Vai al contenuto
Melius Club

Solito dilemma: avrei voglia di una testina nuova

Messaggi raccomandati

Inviato

Da anni ascolto i miei vinili, soprattutto di classica e jazz, con una Shure V15 TIII recentemente ristilata con jico neo sas, montata su braccio audiomods five e giradischi come da allegato. Sono però  sempre più  interessato ad un ascolto MC. Inizialmente lo ascolterei con pre-pre hiraga (ma con già  l'intenzione di acquistare uno step up ) e riaa diego nardi e con budget intorno ai 600 euro avrei pensato ai suggerimenti di un amico circa una audiotechnica at oc9xml. Attendo giudizi e consigli da chi ne sa molto più  di me. Grazie.GiradischiTL-2.thumb.jpg.118965e02ba7c887ec66758c201d9e25.jpg

Ultima Legione @
Inviato

.

Intanto complimenti per il Tuo scenografico e gran bel setup analogico.

.

Non conosco i dati di massa del braccio indicato ma anche considerando le Tue preferenze musicali, nell'ambito del budget citato, personalmente valutata la compatibilità, punterei direttamente ad una prestigiosa HANA SL preferendola anche alla eccellente AT-OC9XML.

.

HanaSLPhonoCartridge1000X800px.thumb.jpg.8879d15bf18de2f1013b44360e22c518.jpg

Inviato
11 ore fa, lorix ha scritto:

avrei pensato ai suggerimenti di un amico circa una audiotechnica at oc9xml

la da più di un anno, ho ben allineata, su un Rega P8, ogni volta mi sembra suoni meglio della precedente.

Non le trovo un difetto e traccia perfettamente pure le etichette! :classic_biggrin:
Stavo addirittura pensando di prenderne un'altra ancor prima si usuri questa, magari stavolta provando il taglio Shibata!
Non ascolto, però, né classica né jazz (se escludiamo l'onnipresente Kind of Blue)...

Inviato

Il budget non è basso non è alto, testine assolute si fanno fatica trovare anche a cifre elevate, il braccio è di massa media, se non cerchi la 103 non dovresti  avere grossi problemi, massa rega più o meno, non essendoci prodotti assoluti vedi tu anche sul tuo impianto cosa cerchi, più corpo, più dettaglio più bassi, la hana fa tutto bene. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lorix la audioechnica e la hana sono due garanzie, tracciano bene, vanno bene praticamente con ogni sw, ma non sono le uniche. importante è capire che tipo di sound cerchi per darti un cnsigio sensato. 

Inviato

Se non ci fosse di mezzo la magia audiofila, fra Audiotechnica e Hana non avrei il benché minimo dubbio, a parità di prezzo, e non solo.

Inviato

Ho provato sia la Hana che la.AT OC9 XSH. Io preferisco quest'ultima (e non di poco), ma è una questione di gusti. Entrambi vanno molto.bene