Vai al contenuto
Melius Club

Ma i diffusori a tromba ben realizzati hanno solo vantaggi ( costi e ingombri esclusi ) o anche "incongruenze"?

Messaggi raccomandati

@Lucasan Adesso...opere d'arte...stiamo sconfinando...nessun impianto stereo è opera d'arte.

Quelle poi le ho sentite....lasciamo proprio perdere...un largabanda RD caricato posteriormente .

7 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Quelle poi le ho sentite....lasciamo proprio perdere...un largabanda RD caricato posteriormente .

Immagino da Pietro , Pepe57 , gliela facesti la tua critica ? 
… ogni volta che qualcuno ascoltava il suo impianto , ne riferiva come un’esperienza unica …

il tuo dire mi giunge come una voce fuori dal coro .

@Vmorrison un microfono prende a 360° in posizione Omni...in Cardioide che tu citi sempre ha la figura a fagottino.

E comunque anche in Omni mette insieme davanti con dietro.

@QUELEDSASOL questo è un microfono a cardiode che riprende tutte le frequenze tutte, con la stessa attenuazione all’aumentare dell’angolo…

Tra i 2 diffusori sotto chi riprodurrà meglio la ripresa..quale sarà più coerente?

IMG_5243.jpeg

IMG_5245.jpeg

IMG_5322.jpeg

Non hai risposto….se fossero fantasie i progettisti, quelli che ci capiscono, cosa si dannano a fare per ottenere rf più coerenti… cosa cercano, secondo te e quell’altro?
I progettisti non lo sanno che ci sono le equalizzazioni e i mixer? 

22 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Maniche di balle...per giustificare i prezzi.

Io ai tecnici in camice bianco e alle ricerche...non credo più da oltre trenta anni. 

Ma non hai risposto…la rifaccio, dato un microfono a cardiode anzi 2 siamo in stereofonia, riprenderanno tutte le frequenze tutte, con la stessa attenuazione all’aumentare dell’angolo. Quale coppia di diffusori sarà più coerente nel riprodurre e rappresentare il campo sonoro? 

@Vmorrison No...i cardioidi basta che guardi in basso crollano...e gli ipercardioide peggio ancora.

E poi registrazioni a due cardioide sono rare come le mosche bianche.

Ci sono alcune tecniche...che ho provato...preferendo la tecnica due Omni spaziali.

Il 99,5% delle registrazioni è multimicrofonica per cui tutto il tuo Castello crolla.