Vai al contenuto
Melius Club

Siete preoccupati per i vostri risparmi/investimenti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho dei fondi e stanno rendendo qualcosa.

Non credo ci impoveriscano tutti, non conviene a nessuno, il soldo deve girare le tasse e l'iva qualcuno li deve pagare...

Inviato

A parte le solite uscite da fenomeni da tastiera  son il solo a pensare che il peggio a dà venire?

e che ancora non lo abbiamo visto?

Parlo di quando si metterà fine al blocco licenziamenti e quando questo flusso straordinario di liquità delle banche centrali cesserà.

Inviato
4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

George best.

La battuta è sua...

È notissima 😉

Inviato

@andpi65 Che dire, io penso che il peggio lo abbiamo visto tra marzo e aprile 2020,  e non tutti hanno recuperato come i mercati. Certo se poi vedi che i titoli che stanno galoppando sono quelli delle compagnie aeree, delle crociere e delle vacanze un po’ di paura viene ....

Inviato

@ninomau Mah, io vedo mercati ai massimi storici , come se ne fossimo fuori (e non lo siamo) ....

Inviato

Bisogna preoccuparsi quando è alle viste una guerra non quando alle viste c’è il dopoguerra. Più semplice di così non posso dirla

Inviato

@andpi65 Su questo siamo d’accordo, i mercati hanno ampiamente anticipato la fine della pandemia ed il ritorno alla normalità ed all’euforia spendereccia dello scampato pericolo. E se non ne veniamo fuori?

Inviato
20 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

il soldo deve girare le tasse e l'iva qualcuno li deve pagare...

Le tasse le paga chi produce ed ha un lavoro , l'iva chi consuma ..non è che sia dovuto, ma  serve a mantenere il sistema in piedi.

Inviato
1 minuto fa, ninomau ha scritto:

E se non ne veniamo fuori?

È mai successo che non se ne sia mai venuti fuori?

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Bisogna preoccuparsi quando è alle viste una guerra non quando alle viste c’è il dopoguerra. Più semplice di così non posso dirla

Questa non è una guerra  anche se i morti in rapporto forse son maggiori.

vedo molti soldi buttati   e mi domando chi pagherà?

Inviato

@Jack No, ma il tempo non è una variabile indipendente. L’economia reale non ha corso e non corre come i mercati, se non da’ cenni di ripresa può riinnescare il panico. Io non me lo auguro, ma il rischio esiste.

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

È mai successo che non se ne sia mai venuti fuori?

Un pò di anni fà comprai obbligazioni greche  ( poca roba) ....tanto hai mai visto che uno Stato fallisca!

Inviato

@andpi65 ma parliamo di preoccupazione per gli investimenti o di che cosa? Non ti seguo

Per gli investimenti non ero preoccupato né a marzo né nel 2011 e manco nel 2008. 
Ci sto in mezzo da troppo tempo per non essere certo che sono sempre e solo grandi occasioni. 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Ci sto in mezzo da troppo tempo per non essere certo che sono sempre e solo grandi occasioni.

ne ho ampiamente profittato ...mi interrogavo  sul futuro

Inviato

@ninomau si certo. È parte del gioco. Da sempre i mercati finanziaria si disallineano da quelli economici. A volte restano indietro come nel 2008, a volte vanno avanti come oggi

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto