Vai al contenuto
Melius Club

Non riesco a capacitarmi delle reazioni su Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, criMan ha scritto:

Visto che frequenti feisbuk dovresti conoscere anche il livello medio sia delle risposte sia dell'impegno messo nelle risposte da parte di chi ci scrive

Proprio perché sono persone più basiche, che "aprono la bocca" di getto e senza pensarci, è più facile che tradiscano le proprie emozioni.

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

E se avesse fatto il teatrino mediatico del volo di stato, passerella all'aeroporto, baciamani ai politici, che sarebbe successo? 

quegli stessi che lo accusano di ingratitudine avrebbero detto che era un parassita a rimorchio del contribuente italiano.

• Melius 1
Inviato

Tra l'altro si è ripetuto quanto accaduto a Giuliana Sgrena e alle due Simone. La stessa rabbia è stata riversata anche contro Santori, sperando che tutti questi nomi insieme non causino attacchi  cardiaci ai formers più sensibili :classic_laugh: 

Anche la Kyenge faceva rodere il fegato a molti. Ricordo quella volta che in un talk show, forse da  Vespa, zittì quel poveretto di Salvini, tanto tronfio quanto impreparato sull’argomento dibattuto.

Inviato

All'inizio pensavo che i tipici commenti da social fossero una sorta di specchio del paese reale.

Mi sbagliavo. Leggere commenti social è come infilare un dito nel coolo del paese e poi annusarlo: Di cosa volete che sappia, di violette ? 

Comunque lo spiacevole effetto della realtà. Questa è la pasta umana che ci circonda. Chissa quante delle persone che ci stanno attorno e delle quali ci fidiamo in relatà nascondono una fragolina-86 o un devil666 da commenti social.

Il fenomeno si era già generosamente manifestato con la pandemia. 

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, criMan ha scritto:

Io voglio sapere dov'e'

1)Sono in pausa pranzo,

2) poi dice che infierisco 

3) 😀

• Haha 2
Inviato

@criMan

@Antoniotrevi

Visto che avete riso quando ho detto che si potrebbe definire Zaki un Mandela in scala ridotta, mi spiegate perché?

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Pro veritate.

Pro veritate, va detto che ha tenuto una breve conferenza stampa dove ha parlato in italiano, sebbene un po' incerto. L'hanno trasmessa in TV.

Quindi, avevo ragione io. Poteva e doveva ringraziare in italiano.

Inviato
38 minuti fa, wow ha scritto:

E se avesse fatto il teatrino mediatico del volo di stato, passerella all'aeroporto, baciamani ai politici, che sarebbe successo?

mi basta e avanza ancora quello che fu della baraldini e che adesso giustamente è scomparsa dai riflettori....

Inviato
17 minuti fa, Martin ha scritto:

Mi sbagliavo. Leggere commenti social è come infilare un dito nel coolo del paese e poi annusarlo

Sono d'accordo. Come abbiamo visto anche in questo forum, che è frequentato da gente generalmente ben istruita e di buon reddito, ci sono state manifestazioni di insofferenza per niente razionali. Facebook è sicuramente una delle fogne del web, ma tante persone apparentemente pagate nascondono un'indole da trogloditi.

Antoniotrevi
Inviato

@Guru perché mi hai fatto ridere . L’egiziano è diventato un icona di progresso . Mandela è troppo però .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Mentre prendevo sonno

pensavo fossi reperibile h24 sul forum :classic_biggrin:

anche tu ti stai sovraesponendo

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Pro veritate, va detto che ha tenuto una breve conferenza stampa dove ha parlato in italiano, sebbene un po' incerto. L'hanno trasmessa in TV.

Quindi, avevo ragione io. Poteva e doveva ringraziare in italiano

Guarda, l'altra sera è salito sul palco di Piazza Maggiore per salutare la città, e dopo due parole di ringraziamento in uno stentato italiano ha fatto un breve discorso in inglese.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

e dopo due parole di ringraziamento in uno stentato italiano

Che sono esattamente quelle che avevo chiesto all'inizio del thread poi chiuso, scrivendo chiaramente che non si pretendeva declamasse la Divina Commedia.

Vedo che adesso hai capito anche tu, meno male.

Inviato
32 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Quindi, avevo ragione io. Poteva e doveva ringraziare in italiano.

non so niente di questo, come ho scritto mi riferivo all'università

Inviato
27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Mandela è troppo però

Come abbiamo detto hanno fatto azioni di portata diversa, non vedo differenze nel senso di quello che hanno fatto. Perché dici che Mandela è troppo?

Inviato

@Savgal forse fino alla fine del secolo scorso sì, ma ad oggi sinceramente ne vedo poca di gente repressa perchè "se no si fa peccato"

cioè credo che anche la "scusa" della repressione della chiesa regga fino ad un certo punto: su 100 persone oggi si è no 10 si dichiarano credenti e forse 1 è praticante

e gli altri da cosa sono repressi?

no perchè in quanto a libertà di comportamento, di pensiero e di costumi mi sembra che le cose siano molto cambiate negli ultimi 40 anni, e tutt'ora sono in evoluzione (o almeno così si sbandiera)

la vera differenza la fanno i social e gli strumenti analoghi, LA variabile imprevedibile fino a ieri, che permettono finalmente di guardare e di farsi guardare dal buco della serratura, e di dire e scrivere quello che si vuole su chiunque si vuole senza conseguenze, evidentemente tutte cose radicate nell'essere uomo, questi sì istinti primari

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...