robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 8 minuti fa, Lepidus ha scritto: Credo di sì, ma devi salire di prezzo, Vestilyd type v12c è un compromesso. Tannoy? Klipsh? JBL? Klipsh e JBL l100 sarebbero il top ma saliamo troppo... 4000 sono troppi per me,posso permettermi al massimo 2000 euro
Lepidus Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 Adesso, robertoconegliano ha scritto: Klipsh e JBL l100 sarebbero il top ma saliamo troppo... 4000 sono troppi per me,posso permettermi al massimo 2000 euro come ti dicevo prova a sondare KEF R3 Meta White Gloss - Coppia diffusori HiFi da scaffale 3 vie
robertoconegliano Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 ciao,oggi ho ascoltato le Vestlyd V15C (un buon basso ma medi alti non convincenti) e le Mission 700 (ottima dinamica e dettaglio delle frequenze ma pochi bassi per i miei gusti) il negoziante a mia domanda mi ha sconsigliato le sia le JBL L100 che le Klipsch Heresy IV dice si paga molto la marca ma poca qualità.. forse le Linton sinora sono quelle che mi hanno convinto di piu' anche se gli alti sono poco dettagliati
TetsuSan Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Noto una certa somiglianza degli altoparlanti 12" e 15" con questi da 8" : ( Tannoy ) https://www.thomann.de/it/tannoy_gold_8.htm Amplificate in classe AB. Interessanti.
Mike27051958 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @robertoconegliano avuto le Linton e le pilotavo con un valvolare. Per me, un ottimi diffusore capaci di riprodurre delle voci davvero notevoli e con un basso davvero coinvolgente ( se rispetti almeno 30 cm dal muro e se posizionate sugli stands ) Se ascolti musica barocca meglio rivolgersi ad altro
robertoconegliano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 9 ore fa, TetsuSan ha scritto: Noto una certa somiglianza degli altoparlanti 12" e 15" con questi da 8" : ( Tannoy ) https://www.thomann.de/it/tannoy_gold_8.htm Amplificate in classe AB. Interessanti. soprattutto il costo
TetsuSan Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 4 ore fa, robertoconegliano ha scritto: soprattutto il costo Se navighi un po' sul sito nella sezione monitor attivi, ti accorgerai che non sono affatto economiche. Nel mondo semi-pro ( che ormai possiamo definire pro, con quelle casse ci masterizzano i dischi ) gli standard sono quelli, a meno che tu non voglia le Genelec, ma a quel punto paghi anche il nome. In merito al prezzo del singolo altoparlante, guarda questo : https://www.thomann.de/it/fane_sovereign_12_250_tc.htm Mi intriga molto, solo che non sono in grado di costruire un cabinet. Se tu fossi capace, fossi in te non avrei dubbi.
robertoconegliano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 3 ore fa, TetsuSan ha scritto: Se navighi un po' sul sito nella sezione monitor attivi, ti accorgerai che non sono affatto economiche. Nel mondo semi-pro ( che ormai possiamo definire pro, con quelle casse ci masterizzano i dischi ) gli standard sono quelli, a meno che tu non voglia le Genelec, ma a quel punto paghi anche il nome. In merito al prezzo del singolo altoparlante, guarda questo : https://www.thomann.de/it/fane_sovereign_12_250_tc.htm Mi intriga molto, solo che non sono in grado di costruire un cabinet. Se tu fossi capace, fossi in te non avrei dubbi. Come monitor mi bastano le mie NS10,cercavo casse hifi
audio2 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @robertoconegliano hai guardato nel catalogo pylon audio ? tipo le jade oppure amber.
robertoconegliano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 queste mi erano sfuggite... sono due bellissimi diffusori specie le Jade.. che fanno piu' per le mie tasche,... mi richiamano le heresy ma credo queste siano piu' raffinate...
audio2 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 magari tra un pò di sconto e se poi vendi uno dei due ampli ci arrivi col budget.
lazio Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @robertoconegliano ho avuto le linton upgrade di peter e son rapporto qualità prezzo altissimo ,molto lineari molto belle esteticamente ,tipico suono inglese ,punto di forza il medio e gli alti,dipende poi che gli dai da mangiare,per le vestlyd v15 mi incuriosiscono ,anche se il prezzo è quasi il doppio delle linton e magnat 1500,2100 euro compresi gli stand non so fino a che punto siano un best-buy ,ormai le klipsch heresy 4 o le fortè hanno raggiunto prezzi altissimi,certo vedendo il crossover delle v15 ...ma a 2000 euro in usato cosa ti compri di questi tempi ?
robertoconegliano Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 5 ore fa, lazio ha scritto: @robertoconegliano ho avuto le linton upgrade di peter e son rapporto qualità prezzo altissimo ,molto lineari molto belle esteticamente ,tipico suono inglese ,punto di forza il medio e gli alti,dipende poi che gli dai da mangiare,per le vestlyd v15 mi incuriosiscono ,anche se il prezzo è quasi il doppio delle linton e magnat 1500,2100 euro compresi gli stand non so fino a che punto siano un best-buy ,ormai le klipsch heresy 4 o le fortè hanno raggiunto prezzi altissimi,certo vedendo il crossover delle v15 ...ma a 2000 euro in usato cosa ti compri di questi tempi ? beh le magnat 1500 mi ispirano per ii bassi,il costo è diminuito parecchio ho visto si trovano sui 600 euro ma la purezza del suono delle Linton e la dinamica è ottima le ho sentito,come ho sentito anche le Vestlyd 15c e non mi hanno un granchè convinto
Tronio Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @robertoconegliano sono tutti e tre diffusori entry level, ma al giusto prezzo (sui 1000 Euro nuovi, 6-700 usati) i Wharfedale sono forse quelli più dignitosi anche senza contare il fatto che piacciano a te, che è il parametro più importante.
lazio Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @robertoconegliano le magnat 600 euro una singola non doppia ,le linton di una spanna sopra le magnat però non si può paragonare con le vestlyd costano il doppio,comunque quando qualche tempo fa sui vari forum non parlavano bene sia delle linton che magnat avevano su per giù amplificazioni integrati molto modeste
Messaggi raccomandati