Paolia Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Potendo scegliere tra uno di questi 2 finali dal costo simile, quale scegliere e perche. Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2021 Amministratori Inviato 27 Aprile 2021 @Paolia il denon è più bello, ma raramente i finali denon oltre che belli son pure validi. Il citation 22 è un gran finale con ottime capacità di pilotaggio (osa che con il denon non è garantita se hai diffusori con carichi difficili). teoricamente entrambi gli ampli posssono lavorare anche su carichi di 2 ohm, però il denon raccomanda diffusori da minimo4 ohm.
appecundria Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Il Citation ha un maggiore rilievo storico e collezionistico.
Westender Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 io posseggo il citation e sono molto contento
Moe Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 quale potrebbe essere il prezzo corretto per un citation 22? E con il suo pre 21? Per curiosità, non mi servono 😄
magoturi Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Paolia Il citation eroga piu' corrente ma suona piu' asciutto, il Denon ne eroga di meno ma suona piu' rotondo, dipende dai diffusori : efficienza e timbrica in primis. Tempo fa ho teststo il Denon su carichi reattivi e fino a 2,5 ohm non si "sedeva" per nulla , in linea di massima ritengo timbricamente piu' godibile il Denon fino ad un certo volume (quindi piu' "casareccio") mentre a volume sostenuto l'HK suona piu' compatto e non si dinunisce, come vedi non c'e' un finale migliore dell'altro ma dipende dall'interfacciamento con la restante catena audio, l'ambiente , i propri gusti personali e le proprie abitudini d'ascolto.....😉 SALVO. 1
oscilloscopio Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Paolia Ho posseduto per una decina di anni il fratello POA 2800 ma nella mia catena ed ambiente non mi ha entusiasmato, altro effetto mi ha fatto il Citation, ma non l'ho ascoltato a casa mia sul mio impianto. 1
Messaggi raccomandati