiva poetica "cedo per progetto non andato a buon fine"  ... eh, come no, - 200 Eu dal listino, così, perchè un mattino ho cambiato idea e mi son dato, seduta stante, al Merletto di Burano ).

14 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

@lafenice Come caratteristiche che richiedo al giradischi : ....

Molto probabilmente ho preso un abbaglio suggerendoti questo  https://www.reloop-hifi.com/reloop-turn-5

eh, non mi sembra avere ciò che vai cercando : 

• Selettore di controllo del motore integrato per selezionare comodamente tre diverse velocità (33, 45 e 78 RPM)
  • Il connettore universale per headshell (SME) offre una maggiore flessibilità
  • Uscite Phono di alta qualità (con connessione di messa a terra separata)
  • Costruzione in metallo particolarmente pesante, design rigido dell'armadio e piedini resistenti agli urti per un efficace disaccoppiamento

• Accessori inclusi: piatto giradischi, coperchio antipolvere, 2 cerniere parapolvere, contrappeso del bilanciamento, cavo PHONO RCA con cavo di terra, cavo di alimentazione CA, tappetino in gomma, manuale di istruzioni, testina e testina Ortofon 2M Red ( venduta a 99 Eu )

image.png.1a849bbd73e1303efc36cb1660ebf7cc.png

ma no dai @MalAuxDents, sono io forse che contravvenendo alle sacre regole, ho dato retta alle ammiccanti recensioni delle riviste di settore : 

https://www.reloop-hifi.com/media/wysiwyg/reloop_hifi/products/turn5/reloop_hifi_turn5_hi-fi_choice_review.pdf

https://theaudiophilecafecom.wordpress.com/2021/07/19/reloop-turn5-turntable/  

Inviato
1 ora fa, lafenice ha scritto:

......2 cerniere parapolvere.....

E no,non sono quelle "regolabili" del Linn Sondek,no,no,non va bene😁😁🙃

Inviato

@niar67 quindi svelato anche il segreto di quella piccola differenza prezzo image.png.b78f34a9c20fc07521c511b00ef4fa63.png

Inviato

@MalAuxDents ti do il mio consiglio, non è mio in realtà ma è il consiglio che mi diede @BEST-GROOVE qualche anno fa,  fatti dare il rimborso e fermati, a piedi non sei, vero che il debut è un giocattolo ma non pensare di fare il salto così come stai operando, non hai una cifra bassa a disposizione e magari aspettando un pò con poco in più il salto lo fai.