Dufay Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 6 minuti fa, Lucasan ha scritto: Buono , che prima di criticare le opere d’arte di Be’ Yamamura , ce ne vuole…..Sono Tanta Roba Anch'io ne faccio tanta ogni tanto
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Lucasan Adesso...opere d'arte...stiamo sconfinando...nessun impianto stereo è opera d'arte. Quelle poi le ho sentite....lasciamo proprio perdere...un largabanda RD caricato posteriormente .
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Si...meglio prevenire che curare Pensa agli strumenti e microfoni
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 5 minuti fa, Lucasan ha scritto: quanti si sono cimentati con con full horn a tromba ? Io
Lucasan Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 7 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Quelle poi le ho sentite....lasciamo proprio perdere...un largabanda RD caricato posteriormente . Immagino da Pietro , Pepe57 , gliela facesti la tua critica ? … ogni volta che qualcuno ascoltava il suo impianto , ne riferiva come un’esperienza unica … il tuo dire mi giunge come una voce fuori dal coro .
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Non c'entra na beata fava Immagina il campo sonoro a 360 gradi e immagina come dovrebbe essere riprodotto
Lucasan Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Anch'io ne faccio tanta ogni tanto …. Per forza pesi come due persone ! ( senza offesa eh !) 😂😂😂
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Vmorrison un microfono prende a 360° in posizione Omni...in Cardioide che tu citi sempre ha la figura a fagottino. E comunque anche in Omni mette insieme davanti con dietro.
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @QUELEDSASOL questo è un microfono a cardiode che riprende tutte le frequenze tutte, con la stessa attenuazione all’aumentare dell’angolo… Tra i 2 diffusori sotto chi riprodurrà meglio la ripresa..quale sarà più coerente?
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Vmorrison Ma nelle registrazioni mica c'è quello....ci sono Omni,cardioide ipercardioide. Equalizzazione,mixer,limiter,compressori,ecc ecc. Solo fantasie le tue....
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Non hai risposto….se fossero fantasie i progettisti, quelli che ci capiscono, cosa si dannano a fare per ottenere rf più coerenti… cosa cercano, secondo te e quell’altro? I progettisti non lo sanno che ci sono le equalizzazioni e i mixer?
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Vmorrison Maniche di balle...per giustificare i prezzi. Io ai tecnici in camice bianco e alle ricerche...non credo più da oltre trenta anni.
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 22 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Maniche di balle...per giustificare i prezzi. Io ai tecnici in camice bianco e alle ricerche...non credo più da oltre trenta anni. Ma non hai risposto…la rifaccio, dato un microfono a cardiode anzi 2 siamo in stereofonia, riprenderanno tutte le frequenze tutte, con la stessa attenuazione all’aumentare dell’angolo. Quale coppia di diffusori sarà più coerente nel riprodurre e rappresentare il campo sonoro?
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Vmorrison No...i cardioidi basta che guardi in basso crollano...e gli ipercardioide peggio ancora. E poi registrazioni a due cardioide sono rare come le mosche bianche. Ci sono alcune tecniche...che ho provato...preferendo la tecnica due Omni spaziali. Il 99,5% delle registrazioni è multimicrofonica per cui tutto il tuo Castello crolla.
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Ci sono alcune tecniche...che ho provato...preferendo la tecnica due Omni spaziali. Peggio
QUELEDSASOL Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @Vmorrison per me molto meglio...scendono più in basso...sono più naturali.
Messaggi raccomandati