Vai al contenuto
Melius Club

Vestilyd Type V12C

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

gliel'hai chiesto? Di solito risponde 

La risposta è dentro di te. Solo che è sbagliata.

Il Quelo

Inviato
19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sei simpaticissimo. Mi sto ribaltando dal ridere

Ti ringrazio molto, ma forse sarebbe meglio tornare in topic.

Inviato
13 ore fa, magicaroma ha scritto:

Ma come ca parlate!

Consiglio su YouTube la visione di "do veto more" (molto divertente 🤭) per capire il significato nella parlata Veneta..

Inviato

Comunque queste “mi ispirano” più delle Magnat

• 1 mese dopo...
Inviato

Oggi per caso in un negozio di Firenze…mi sono imbattuto in questi diffusori…( mai visti …tantomeno sentiti…) erano in funzione pilotate da un integrato Moon….mi sono piaciute subito per la costruzione…ed il suono altrettanto convincente..suono caldo, arioso il basso molto presente ma preciso….pensavo fossero di fascia alta….quando ho chiesto il prezzo e mi ha detto 1300 euro….non ci credevo…se non fosse per la larghezza un po’ troppo abbondante per il mio ambiente…..ci avrei fatto più di un pensiero……

Inviato

@Cep63 interessanti per un impianto economico.

Come giudicano i tecnici (ad esempio @ilmisuratore

@dufay ma ovviamente chiunque voglia intervenire) queste misure/informazioni???

@Dufay @ilmisuratore

932D2609-3A12-4545-85EA-F861DDAE06A1.jpeg

B6C7F5A4-CACD-49D7-AF52-4A2932518A95.jpeg

11F13D1D-C469-4839-B59F-50D7F2E23378.jpeg

43F6589B-2454-4CD1-93FA-4BAC65F31747.jpeg

Inviato

@Collegatiper Beh…l’ampli che le pilotava era un Simaudio Moon….non proprio economico…..e poi questa mania che leggo molte volte che bisogna per forza trarre delle conclusioni solo in base alla fascia di prezzo…non mi trova d’accordo….per la mia esperienza , in qualche caso mi sono trovato meglio con diffusori semi sconosciuti e più economici che quelli blasonati e costosi…..

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Cep63 ha scritto:

per caso in un negozio di Firenze…mi sono imbattuto in questi diffusori…( mai visti …tantomeno sentiti…) erano in funzione pilotate da un integrato Moon….mi sono piaciute subito per la costruzione…ed il suono altrettanto convincente..suono caldo, arioso il basso molto presente ma preciso….pensavo fossero di fascia alta….quando ho chiesto il prezzo e mi ha detto 1300 euro….non ci credevo…se non fosse per la larghezza un po’ troppo abbondante per il mio ambiente…..ci avrei fatto più di un pensiero……

All'anima dei puntini di sospensione...

Inviato

@Dufay li metto al posto delle virgole….e’ come se prendessi fiato….🤗😂

Inviato
3 minuti fa, Cep63 ha scritto:

@Dufay li metto al posto delle virgole….e’ come se prendessi fiato…

Tu lo prendi quello che ti legge  lo perde

Inviato
29 minuti fa, campaz ha scritto:

(e in passato in effetti ne ho avuti) ma per quella che è la mia idea di riproduzione musicale sono più che soddisfatto così. Trovo

Contento tu.

Inviato

@Dufay certo che sarà contento….ha anche precisato che disporrebbe di un budget superiore…ma a lui va bene così….del resto chi può stabilire un limite sotto il quale non è dignitoso ascoltare buona musica? 

Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

certo che sarà contento….ha anche precisato che disporrebbe di un budget superiore…ma a lui va bene così….del resto chi può stabilire un limite sotto il quale non è dignitoso ascoltare buona musica

E che ci fa nel forum allora?

Volendo potrebbe anche spendere di meno

Inviato
59 minuti fa, campaz ha scritto:

Sarà il caso che smetta di frequentare anche questo forum? Davvero siamo ridotti così?

No, dai, resta con noi, che un po' ti diverti. Secondo me, se hai posizionato bene i diffusori ( e non vedo perchè no ), stai ascoltando con una qualità del 80-85% rispetto a quello che ascolteresti con un megaimpianto da euro................(metti tu la cifra). Evidentemente non hai riversato nell'impianto hifi le tue umane ambizioni, ed affronti l'ascolto in maniera consapevole e rilassata.