Max78 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Acquistata su Amazon a 130 euro. Si tratta di una iem magneto-planare. Già dopo i primi ascolti resto sbalordito dalla qualità del suono di questo aggeggino. Bassi profondi e ben definiti, con un ottimo impatto ma mai invadenti. Medi un po’ “leggeri”, tipici di molte planari in generale. Alti raffinati e molto dettagliati, mai striduli o fastidiosi, direi assolutamente raffinati. La firma sonora è emozionante e non lascia indifferenti all’ascolto. I dettagli sono molto buoni, sia macro che micro. La separazione tra i suoni è eccellente ed il medio basso non è mai debordante. L’immagine è ottima, con una eccellente scansione dei piani. Ottimo anche l’headstage che si estende abbastanza in larghezza ma soprattutto in profondità. In generale, ricorda molto la hifiman Sundara, ma anche la Ananda (che trovo più emozionante della Sundara). È difficile credere che un tale apparecchietto possa ricordare delle over-ear aperte di grande livello, ma la mia sensazione è proprio questa. Non distorce mai La versione pro dovrebbe essere identica ma con anche il cavo bilanciato che comunque si può acquistare anche per la versione non pro. Consiglio di non collegarla direttamente ad un iPhone o altro dispositivo privo di un buon dac ed una potenza anche leggermente maggiore. Merita sicuramente un buon dac-amp, anche se non richiede chissà quale potenza. Paragonata ad altre iem: Moondrop Aria: la Aria ha un suono molto più caldo ed il medio-basso è più presente, con dei medi più “spessi”. La s12 ha maggior dettaglio, maggiore estensione in alto ed in basso, migliore separazione, headstage più ampio e più profondo ed ha un’immagine migliore. Globalmente, ritengo che la s12 sia su un altro livello rispetto alla Moondrop Aria, che comunque suona molto bene e qualcuno potrebbe preferirla alla s12 per il suono più caldo 2
Zap67 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Max78 👍🏻 io ho provato le Raptgo X ma lo stacco tra i bassi con il piezo e medi e alti magnetoplanari si sentiva troppo, ci sono varie versioni di queste magnatoplanari, Letshuoer, 7hz, e in generale sono molto apprezzate 1
Max78 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 @Zap67 7HZ Timeless ed s12 dovrebbero avere lo stesso identico driver ma la s12 costa quasi la metà e secondo qualcuno suona anche leggermente meglio. Non ho mai provato la Raptgo X . Io sono un grande appassionato del suono delle magneto planari Hifiman (la mia cuffia preferita in assoluto è la Aria v2) e la s12 lo ricorda molto. A chi non piace questa impostazione sonora, consiglierei di orientarsi su una dinamica, magari Moondrop
Zap67 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, Max78 ha scritto: la mia cuffia preferita in assoluto è la Aria v2 Ricordo sto guardando le S12 pro…
Max78 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 @Zap67 la s12 pro è identica ma con un cavo migliore
Max78 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 Aggiornamento: collegando la s12 in bilanciato al Qudelix 5k con un cavo Linsoul Tripowin Zonie 16 Core è migliorata ulteriormente: medi decisamente più “spessi”, basso ancora più presente e definito, alti molto più controllati e piacevoli.
Zap67 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Max78 dovrebbero avere accordatura diversa, più bassi per la pro, la pro dovrebbe avere la stessa accordatura della z12
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Esatto dovrebbero aver aumentato i bassi con la pro....
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Immagino che gli utilizzatori abbiano optato per gommini in foam... Mamma mia che cattivo odore emana dalla custodia di finta pelle.... Iniziano un po' di prove Il suono mi pare piuttosto vivace e luminoso.....da testare se lo sia troppo e se alla lunga possa risultare stancante
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Dopo alcune prove, posso dire che i gommini giusti fanno la differenza Nel mio caso, niente silicone in quanto non tengono e alleggeriscono troppo il suono Comunque, cosa soggettiva È bene provarne anche altri, oltre quelli in dotazione Hanno una stratificazione, dettaglio e spazialità del suono veramente molto buone 1
LUIGI64 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Comunque, con i giusti gommini (Comply 500 o equivalenti) i bassi, come i sub-bassi non mancano, anche se non sono cicciotti come quelli delle Moondroop Aria Mi pare che con l'Hidizs S9 pro, suonino particolarmente bene In bilanciato, già a metà volume suonano piuttosto forte
LUIGI64 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 In sintesi, suonano molto bene Consigliate a chi piace il suono vivace, dettagliato e aperto, con bassi profondi e frenati Al netto che tali considerazioni potrebbero variare con gommini e/o accoppiamenti con elettroniche più o meno sinergiche (e incisioni diverse)....le voci, pur essendo molto ben definite e lucide, potrebbero a volte risultare un po' troppo "elettrificate" e con sibilanti, senza soluzione di continuità, un pochino accentuate Non so se necessitano di rodaggio...queste sono le mie prime impressioni (pochissime ore di ascolto)
Zap67 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @LUIGI64 hanno bisogno almeno di un dongle, più le amplifichi meglio vanno, vanno sicuramente rodate, non so se per le iem o per cervello 😃, a me piace la fluidità e la naturalezza del suono, che non trovi allo stesso livello sui multidriver, concordo sulla stratificazione e sul soundstage
Zap67 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @LUIGI64 ho tre dongle che alterno, Luxury Precision W2, Cayin RU7 e Questyle M15 con ampli in corrente, con l’M15 arrivano certe bordate… 😃 1
LUIGI64 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Urca...collegate a Ak Kann Gran bella accoppiata Non manca proprio nulla, dettaglio e bel basso Non ho fatto il raffronto con le Kz zs10 pro, ma credo che le Kz non vadano così bene.... Inutile dire che messe nelle condizioni migliori, siano superiori alle Aria Le Moondrop rimangono comunque delle cuffiette con un ottimo rapporto q/p, del resto costano la metà
Polky74 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Confermo quanto detto da Zap67... con il Questyle M15 la Letshuoer raggiunge l'apice... ottima sinergia!!! 1
Messaggi raccomandati