Vai al contenuto
Melius Club

Quale sub a tromba

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , ho un impianto a tromba , 4 vie multi amplificato con crossover attivo. Gli attuali sub sono in reflex , 2 casse da 250 litri cad. con woofwer JBL 15LEB, taglio 100 Hz.  Da un amico ho ascoltato le Martin WSX che mi son piaciute. Ho pensato di assemblarmi una sola  Martin WSX e provare come va. I sub entrambi sono posizionati lateralmente, addossati alla parete.

Oltre le Martin che sono abbastanza grandi, quale altro sub dei progetti free potrei utilizzare volendo rimanere sui 40 H ?     

Inviato

@plinth art stanza dedicata di 30 mq, la vedi sul mio profilo , descrizione inclusa.

Inviato

puo' sembrare una provocazione, ma avendo una stanza dedicata, hai pensato al jensen transflex ?

Inviato

@madero 

11 ore fa, madero ha scritto:

hai pensato al jensen transflex ?

i Jensen Transflex no, ma i linea di trasmissione si che sono simili , solo che bisognerebbe ascoltarli  

Inviato

@ferroattivo ma i tuoi non ti piacciono perché non riescono a stare dietro alle trombe? Potresti optare anche per dei sub i U-frame

Inviato

@plinth art i miei mi piacciono, solo che vorrei provare l'impianto full Horn.

Inviato

sul sito della 18sound ci sono vari progetti, tra i quali anche un 18" a tromba, sembra pure ben fatto.

Inviato

@audio2 visto, grazie, c'è il progetto 18NTLW5000 che è interessante , peccato che i soli woofer costano ca. 1800 euro , comunque ci penso 

Inviato

@plinth art non solo la dinamica , la multi amplificazione regolata ad arte , mette in risalto il suono delle varie frequenze di appartenenza attraverso i vari driver , praticamente ogni gamma di frequenza viene trasmessa in modo netto , donando una grande sensazione di realismo, con al centro una scena di estrema focalizzazione.

• Melius 1
Inviato

@ferroattivo Sono d’accordissimo con te, la difficoltà sta proprio nella regolazione ma una volta che ci si riesce non ce n’è per nessuno

Inviato

@plinth art la misurazione e regolazione in ambiente la ha effettuata "talex" progettista di casse a tromba , con scheda Clio