niar67 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @Robbie l'unica cosa sé vai su un usato 1200/1210 mk2 è di poterlo vedere a valutare dal vivo,qualcuno che lo vende e non la mai usato da dj c'è......quotazione se è PERFETTO con imballo intorno ai 600/700€+/-.... Saluti Andrea
MalAuxDents Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 Arrivato il terzo: Come lo vedete? Tengo o rinuncio?
Suonatore Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @MalAuxDents mi spiace aver ragione..... non ne troverai uno che non abbia quella oscillazione. O cambi marchio o saranno tutti così, non può essere altrimenti!
niar67 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @MalAuxDents Evidentemente,(siamo al terzo apparecchio)lo "standard" di tolleranza della precisione di rotazione per il SL-100C è quello....lì devi valutare tu,se ti va bene oppure cambi modello o marca,comunque io una mail alla Panasonic la farei,con tanto di video dei tre apparecchi....e gli farei pure i complimenti(in senso ironico ovviamente)...magari "si svegliano" e te ne fanno avere uno "buono".....anche se nutro dubbi.....in bocca al lupo!Tienici aggiornati per sapere come va a finire. Saluti Andrea
bear_1 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @niar67Ottima idea .....a questo punto manderei anche la segnalazione, con video, alle riviste di settore oltre che alla Panasonic.
lafenice Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Il 2/8/2023 at 21:46, MalAuxDents ha scritto: Come lo vedete? Tengo o rinuncio? E quindi ...
Lumina Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Tifoso da sempre dei gira Technics, dico che è una vergogna. Alla faccia di chi sostiene che costruire in Giappone, in Malesia o in Vietnam non fa differenza.
MalAuxDents Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @lafenice torno qui giovedì... speriamo con buone notizie
niar67 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 I@MalAuxDents A titolo di curiosità, mi è arrivato un videun"short" da Audiocostruzioni dove mostrano un impianto con giradischi Technics sl100-c,si vede, per alcune frazioni di secondo, il piatto girare,e mi pare che la regolarità di rotazione sia come quelli che hai avuto te... Saluti Andrea
loureediano Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Non avete capito niente, è stato fatto apposta per dimostrare che tutte le fisime audiophile sono per l'appunto solo fisime. Un non vedente non troverebbe nulla da dire sul come riproduce il disco. 1
bear_1 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @loureediano ....da scolpire negli ambienti "audiophili".... anche se, in generale, i non vedenti tendono ad avere un ottimo udito. Comunque diciamo che esteticamente anche l'occhio vuole la sua parte e quel giradischi non promette niente di buono.
Lumina Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @niar67 ma se è così, e anche a me pare che tu abbia visto giusto, come è possibile che non se ne sia accorto il recensore? Che sicuramente ci tiene a vendere, ma non vorrà avere problemi con gran parte dei clienti per un prodotto realizzato male, oltre a perdere di credibilità 🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2023 Moderatori Inviato 8 Agosto 2023 4 ore fa, Lumina ha scritto: come è possibile che non se ne sia accorto il recensore? se ne accorto se ne accorto.....
niar67 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Lumina Secondo me se ne è accorto,ma evidentemente l'utente tipo di questo giradischi non ci da peso,perché se non ho capito male tra i video di @MalAuxDents che sono 3,il video di audiocostruzioni che fa 4,a me viene il dubbio,come ho già detto,che lo "standard " di qualità sia quello,poi,felice di essere smentito, quindi i casi sono due: 1)Ho chi acquista questo giradischi non bada assolutamente a questa cosa. 2)Ho chi vende il giradischi sa del "difetto" ma evita di parlarne, lasciando al caso gli eventuali reclami dell'acquirente,che se come al punto 1 va bene così, e qui aggiungo io,sarà per la maggior parte delle volte,oppure se l'acquirente reclama troveranno qualche espediente per passare oltre visto l'esperienza fatta dal forumer di questo tread.....comunque,senza polemica,da possessore di un mk2,me lo tengo ben stretto,alla faccia di GR,mk7,ecc ecc. Saluti Andrea
lafenice Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Acclarato che nella fascia prezzo in cui si posiziona questo apparecchio, Technics ha decretato tale standard qualitativo come soddisfacente, sarebbe interessante, non tanto approfondire le recondite cause e concause di queste scelte strategiche, quanto sentire dalla viva voce ( nel senso di commento partecipativo scritto ) di possessori di gira di altri marchi : Reloop - AudioTecnica - Pioneer - ecc. le loro esperienze in merito, per un sano confronto fatto sul campo. Tutto questo al fine, sia di questa discussione ma, soprattutto, di un interesse futuro di altri utenti che, indirizzati e/o disposti a spendere medesime cifre per apparecchi similari, siano a conoscenza di cosa aspettarsi e dove maggiormente concentrare le proprie ricerche.
micromega Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 ho due audio technica AT-LP 120x. perfetti. buona giornata a tutti.
Aniroceppa Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 A me pare che si stia facendo una gran confusione: la planarità di rotazione del piatto non ai può giudicare focalizzandosi sul tappetino, al massimo sul bordo inferiore, se proprio vogliamo basarci su un video (da quello di audiocostruzioni non si vede assolutamente nulla). Il terzo video riportato nel thread a me pare perfettamente accettabile, nei limiti (enormi) di quello che si può vedere. Un giudizio più decoroso lo potrebbe dare il possessore, valutando la planarità del piatto in prima battuta, con un buon calibro misurando diversi punti, e poi durante la rotazione, senza tappetino e con un riferimento fisso molto vicino al bordo superiore del piatto. Oscillazioni al di sotto del mezzo millimetro per me non hanno senso di venire valutate, gli lp hanno di certo tolleranze superiori. Certo, è divertente anche scagliarsi contro Technics che non sa più fare i giradischi.
Messaggi raccomandati