Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2023 Amministratori Inviato 20 Luglio 2023 per una fortunata combinazione una mia amica che ha prenotato un miniappartamento a palermo a 200 metri dal circo massimo mi ha invitato a raggiungerla. il periodo è dopo ferragosto, saranno 5 gg, lei non è mai stata a palermo, io manco da 30 anni. ho scluso dall'itinerario l'ossario, mi basta quello dei cappuccini a roma, mi piacerebbe visitare la kubala ma 30 anni fa mi pare che fosse in un fondo privato e quindi inaccessibile. un giorno è dedicato a monreale, almeno uno al mare, forza suggerite (non solo cosa vedere ma anche dove mangiare, tenete conto che la mia amica non vuole farmi pagare la quota della casa quindi a cena offro io) @paolosances e gli altri palermitani
releone71 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @cactus_atomo credo ci sia un itinerario turistico predefinito della Palermo arabo-normanna. Prova a leggere qua: https://arabonormannaunesco.it/
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2023 Autore Amministratori Inviato 20 Luglio 2023 @releone71 grazie
Maurjmusic Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: un giorno è dedicato a monreale, Purtroppo il Duomo di Monreale all'interno è parzialmente in restauro ( visitato a inizio Giugno 2023 ) comunque merita sempre. Ai Quattro Canti di Palermo (il centro del ... centro!), complice la pedonalizzazione completa del centro storico ( il più' esteso d'Europa) le quattro vie interessate che si diramano sono piene di turisti ( già a Giugno molto presenti) inutile dire che l'atmosfera è comunque piacevole.
Renato Bovello Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Seguo con molto interesse. Graditi nomi di ristoranti validi ( mercati a parte che reputo immancabili )
luckyjopc Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Se ti piacciono i cavi visita la kubala sosna
senek65 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Io a Palermo mi preoccuperei soprattutto per il traffico
Maurjmusic Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 17 ore fa, senek65 ha scritto: Io a Palermo mi preoccuperei soprattutto per il traffico Dal 2021 il centro storico è tutto pedonalizzato: un area di 2,5 Km quadrati ... meglio lasciare l'auto ed andare con i mezzi ( Monreale a 20 minuti d'autobus e Mondello a 25 minuti.
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Io ci sono stato l'anno scorso. La cosa migliore è stato prendere l'auto a noleggio dopo un giorno e mezzo e fare la spettacolare costa nord fino a Milazzo. Una città così sporca e mal tenuta non l'ho mai vista in europa, manco per distacco... ma già ci siamo accapigliati su sta cosa, intule ribadire. Non è posto per me quel centro storico. --- La Cappella Palatina ed il Duomo di Monreale (senza restauri ancora) CAPOLAVORI ASSOLUTI dell'ingegno e dell'arte. La vista della Cappella Palatina mi ha commosso, non è che ad un vecchio cagnaccio come me capiti spesso...
Maurjmusic Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 7 ore fa, Jack ha scritto: La Cappella Palatina ed il Duomo di Monreale (senza restauri ancora) CAPOLAVORI ASSOLUTI dell'ingegno e dell'arte. Se posso, aggiungerei la Chiesa di S.Maria dell’Ammiraglio ( Chiesa della Martorana) un capolavoro in quattro stili: arabo, barocco, normanno e bizantino.
Messaggi raccomandati