andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: Bisogna preoccuparsi quando è alle viste una guerra non quando alle viste c’è il dopoguerra. Più semplice di così non posso dirla Questa non è una guerra anche se i morti in rapporto forse son maggiori. vedo molti soldi buttati e mi domando chi pagherà?
ninomau Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @Jack No, ma il tempo non è una variabile indipendente. L’economia reale non ha corso e non corre come i mercati, se non da’ cenni di ripresa può riinnescare il panico. Io non me lo auguro, ma il rischio esiste.
andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 8 minuti fa, Jack ha scritto: È mai successo che non se ne sia mai venuti fuori? Un pò di anni fà comprai obbligazioni greche ( poca roba) ....tanto hai mai visto che uno Stato fallisca!
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @andpi65 ma parliamo di preoccupazione per gli investimenti o di che cosa? Non ti seguo Per gli investimenti non ero preoccupato né a marzo né nel 2011 e manco nel 2008. Ci sto in mezzo da troppo tempo per non essere certo che sono sempre e solo grandi occasioni.
andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 8 minuti fa, Jack ha scritto: Ci sto in mezzo da troppo tempo per non essere certo che sono sempre e solo grandi occasioni. ne ho ampiamente profittato ...mi interrogavo sul futuro
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @ninomau si certo. È parte del gioco. Da sempre i mercati finanziaria si disallineano da quelli economici. A volte restano indietro come nel 2008, a volte vanno avanti come oggi
andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: a volte vanno avanti come oggi Oggi però drogati da una immissione di liquidità che non ha eguali
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Adesso, andpi65 ha scritto: mi interrogavo sul futuro Il futuro è uguale al passato con ogni volta qualche sorpresa ma sempre nello stesso ambito. E c’è sempre vento per il marinaio che sa dove andare. Non bisogna essere troppo avidi e non bisogna essere paurosi Molti pensano che l’investimento sia una faccenda per super economisti in realtà è questione di disciplina ed aritmetica (matematica è già troppo
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Oggi però drogati da una immissione di liquidità che non ha eguali Scusa non è arroganza : e quindi?
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Se gli Stati sono così indebitati che obbligano (politicamente) le banche centrali a regalarci il denaro vogliamo lamentarcene? È molto peggio pagare caro il denaro e far fatica ad avere finanziamenti. Ma sono questioni che non portano nulla all’investimento intelligente.
andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 Adesso, Jack ha scritto: e quindi? quindi sbaglio se dico che vedo storni a breve/ medio periodo quando la liquidità cesserà di esser immessa ( a gratis) e conseguente storno dei listini?
Jack Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @andpi65 non cesserà né a breve né a medio. Sarà l’inflazione a ridurne la dimensione tutt’al più. forse. Chissà non fare previsioni sui listini che lasciano il tempo che trovano, come tutte le previsioni. Se hai aziende che pensi siano ben gestite e con vantaggi competitivi tieni ed incrementa quando i prezzi non equivalgono al valore, se temi che non siano più tali vendile e cercane altre, non c’è altro da fare. ah si, una: non prestare soldi a tasso fisso a nessuno, soprattutto a lungo termine. Chi ha tasso fisso in mano si che si deve preoccupare.
andpi65 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: Chi ha tasso fisso in mano si che si deve preoccupare. perchè? Inflazione e tassi previsti al rialzo immagino.
Membro_0022 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: i conti correnti degli italiani sono sempre più corposi. Boja cane non me ne ero accorto... ci devo stare più attento ai miei conti 😂
Schelefetris Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 io sono seriamente preoccupato per Bill Gates, ha investito tanto sui microchip genetici con 5G incorporato da inoculare a tutto il mondo e pare che lo abbiano sgamato, quanto ci rimetterà?
Messaggi raccomandati