Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha as2100 Vs as2200

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra i due integrati in oggetto, quali differenze sonore sono state riscontrate... 

Grazie a tutti

Inviato

@robyprof60 onestamente mi sono sembrati timbricamente uguali....li ho ascoltati sia con dei diffusori JBL che focal.

Ho letto in diversi post che la Yamaha ha sostituito l'S2100 con il 2200 per problemi di affidabilita' su parecchi esemplari : si spegnevano e non accendevano piu'....la procedura di reset non serviva a nulla poiche' c'era un problema di alimentazione risolto nel 2200, alcuni centri d'assistenza hanno ritirato i 2100 ed al cliente hanno dato il 2200 ma alcuni hanno aspettato persino un anno ritrovandosi con una garanzia piu' che dimezzata poiche' e' stata considerata a partire dall'acquisto del 2100 (un mio collega ed un mio amico sono tra questi).

SALVO.

Inviato

Ciao, 

Ti ringrazio per la veloce risposta. Possiedo il 2100 e per ora, incrocio le dita nessun problema per quanto riguarda l affidabilità. Con il cds 2100, venduto, ho avuto un mare di problemi fortunatamente la garanzia era di cinque anni e non ho mai pagato nulla. Due volte l intera meccanica laser è stata sostituita (problemi di lettura con sacd), successivamente sostituzione della scheda dietro gli attacchi rca, un canale era evidentemente più forte Dell altro. Yamaha ha ritirato dal catalogo i lettori cd top di gamma. 

Inviato

Peccato perché a livello sonoro avevano un rapporto Q/p stratosferico

Inviato

@robyprof60 si, il problema riguardava anche i lettori cd/sacd ed erano proprio quelli da te descritti, con l'ampli ritengo che non avrai problemi poiche' non srara' stato tra quelli sfortunati, per lettore cd in quanto a suono ti do perfettamente ragione tanto che,  li preferisco agli amplis che comunque suonano bene....il successivo cds 2200 a livello sonoro va' alla grande pure come il 2100 e non presenta i problemi d'affidabilita' del suo predecessore.

Prego :classic_smile:

SALVO.