Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori a bassa efficienza.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 28/7/2023 at 13:20, giaietto ha scritto:

secondo te da cosa dipende se un diffusore suona bene anche a bassi volumi?

Dall’amplificazione ? O è scontato?

Inviato
5 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Ma pure il DAC arriva dai ruggenti anni trenta? Grammofono o girapadelle moderno? Spero nel primo, un sistema barriccato a quella maniera, lo deve essere fino in fondo. Per coerenza.

Inviato

Salve 

il sistema Silbatone a Monaco , che ascolto più volte ogni anno , fa della coerenza di emissione il suo punto di forza ( mentre sono evidenti le limitazioni in frequenza ) ed in ogni caso si avvantaggia del fatto che, appena esci da lì ( quest’anno entravi subito in una in una sala adiacente con componenti top) ascolti impianti che ti fanno pensare a cosa è successo dopo il 1936 

Saluti, Fabrizio

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

Dall’amplificazione ? O è scontato?

Sicuramente anche da questo 👍🏼

Inviato
7 minuti fa, giaietto ha scritto:

Sicuramente anche da questo 👍🏼

Lo so che qualcuno dirà i watt sono watt, però non ho mai sentito suonare male a basso volume diffusori pilotati con classe A o a valvole. 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

Per alleggerire la tenzone, appena preso i biglietti per Sokolov in val di rabbi, nella chiesa con la miglior acustica per pianoforte del mondo

Ieri e l'altro ieri sera sono stato allo "Spakemotuto"  (manifestazione che fanno annualmente al mio paese, il nome è abbastanza esplicativo), vale lo stesso?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sbaglio o si doveva parlare di diffusori a bassa efficienza o si deve parlare di trombe in ogni 3d?

.. tanto per saperlo.

I trombisti sono come i complottisti si infilano ovunque

• Melius 1
Inviato

i trombisti sono affiliati a QAnon.. sapevatelo..

Inviato
8 ore fa, alexis ha scritto:

Ma non si accorgono i radiazionisti diretti 😅 quanto siano compressi in gamma mediobassa i loro riferimenti? Mistero buffo.. 😅

Il 99,9%, qualcosa vuole pure dire!

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

deve parlare di trombe in ogni 3d

Si tromba di brutto su melius...

• Haha 1
Inviato

Ne parliamo molto perché la vediamo poco (cit.)

• Haha 2
Ultima Legione @
Inviato
Il 28/7/2023 at 20:46, artemidoro ha scritto:

sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt.

.

A prescindere anche dai diffusori se a bassa o alta Sensibilitá la tua affermazione é una .....santa veritá :classic_laugh::classic_laugh: che mi vede incontrovertibilmente e assolutamente d'accordo!!

.

Ultima Legione @
Inviato
Il 28/7/2023 at 22:41, giaietto ha scritto:

ma!!! il mio Dynaudio a bassi volumi entra in coppia meglio delle precedenti Wilson e B&W che stavano a 3-4 dB sopra. 

E come hanno scritto altri recensori anche meglio di una Heresy IV. 

.

A quale Dynaudio fai riferimeto parlando delle tue?

.

Ultima Legione @
Inviato
Il 28/7/2023 at 22:43, giaietto ha scritto:

Spettacolo le MBL 🤩

.

Bhé insomma, per le cose del quale sono capaci in termini di Realismo e Musicalitá sono veramente di un altro pianeta peró.......non só se riuscirei a sopportare la loro diciamo ...... "estetica" nel mio soggiorno!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.