31canzoni Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: e non sembra vero alle plebi di poterlo crocifiggere 2
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Luglio 2023 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: L’ articolo di Elkann e’ antipatico e non sembra vero alle plebi di poterlo crocifiggere, ma non infondato Se si parla delle suonerie hardcore e della voce alta con cui giovani e vecchi wannabe parlano al telefono, la cafoneria dilagante che non risparmia la prima classe, siamo d'accordo. Io però mi riferisco alla involontaria comicità del narciso che rimarca la propria pretesa superiorità con l'elencazione delle proprie virtù, dal vestito malgrado il caldo alla penna stilografica che, incredibilmente 🥸, non ha suscitato alcuna attenzione o ammirazione nei giovani. Poi uno che legge Proust non è che acquisisca alcun merito speciale, ancor meno se lo fa in treno (è molto meglio una settimana enigmistica) e se lo ostenta insieme al NYT. Piuttosto che Proust, El Kann dovrebbe leggere il Cortegiano di Baldassarre da Castiglione, dove si parla della sprezzatura, virtù dei nobili (quelli veri). 7
Max440 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il generone di Gianni Agnelli E chi sarebbe questo Gianni Agnelli ?
melos62 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 Adesso, maxnalesso ha scritto: chi sarebbe questo Gianni Agnelli ? Il cognato di Elkann 2
Max440 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Il cognato di Elkann Ora mi è tutto chiaro, grazie.
31canzoni Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @maxnalesso Che poi è il padre di John e Lapo Elkann, che poi loro sono i figli di Alain Elkann.
Questo è un messaggio popolare. audio_fan Inviato 25 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Luglio 2023 Adesso, melos62 ha scritto: Alain Elkann Il vostro problema è che leggete "La Repubblica". 2 1
EdoM Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Dove si può recuperare questo capolavoro della letteratura di viaggio? 1
Max440 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Adesso, audio_fan ha scritto: Il vostro problema è che leggete "La Repubblica". Che cosa è "La Repubblica" ?
Max440 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Che poi è il padre di John e Lapo Elkann, che poi loro sono i figli di Alain Elkann. Ora davvero so di sapere ps: quanta gente importante che c'è al mondo di cui ignoravo l'esistenza... e io che mi fermavo ai soliti noti ... 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Luglio 2023 Si li’ e’ stato antipatico. Poi questi che leggono leggono leggono ovunque, in treno, in autobus al cesso. A volte e’ bello anche sopratutto in treno guardare il paesaggio, fantasticare. Va anche detto che purtroppo i treni di oggi, peraltro velocissimi ed efficienti, non hanno il fascino dei treni d’un tempo, la cui prima classe era legni e velluti e la benda bianca sulla testiera. Il viaggio in treno era una esperienza in se’, si facevano incontri, si aprivano interessanti conversazioni sul piu’ e il meno favorite dall’ accogliente atmosfera dello scompartimento, molto cozy. lo scompartimento poi proteggeva dagli schiamazzi che oggi invece si propagano per tutto il vagone anche in prima classe. Gli adulti sono piu’ insopportabili dei ragazzi: questi parlano di figa e sfera ebbasta co sta canzone, gli adulti di malanni coram populo, di cianfrusaglie private di nessun fascino al telefono ovviamente 5
melos62 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 6 minuti fa, EdoM ha scritto: Dove si può recuperare questo capolavoro della letteratura di viaggio? Fai ricerca goggle con chiavi elkann Foggia e facilmente troverai 1
Antoniotrevi Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Ma secondo me questi articoli escono apposta di tanto in tanto . Per dimostrare al popolo quanto è giusto il sistema di Stato in cui vivono . 1
andpi65 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 36 minuti fa, melos62 ha scritto: El Kann dovrebbe leggere il Cortegiano di Baldassarre da Castiglione, dove si parla della sprezzatura, virtù dei nobili (quelli veri). Non mi fare googlare, per piacerino, ma che dice in succo sto Cortegiano? Un bignamino ehh, giusto per capire
mozarteum Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 La donna letizia del rinascimento a livello piu’ alto 1
P.Bateman Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @andpi65 [https://www.today.it/attualita/elkann-articolo-repubblica-giovani-lanzichenecchi-critiche.html]
Messaggi raccomandati