Vai al contenuto
Melius Club

Assicurazione casa eventi atmosferici

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Quanto pensate prima che durerà che le assicurazioni si rifiuteranno di fare assicurazioni su eventi climatici?

Penso “vita natural durante”  (a meno di eventi molto, ma molto estremi ed ancora non previsti e/o prevedibili ) in quanto i rischi assicurativi,  da sempre, sono iper frazionati tramite i riassicuratori di mezzo mondo ed oggi  è’ possibile tramite gli algoritmi anche geo- territoriali  formulare costi assicurativi mirati e sostenibili  dall’utente. 

E’ come al Casinò il banco raramente salta. 

• 4 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

@Renato Bovello  qual è il motivo che spinge i periti delegati dalle assicurazioni a non liquidare l'iva quando i preventivi invece la includono?
Son poco più di 2000 euro di iva e non comprendo il motivo di doverli mettere di tasca mia finiti i lavori di ripristino.....non firmassi il modulo di accettazione dell'offerta che apre il passaggio alla liquidazione del danno, quali sono le ipotesi che mi si prospettano?

Inviato

@BEST-GROOVE Perchè se ti liquidano su un preventivo , poi tu potresti optare per non fare fattura e intascartela .

Se presenti fattura ti pagano anche l'iva .

• Moderatori
Inviato
55 minuti fa, luimas ha scritto:

Fosse così allora nessun problema ad iniziare i lavori ma prima di partire preferirei sentire la compagnia assicuratrice.

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

@BEST-GROOVE Perchè se ti liquidano su un preventivo , poi tu potresti optare per non fare fattura e intascartela .

@BEST-GROOVE vero

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Fosse così allora nessun problema ad iniziare i lavori ma prima di partire preferirei sentire la compagnia assicuratrice.

La Compagnia è obbligata a pagare l' Iva a tuo carico  SOLO  se presenti la fattura. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@BEST-GROOVE Leggo solo ora ma vedo che altri ti hanno gia' risposto in modo esatto. Quindi ...taccio

Inviato
23 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Quindi ...taccio

È’ sempre gradito un tuo “pensiero”. 😉

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

È’ sempre gradito un tuo “pensiero”. 😉

Ti ringrazio ma penso che anche tu sia un professionista del settore quindi non avrebbe senso sovrappormi. Oltretutto il tuo intervento e' stato piu' che esauriente . 

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ma penso che anche tu sia un professionista del settore

Ero …😎 a 61 anni ho deciso di ritirarmi dal settore. ( da tutti i settori !!. ) 

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Ero ….😎

Non ti sei trovato bene oppure sei andato in pensione ? ignoro la tua eta'

Inviato
17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non ti sei trovato bene oppure sei andato in pensione ? ignoro la tua eta'

No, ero un po’ “stanco”  dopo 40 anni dì attività’ … in pensione dal prossimo 1 Novembre 2023. 
Il tempo passa troppo in fretta e un paio di anni fa ho maturato la decisione …  “Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una.” (Confucio)

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

No, ero un po’ “stanco”  dopo 40 anni dì attività’ … in pensione dal prossimo 1 Novembre 2023

Allora penso che le nostre eta' siano simili. Io continuo,almeno finche' la salute mi assistera'. Certo,i ritmi ora sono molto soft ma e' un lavoro che ancora mi piace molto .Un caro saluto

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili