Vai al contenuto
Melius Club

5 giorni a palermo

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

per una fortunata combinazione una mia amica che ha prenotato un miniappartamento a palermo a 200 metri dal circo massimo mi ha invitato a raggiungerla. il periodo è dopo ferragosto, saranno 5 gg, lei non è mai stata a palermo, io manco da 30 anni. ho scluso dall'itinerario l'ossario, mi basta quello dei cappuccini a roma, mi piacerebbe visitare la kubala ma 30 anni fa mi pare che fosse in un fondo privato e quindi inaccessibile. un giorno è dedicato a monreale, almeno uno al mare, forza suggerite (non solo cosa vedere ma anche dove mangiare, tenete conto che la mia amica non vuole farmi pagare la quota della casa quindi a cena offro io)

@paolosances e gli altri palermitani

Inviato

Teatro Massimo, il Circo sta a Roma

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un giorno è dedicato a monreale,

Purtroppo il Duomo di Monreale all'interno è parzialmente in restauro ( visitato a inizio Giugno 2023 )  comunque merita sempre. 

Ai  Quattro Canti  di Palermo  (il centro  del ... centro!), complice la pedonalizzazione completa del centro storico ( il più' esteso d'Europa)  le quattro  vie interessate   che  si diramano    sono piene di turisti ( già a Giugno molto presenti)  inutile dire che l'atmosfera è comunque piacevole. 

Renato Bovello
Inviato

Seguo con molto interesse. Graditi nomi di ristoranti validi ( mercati a parte che reputo immancabili ) 

Inviato

Se ti piacciono i cavi visita la kubala sosna 

Inviato

Io a Palermo mi preoccuperei soprattutto per il traffico 

Inviato
17 ore fa, senek65 ha scritto:

Io a Palermo mi preoccuperei soprattutto per il traffico

Dal 2021 il centro storico è tutto pedonalizzato: un area     di   2,5 Km  quadrati ... meglio lasciare l'auto ed andare con i mezzi ( Monreale  a  20 minuti  d'autobus e  Mondello  a  25 minuti. 

mmm..jpg

Inviato

Io ci sono stato l'anno scorso. La cosa migliore è stato prendere l'auto a noleggio dopo un giorno e mezzo e fare la spettacolare costa nord fino a Milazzo. Una città così sporca e mal tenuta non l'ho mai vista in europa, manco per distacco... ma già ci siamo accapigliati su sta cosa, intule ribadire. Non è posto per me quel centro storico.

---

La Cappella Palatina ed il Duomo di Monreale (senza restauri ancora) CAPOLAVORI ASSOLUTI dell'ingegno e dell'arte. 

La vista della Cappella Palatina mi ha commosso, non è che ad un vecchio cagnaccio come me capiti spesso... 

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

La Cappella Palatina ed il Duomo di Monreale (senza restauri ancora) CAPOLAVORI ASSOLUTI dell'ingegno e dell'arte. 

Se posso, aggiungerei la Chiesa di S.Maria dell’Ammiraglio ( Chiesa della Martorana) un capolavoro in quattro stili: arabo, barocco, normanno e bizantino. 

• Crea Nuovo...