Gici HV Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Tipo una laurea Non sempre, sono noti i casi di chirurghi (professione ben più delicata dell'architetto) con le lauree false..
Dufay Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: , sono noti i casi di chirurghi (professione ben più delicata dell'architetto) con le lauree false.. Quindi Alexis è laureato al Cepu? 2
Gici HV Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, alexis ha scritto: un amico carissimo di bruxelles, con lunghissima frequentazione dei costruttori cult in europa e giappone, Era da un po' che non saltava fuori una storiella sull'ennesimo caro amico che... ..ma poi, quanti ne hai di cari amici, e tutti audiofili da impianto super top, io di cari amici non arrivo alla decina, gli altri sono conoscenti, e tranne uno, se ne sbattono altamente dell'audio di qualità..
Gici HV Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi Alexis è laureato al Cepu? Spero di no..🤭😁 E comunque era per dire che non serve la laurea per certe professioni se si è disonesti, cosa che non credo sia Alexis, un po' troppo pieno di sé quello sì, ma non disonesto.
Dufay Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: 5 ore fa, alexis ha scritto: un amico carissimo di bruxelles, con lunghissima frequentazione dei costruttori cult in europa e giappone Questa mi era sfuggita. L'amico era nel campo dei cavoletti? 1
alexis Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 52 minuti fa, 51111 ha scritto: Il vantaggio più evidente delle trombe è l'alta efficienza. Proprio questo vantaggio lo reputo un problema. È come avere sotto il sedere una vettura da 600 CV e non poterli sfruttare. Se provo a piggiare l'acceleratore, il rischio di incappare in qualcosa di spiacevole è di facile previsione, questo è lo stesso se alzo il volume con le trombe. Non dite che è un luogo comune perché non lo è. é proprio questo l'errore di ragionamento che molti, se non quasi tutti fanno.. proviamo a ribaltare il concetto... non sono le trombe ad essere piu o ancorpiú efficienti, ma sono le casse a rd ad essere piu o ancorpiú compresse.. con tutto cio che ne consegue a livello elettrico e soprattutto musicale.
alexis Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: L'amico era nel campo dei cavoletti? @Dufaynon fare l'incontinente, che cactus ti risuola il popó
alexis Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 34 minuti fa, Gici HV ha scritto: Alexis, un po' troppo pieno di sé quello sì @Gigi HV in effetti sono molto bravo, ma prevale sempre la mia modestia, virtú ancor piu spiccata. 1
Gici HV Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: in effetti sono molto bravo Non ti conosco, non lo metto in dubbio.. ..sulla modestia..🤔🤭 1
Dufay Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 6 minuti fa, alexis ha scritto: mia modestia, virtú ancor piu spiccata È la tua prerogativa principale 1
51111 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 45 minuti fa, alexis ha scritto: proviamo a ribaltare il concetto... non sono le trombe ad essere piu o ancorpiú efficienti, ma sono le casse a rd ad essere piu o ancorpiú compresse.. con tutto cio che ne consegue a livello elettrico e soprattutto musicale. Questo è chiaro, in riproduzione audio, tutto è compresso, a partire dalle incisioni. Forse è giusto così? Certo, mi piacerebbe poter provare la sensazione live, poi però tornando con i piedi per terra mi accorgo che tutto quel ben di Dio non lo posso sfruttare. Certo, la velocità dei transienti rimane anche con un filo di volume, ma questo lo si può ottenere anche con le elettrostatiche che io ho, e nemmeno li sfrutto a volume sostenuto, figuriamoci le trombe. Ora rigiro la domanda e ribalto il concetto, non è che la compressione delle RD è il vero vantaggio per ascoltare musica in casa. Tutte le volte che ho avuto il piacere di sentire le trombe, mi è rimasto il fischio nelle orecchie.
alexis Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Gici HV dai che si scherza... anche perche altrimenti ci sarebbe da piangere.. mezzo mondo in vacanza e il sottoscritto intrappolato in studio tra progetti e grane burocratiche.. @51111 i supporti fonografici analogici o digitali sono assai meno compressi dei quanto si supponga... e te ne accorgi appena ti confronti con un sistema horn di quelli giusti. Sembrano brani diversi con maggiore e assai piu convincenti tessiture dinamiche.. se poi te ne esci con un fischio alle orecchie dipende unicamente dal progetto malfatto, non dalla tipologia adottata. In realtá non c'é nessuna differenza sostanziale tra un sistema horn benfatto e un altrettanto benfatto progetto a RD, specie a livello timbrico e come immagine, mentre a livello micro e macro dinamico le differenze sono palesi.
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 minuti fa, 51111 ha scritto: ma questo lo si può ottenere anche con le elettrostatiche che io ho, No...membrana leggerissima...ma poco motore.
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 7 minuti fa, 51111 ha scritto: non è che la compressione delle RD è il vero vantaggio per ascoltare musica in casa. Se essere zoppi è un vantaggio.
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 8 minuti fa, 51111 ha scritto: Tutte le volte che ho avuto il piacere di sentire le trombe, mi è rimasto il fischio nelle orecchie. Ma cosa vai ad ascoltare.
51111 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 16 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Ma cosa vai ad ascoltare. Quello che offre il mercato. Anche se mi sono fermato a diffusori a tromba che scendevano fino a 70 hz entro i 3db
51111 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 26 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Se essere zoppi è un vantaggio. Se la strada non permette di correre, lo zoppo ha le stesse facoltà di chi non lo è.
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @51111 In fondo vi voglio bene,perché mi rendo conto che giustamente parlate per quello che avete sentito. E quello che avete sentito è il Commercializzato...che va...come va. @51111 La strada permette di correre...
Messaggi raccomandati