Vai al contenuto
Melius Club

Una legge per tutt*

mozarteum

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@mozarteum a me ricorda "benvenuti al sud",quando spiegano al "nordico" Bisio,che della mozzarella di bufala debba dirsi che "caccia u latt..."

Inviato

Io bandirei tutte le vocali a questo punto, ovunque si trovino :classic_rolleyes:

Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’asterisco sta per jolly di genere, ovviamente.

ma quindi potranno finalmente abortire anche gli uomini ?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@enzo966  perchè è un'esigenza sociale molto sentita, ma forse finalmente si colma questa lacuna di civiltà

• Haha 1
Inviato

Appunto, è uno slogan, deve acchiappare l'attenzione e ci è riuscito perfettamente. Mica è il nuovo Devot*-Ol*.

.

spacer.png

Inviato
12 minuti fa, enzo966 ha scritto:

daniele_g

Mi hai anticipato di un istante :classic_biggrin:

anche a me 😁

Inviato

Almeno questo e’ scorretto vivaddio

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mozarteum è uno slogan pericoloso, potrebbe far venire a qualcuno l'idea di permettere l'aborto solo agli uomini 

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

un legg per tutt

parleremo barese

in barese sarebbe 'na legg p' tutt :D

Inviato

Ho un'amica fissata con questo asterischi e ancor di più con quella e rovesciata che non ricordo come si chiami. Alla mia osservazione che sono tutte cazzate e non stanno lì le discriminazioni di genere, risponde che le lingue si sono sempre evolute nei tempi, ma nei secoli si sono sviluppate solo ad uso e consumo dei maschi. Difficile darle torto, ma rimane il fatto che queste trovate mi fanno un po' ridere.

Non sopporto i politici quando infarciscono il discorso con "tutte e tutti" ogni tre parole.

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Io bandirei tutte le vocali a questo punto, ovunque si trovino :classic_rolleyes:

Una deriva polacca

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

Difficile darle torto, ma rimane il fatto che queste trovate mi fanno un po' ridere.

Speriamo che si avveri il famoso slogan "Una risata vi seppellirà".

Fabio Cottatellucci
Inviato
25 minuti fa, Guru ha scritto:

Alla mia osservazione che sono tutte cazzate e non stanno lì le discriminazioni di genere, risponde che le lingue si sono sempre evolute nei tempi, ma nei secoli si sono sviluppate solo ad uso e consumo dei maschi.

Il problema vero è che la lingua sconta e porta dentro di sé la storia del popolo che la parla.

La dotazione di tempi verbali disponibili e la loro consecutio, le concordanze, la pronuncia eccetera esprimono e plasmano allo stesso tempo il pensiero di chi usa il linguaggio. 
Una delle argomentazioni a supporto della discendenza mediorientale o turca degli etruschi è che tuttora i toscani parlano con la "c" aspirata di "Vorrei una hoha hola", che sembra fosse caratteristica delle lingue mediorientali antiche (e in parte anche moderne).
Pare che  la struttura grammaticale del tedesco, vicina al latino e molto rigorosa, esprima e influenzi il modo di pensare dei popoli che lo parlano.

Un intervento come quello dei benpensanti asteriscati è semplicemente ridicolo.

Personalmente vorrei che, prima di parlare di asterischi vari, una persona dimostrasse di parlare e scrivere un Italiano a prova di "Pultroppo", "Piuttosto che" usati al posto di "oppure", eccetera.      

Inviato

che poi io me lo sono sempre chiesto il motivo, cioè come mai da sempre è l'uomo (maschio) che comanda, decide, dispone, tutto a proprio favore e a danno della donna (femmina) che si lamenta ma subisce

insomma, ci saremo ben evoluti dai tempi delle caverne e della clava oppure no?

all'epoca contava la forza bruta, ma se n'è fatta di strada...oppure no?

come mai la donna non è riuscita ad imporsi e non dico a sovvertire ma almeno a guadagnare qualche metro nel corso di tante migliaia di anni?

c'è una ragione antropologica? qualcuno degli esperti mi riesce a dare una spiegazione?

rimanendo in tema, ho come l'impressione e il timore per loro che le donne si faranno superare a destra anche da questa nuova rivoluzione di genere, che riguarda tutte+1 le immaginabili possibilità tranne che l'essere donna 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili